|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
VMWare Player
Da bravo niubbo non ho ben capito come funziona la cosa...
Cioé, il player fa girare le macchine virtuali...ma come le creo? Devo per forza avere la versione Workstation? Se volessi semplicemente avere una macchina virtuale dove far girare dei sw di prova, il Player non è sufficiente? Qualche anima pia potrebbe spiegarmi un attimo? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
oppure la versione beta che è freeware della versione server... le trovi entrambi sul sito ufficiale. Quote:
con un viewer x word riesci ad aprire un file di word che nn hai? si chiama viewer xchè serve x vedere.. nn x creare.. Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Naso ti ha già detto praticamente tutto... però tieni anche conto che molte macchine virtuali (specialmente linux) le trovi già fatte, pronte da scaricare... cmq se guardi sul sito di vmware ci sono tutti i link del caso...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Ed in effetti mi riferivo anche a quelle. Però non so (perché forse non ho letto bene nel sito) se trovo tra quelle anche una macchina virtuale con XP pronto all'uso... Cmq grazie a te e a Naso. Wip |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Direi proprio che sarebbe imposssibile trovare una vm con su xp visto che la licenza la devi pagare anche per una virtual machine
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le uniche vm con s.o. sono quelle con linux.. x le altre ci sono problemi di licenza, quindi nn potrebbero dartele gratis..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Caricare una LiveCD con VMware Player ho qualche speranza di riuscire?
*.vmx *.vmc Seguendo questa guida... secondo voi ci sono possibilità? Qualcuno che ha provato o che vuole affrontare l'avventura con me? http://software.newsforge.com/articl...40214&from=rss
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma c'entra con la mia richiesta? Grazie degli auguri ---- http://www.vmware.com/vmtn/appliances/directory/284 Qua esiste un player appliance per le LiveCD.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi la iso o altra immagine del cd. semplicemente "monto" la iso con il tasto destro (ho un plug-in che me lòo permette) altrimenti uso il tasto destro del mouse sull'iconcina vicino all'orologio e scelgo tasto destro scelgo il lettore e clicco su mount... lui mi chiede dov'è la iso, glielo dico, e mi ritrovo la iso funzionante che nel caso (x esempio) fosse una beta di vista o un prg qualsiasi autoavviante, mi parte come se lo avessi inserito dentro il cd vero e proprio... a questo punto apro il mio vmware (virtualpc che sia...) e gli dico di creare un pc che usi sia il lettore vero (nn si sa mai..) che quello virtuale... d'ora in poi ogni volta che apro il pc virtuale lui mi potrà leggere sia i cd veri e propri sia le iso o simili... spero di essere stato esauriente e chiaro, altriementi vedrò di rispondere alle domande
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tu intendevi dire creare una livecd di un virtual pc.... nn si dice caricare... io carico un prg... carico un s.o. nn creo o masterizzo....
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non intendevo dire niente di diverso da quello che ho chiesto, VMware player non permette di creare una VirtualMachine ma solamente di eseguirla, a tal proposito basta utilizzare un file che carica una iso, nel Player e basta. Cosa volevi dire con questa frase? se tu intendevi dire creare una livecd di un virtual pc.... nn si dice caricare... io carico un prg... carico un s.o. nn creo o masterizzo....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

scusa ma c'entra con la mia richiesta?