|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Non riesco a fare il ping ad un computer
salve a tutti
ho un problema con un portatile che monta wxp sp2. In pratica il pc è in rete accede regolarmente agli altri computer, ma nel momento in cui faccio il ping a questo pc mi da richiesta scaduta. Il firewall è disabilitato Ho disattivato la proprietà che impedisce agli utenti con password vuote di accedere al computer Ho disattivato il servizio del firewall Se vado nelle risorsed i rete vedo il computer, ma se tento di accedere mi appare il seguente messaggio: Impossibile accedere a \\nomecomputer Impossibile trovare il percorso di rete. E' possibile che il firewall si sia incasinato? Ho lanciato l'utility ICS.reg trovata in una discussione in questo sito, ma niente di niente. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
prima di tutto assicurati di aver condiviso almeno una cartella sul pc che è apparentemente irraggiungibile... secondo sei sicuro di pingare verso l'ip giusto? usi dhcp o configurazione manuale?
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, a mio avviso, credo che sia un problema di firewall, in quanto il ping verso quella macchina mi da richiesta scaduta. Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Incomincia pingando sull'indirizzo della tua scheda..................
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
Quote:
senza contare che se hai detto che il firewall è disattivato nn vedo come possa rappresentare un problema.... !!! cmq alcuni firewall come zonealarm offrono la possibilità di negare risposta ai ping ma è cmq disattivabile... cmq hai mai fatto un trasferimento file? perchè se nn pingano è impossibile che tu ci riesca
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se faccio il ping dal pc stesso ottengo risposta.
Se provo a trasferire i files dal pc con wxp verso altri pc funziona regolarmente. Sembra che il traffico in ingresso sia stato inibito, mentre quello in uscita funziona regolarmente. Sono per il momento senza parole!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

Be Quick Or Be Dead