Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 12:04   #1
viatrapla
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
cambio luce scanner

allora ho una stampante hp officejet g55 senza garanzia ovviamente.
sostanzialmente la luce dello scanner è fuori uso poichè inizia a scaldarsi ma non raggiunge la temperatura adatta. (non me lo sono inventato io naturalmente ho visto un pò sul sito hp i vari errori e sono arrivato a questa conclusione)
visto che oramai le stampanti te le tirano dietro, quanto può cambiare questo pezzo e riparararla?
la stampante è bella, non vorrei buttarla, solo che questo inconventiente ho paura che venga a costare molto?
grazie dell'aiuto
viatrapla
viatrapla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:08   #2
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
mi sa che la risposta te la possono dare solo al centro assistenza, gli porti la stampante, loro la guardano e in genere:

-se è una riparazione che costa poco la fanno
-se è una riparazione che costa tanto ti fanno il preventivo e ti dicono "costerebbe tot", poi tu scegli se farla riparare o no
Old 12-07-2006, 15:13   #3
viatrapla
Senior Member

ho consultato il sito della HP.
il problema che il rivenditore più vicino a casa mia affiliato ad Hp mi fa un prevenitvo, se mi va bene procedono, se mi va male e non accetto il preventivo devo pagare 40€.
ora visto che credo che il problema sia proprio quello, speravo che qualcuno mi dicesse quanto più o meno venisse a costare...
Old 12-07-2006, 20:21   #4
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
il codice del ricambio se non sbaglio è C6734-60073 non penso che vendano solo la lampada, ma come ricambio danno tutto il gruppo ccd,lampada,specchi...e francamente ammesso che sia ancora disponibile non so se ti convenga

http://partsurfer.hp.com/cgi-bin/spi...ISO_country=us

qui vendono i ricambi hp

www.euro-parts.it

ma la lampada si accende o no, perchè se si accende ma non raggiunge la luminosità necessaria la lampada è esaurita , mentre se non si accende c'è qualche problema all'inverter della lampada
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:04   #5
viatrapla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor
ma la lampada si accende o no, perchè se si accende ma non raggiunge la luminosità necessaria la lampada è esaurita , mentre se non si accende c'è qualche problema all'inverter della lampada
la lampada si accende ma non scalda a sufficienza.
visto da quanto celò è pluausibile che sia esaurita...
Old 18-07-2006, 19:42   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

se è solo la lampada al massimo se non vuoi cambiare tutto puoi metterne una di un altro scanner anche alta marca, basta che la lampada sia lunga uguale
Old 18-07-2006, 20:24   #7
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Scalor
se è solo la lampada al massimo se non vuoi cambiare tutto puoi metterne una di un altro scanner anche alta marca, basta che la lampada sia lunga uguale
Ammesso che ci riesca, otterrebbe una scansione con notevoli dominanti cromatiche molto fastdiose....
Old 19-07-2006, 17:21   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

non è sempre vero, normalmente ogni scanner prima di scansionare calibra il ccd per la sorgente luminosa in pratica si genera delle curve per ogni colore rgb rispetto al modello di defaul impostato in fabbrica, altrimenti anche con la lampada originale , con il tempo il flusso luminoso generato diminuisce o varia per esaurimento inoltre anche due lampade identiche, stesso modello\produttore non hanno lo stesso flusso luminoso e temperatura di colore, quindi se lo scanner non ricalibrasse la temperatura di colore della lampada le scansioni verrebbero progressivamente con dominanti cromatiche che aumentano ( si parla di un tempo superiore a 1 anno o X ore di funzionamento), ma in realtà questo non avviene proprio per il fatto che lo scanner ricalibra la sorgente luminosa. addirittura negli gli scanner professionali si puo calibrarla tramite software. se notate quando lo scanner " parcheggia" il ccd, sopra c'è una zona bianca a volte lunga tutto il lato minore del foglio a volte pi piccola che riflette la luce della lampada, quella è la zona di calibrazione.
in realtà qualche lieve differenza con lampade non originale c'è ma è minima a volte impossibile da distinguere a occhi nudo senza strumenti adatti, varia di + un monitor non calibrato rispetto allo scanner con lampada non originale,per non parlare degli lcd , comunque quel tipo di scanner non è che sia uno scanner " professionale" forse per non buttarlo o spendere soldi in assistenza forse la differenza si può accettare. tieni conto che secondo me l'assistenza per i prodotti consumer fuori garanzia non serve a nulla visti i prezzi che hanno si fa prima a comprarne uno nuovo che è meglio.
Old 22-07-2006, 14:09   #9
viatrapla
Senior Member

Quote:
tieni conto che secondo me l'assistenza per i prodotti consumer fuori garanzia non serve a nulla visti i prezzi che hanno si fa prima a comprarne uno nuovo che è meglio.
infatti il senso del post era proprio questo...
anche perchè se vai in assistenza magari ti cambiano tutto il pezzo...
dici che da qualche parte si può recuperare questa lampada?
Old 23-07-2006, 13:41   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

dipende, nell'usato dovrebbe trovarsi, normalmente gli scanner si buttano non perchè si rimpono ma perchè sono obsoleti. o si trova qualcuno che ha uno scanner simile ed è in procinto di cambiarlo o si acquista un ricambio nuovo di un altra marca che puo essere adattato. bisognerebbe andare a vedere dove riciclano gli apparecchi elettronici, li si trova facilmente. basta solo accertarsi che funzioni.
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian