|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Notebook Gericom non si accende.
Ho un problema. Dopo aver pulito le ventole del notebook, questo non si accende più. Si accende solo la luce dell'hard disk e la ventola che non si ferma mai fino a quando non spengo il notebook. Dite che è partita la scheda madre?
Un grazie anticipato a chi mi aiuta. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Lecco
|
Quote:
Come l'hai pulita aprendo il note??? E' in garanzia?? Se sai chi effettua l'assistenza fammi sapere perchè anche il mio Webgine Advance è defunto e non sò dove mandarlo
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, ho aperto il notebook e purtroppo non è più in garanzia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Non è che hai staccato il filo del monitor? Perchè se si accende la luce dell'hd potrebbe essere che tenta di caricae il s.o. ma non lo vedi perchè il monitor è "spento"..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
I fili sembrano a posto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Che modello preciso è?
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
E' un Gericom Webgine Advanced 1430 XL.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
gericom questo sconosciuto
Gericom...anche io ho un gericom e devo dire non mi ha mai dato problemi seri. Sinceramente non mi dispiacerebe sapere dove si trova l'assistenza, dato che il mio ha il case rotto.
Grazie Emanuele |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Io ho il cadavere di un Webshox p4 che surriscaldava e poi è morto, funzionano le ventole ma non c'è stato verso.
Prova il collegamento a monitor esterno, se non l'hai gia fatto.
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Città: Galliate
|
Se hai pulito le ventole hai per forza rimosso l' aletta di raffredamento in rame.
Probabilmente o hai rimontato male la parte a contatto con il processore o è finita la pasta termoconduttiva (quella bianca sulla cpu). Il problema che hai è che il pc entra in protezione per l' eccesivo calore prodotto. La sk madre è perfetta e ne sono quasi sicuro, il processore boh? prova a rimontare meglio il dissipatore in rame applicando sul core un po di pasta termoconduttiva (si trova nei negozi di elettronica più che in quelli di informatica). Auguri. seguirò la discussione |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ok, seguirò i vostri consigli.
Grazie Maria Anna |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ventole a palla e luce dell'hdd fissa? secondo me c'è un falso contatto nel processore o nella ram.
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Cmq sembra un problema sorto nel rimontare il tutto, sarà un cortocircuito...capisco che è col senno di poi che si scoprono le cose, bastava la bocchetta di un aspirapolvere al minimo per pochi secondi sulla grata della ventola per pulirla bene.
Potresti smontarlo e rimontarlo tutto e forse riprenderà a funzionare, tocca una forbice o la lama di un cacciavite ogni tanto per scaricare l'elettricità statica. Oppure se sei già sicura di averlo rimontato bene, senza lasciare segni evidenti di lama sulle plastiche o viti fuori posto, prova a rivolgerti all'assistenza gericom per una riparazione in garanzia e incrocia le dita...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ProggettoElettronica92 è fallita
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Ho provato a cambiare ram, ho aperto il portatile per vedere se tutti i fili erano collegati, ho messo la pasta termoconduttiva sul processore, l'ho collegato ad un monitor esterno, ho cambiato la batteria interna ma niente.
Mi sa tanto che è partita la scheda madre. A proposito, se la scheda madre si brucia continua a caricare la batteria? Maria Anna |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
se la sceda si brucia carica ancora, ma non credo che sia bruciata.
se hai una cpu simile prova a sostituirla, credo che quella sia bruciata a questo punto. Qualcun altro la pensa come me?? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 20-07-2006 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.