Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 16:01   #1
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
VMWare Player

Da bravo niubbo non ho ben capito come funziona la cosa...

Cioé, il player fa girare le macchine virtuali...ma come le creo? Devo per forza avere la versione Workstation?
Se volessi semplicemente avere una macchina virtuale dove far girare dei sw di prova, il Player non è sufficiente?

Qualche anima pia potrebbe spiegarmi un attimo?
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 17:54   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Da bravo niubbo non ho ben capito come funziona la cosa...

Cioé, il player fa girare le macchine virtuali...ma come le creo? Devo per forza avere la versione Workstation?
esiste la versione workstation demo x 30 giorni...
oppure la versione beta che è freeware della versione server...
le trovi entrambi sul sito ufficiale.
Quote:
Se volessi semplicemente avere una macchina virtuale dove far girare dei sw di prova, il Player non è sufficiente?
scusa.. ma con il player vlc, riesci a sentire la musica che nn hai?
con un viewer x word riesci ad aprire un file di word che nn hai?
si chiama viewer xchè serve x vedere.. nn x creare..
Quote:
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi un attimo?
io sono quello cattivo.. ma ti ho risposto lo stesso...
Old 30-05-2006, 19:49   #3
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Naso ti ha già detto praticamente tutto... però tieni anche conto che molte macchine virtuali (specialmente linux) le trovi già fatte, pronte da scaricare... cmq se guardi sul sito di vmware ci sono tutti i link del caso...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 20:49   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Naso ti ha già detto praticamente tutto... però tieni anche conto che molte macchine virtuali (specialmente linux) le trovi già fatte, pronte da scaricare... cmq se guardi sul sito di vmware ci sono tutti i link del caso...

Ed in effetti mi riferivo anche a quelle. Però non so (perché forse non ho letto bene nel sito) se trovo tra quelle anche una macchina virtuale con XP pronto all'uso...

Cmq grazie a te e a Naso.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:10   #5
*Nexus*
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Direi proprio che sarebbe imposssibile trovare una vm con su xp visto che la licenza la devi pagare anche per una virtual machine
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 23:10   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da *Nexus*
Direi proprio che sarebbe imposssibile trovare una vm con su xp visto che la licenza la devi pagare anche per una virtual machine
esatto...
le uniche vm con s.o. sono quelle con linux.. x le altre ci sono problemi di licenza, quindi nn potrebbero dartele gratis..
Old 24-07-2006, 12:41   #7
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Caricare una LiveCD con VMware Player ho qualche speranza di riuscire?

*.vmx
*.vmc

Seguendo questa guida... secondo voi ci sono possibilità? Qualcuno che ha provato o che vuole affrontare l'avventura con me?

http://software.newsforge.com/articl...40214&from=rss
Old 24-07-2006, 12:46   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da groot

*.vmx
*.vmc

Seguendo questa guida... secondo voi ci sono possibilità? Qualcuno che ha provato o che vuole affrontare l'avventura con me?

http://software.newsforge.com/articl...40214&from=rss
mi dispiace, ma preferisco usare il semplice, immediato e banale daemon tools... auguri
Old 24-07-2006, 12:56   #9
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da naso
mi dispiace, ma preferisco usare il semplice, immediato e banale daemon tools... auguri
scusa ma c'entra con la mia richiesta?
Grazie degli auguri

----

http://www.vmware.com/vmtn/appliances/directory/284

Qua esiste un player appliance per le LiveCD.
Old 24-07-2006, 13:37   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
scusa ma c'entra con la mia richiesta?
semplicemente che nn vedo l'utilità di una procedura quando con un semplice click raggiungo lo stesso scopo e oltre... visto che mi serve (daemon tools) anche x simulare iso nn da usare in pc virtuali ma nel pc reale.... tutto lì... nn vedo xchè imbarcarsi in una procedura x quanto semplice, ma nuova quando con un sistema semplice e affidabile raggiungo lo stesso scopo..
Old 24-07-2006, 18:42   #11
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
semplicemente che nn vedo l'utilità di una procedura quando con un semplice click raggiungo lo stesso scopo e oltre... visto che mi serve (daemon tools) anche x simulare iso nn da usare in pc virtuali ma nel pc reale.... tutto lì... nn vedo xchè imbarcarsi in una procedura x quanto semplice, ma nuova quando con un sistema semplice e affidabile raggiungo lo stesso scopo..
Scusa mi potresti spiegare cosa fai e come lo fai?
Old 24-07-2006, 18:51   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Scusa mi potresti spiegare cosa fai e come lo fai?
mi serve, daemon tools instalalto e attivo, quindi ho in risorse del computer l'iconcina di un lettore in più.
poi la iso o altra immagine del cd.
semplicemente "monto" la iso con il tasto destro (ho un plug-in che me lòo permette) altrimenti uso il tasto destro del mouse sull'iconcina vicino all'orologio e scelgo tasto destro scelgo il lettore e clicco su mount... lui mi chiede dov'è la iso, glielo dico, e mi ritrovo la iso funzionante che nel caso (x esempio) fosse una beta di vista o un prg qualsiasi autoavviante, mi parte come se lo avessi inserito dentro il cd vero e proprio...
a questo punto apro il mio vmware (virtualpc che sia...) e gli dico di creare un pc che usi sia il lettore vero (nn si sa mai..) che quello virtuale...
d'ora in poi ogni volta che apro il pc virtuale lui mi potrà leggere sia i cd veri e propri sia le iso o simili...

spero di essere stato esauriente e chiaro, altriementi vedrò di rispondere alle domande
Old 24-07-2006, 20:58   #13
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
mi serve, daemon tools instalalto e attivo, quindi ho in risorse del computer l'iconcina di un lettore in più.
poi la iso o altra immagine del cd.
semplicemente "monto" la iso con il tasto destro (ho un plug-in che me lòo permette) altrimenti uso il tasto destro del mouse sull'iconcina vicino all'orologio e scelgo tasto destro scelgo il lettore e clicco su mount... lui mi chiede dov'è la iso, glielo dico, e mi ritrovo la iso funzionante che nel caso (x esempio) fosse una beta di vista o un prg qualsiasi autoavviante, mi parte come se lo avessi inserito dentro il cd vero e proprio...
a questo punto apro il mio vmware (virtualpc che sia...) e gli dico di creare un pc che usi sia il lettore vero (nn si sa mai..) che quello virtuale...
d'ora in poi ogni volta che apro il pc virtuale lui mi potrà leggere sia i cd veri e propri sia le iso o simili...

spero di essere stato esauriente e chiaro, altriementi vedrò di rispondere alle domande
sei stato chiarissimo ma è un operazione che conosco benissimo, ma cosa centrerebbe con quello che ho chiesto io?
Old 24-07-2006, 21:15   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
sei stato chiarissimo ma è un operazione che conosco benissimo, ma cosa centrerebbe con quello che ho chiesto io?
tu hai chiesto se si può caricare una live cd con il player.... monti la iso della live e la carichi...
se tu intendevi dire creare una livecd di un virtual pc.... nn si dice caricare... io carico un prg... carico un s.o. nn creo o masterizzo....
Old 24-07-2006, 21:51   #15
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
tu hai chiesto se si può caricare una live cd con il player.... monti la iso della live e la carichi...
se tu intendevi dire creare una livecd di un virtual pc.... nn si dice caricare... io carico un prg... carico un s.o. nn creo o masterizzo....
Quote:
*.vmx
*.vmc
http://software.newsforge.com/artic...940214&from=rss
Io ho chiesto come caricare una LiveCD in VMware Player, e non serve alcun DaemonTools.
Io non intendevo dire niente di diverso da quello che ho chiesto, VMware player non permette di creare una VirtualMachine ma solamente di eseguirla, a tal proposito basta utilizzare un file che carica una iso, nel Player e basta.

Cosa volevi dire con questa frase?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian