Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 15:32   #1
markarcer
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
DOMANDONE WIN XP e la Ram

Domandone da quizzzz di terza serata: ma è normale che il mio XP versione prima (non SP2) abbia bisogno per girare (non di istallazione, memoria in utilizzo!) di 421 mb?

Ho utilizzato un'utility come advance system optimizer e questa è la dimensione enorme del mio Osche mi segnala. Ecco perché andava così piano, ho 128 di ram sul portatile, figuarrsi che smaneggiamento di pageing.

Può essere perchè non ho mai upgradato alla versione SP2 ma ho fatto tutti gli aggiornamenti dal sito microsoft update (in istallazione programmi ne posso contare almeno 12).

Ma quanta memoria divora il vostro sistema operativo XP per girare?

Ciao, Mark

Ps: che dite, torno a Millenium edition
markarcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 15:53   #2
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da markarcer
Domandone da quizzzz di terza serata: ma è normale che il mio XP versione prima (non SP2) abbia bisogno per girare (non di istallazione, memoria in utilizzo!) di 421 mb?

Ho utilizzato un'utility come advance system optimizer e questa è la dimensione enorme del mio Osche mi segnala. Ecco perché andava così piano, ho 128 di ram sul portatile, figuarrsi che smaneggiamento di pageing.

Può essere perchè non ho mai upgradato alla versione SP2 ma ho fatto tutti gli aggiornamenti dal sito microsoft update (in istallazione programmi ne posso contare almeno 12).

Ma quanta memoria divora il vostro sistema operativo XP per girare?

Ciao, Mark
Ps: che dite, torno a Millenium edition

Scusami ma che pc hai?

Normalmente per uso normale già 128 mb sono sufficienti per farlo girare senza troppi problemi....256 Mb sono buoni 512 mb e oltre ottimi..

Come processore anche un P II/III dal 450 Mhz in su...e o equivalente AMD va benone.
Per quanto riguarda SP2, si in parte migliora anche le prestazioni del PC...ma il motivo per cui SI DEVE installare è che notoriamente va a coprie falle su falle (e non pensare che basti....calcola altri 160 mb di patch successive..ossia dal 01/10/2004 ad oggi.....) da installare succesivamente ad sp2, il quale per essere integrato al meglio, è buona cosa integrarlo direttamente a Windows XP attraverso alcuni programmi tipo nLite ad esempio.

Per quanto riguarda l'uso della ram ovviamente dipende poi da quanti e che programmi usi...e se il sistema è incasinato o meno.

E o Infettato..sai com'è

La ram all'avvio dipende poi da quanti software partono in automatico all'avvio del pc...e te ne rendi conto dalle icone che hai in sy tray alla sinistra dell'orologio..se sono tante

Tornare al me è da masochisti belli e buoni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 16:02   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
con 128 mega XP non si muove; meglio il 2000 a quel punto

bYeZ!
Old 23-06-2006, 16:11   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
con 128 mega XP non si muove; meglio il 2000 a quel punto

bYeZ!
mah io l'ho visto giracchiare dai...certo non è il massimo...ma se mi disabilita la visualizzazione del thema luna...la home è pressoche identica al win 200 anzi più leggero
Old 23-06-2006, 20:58   #5
markarcer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusami ma che pc hai?

Normalmente per uso normale già 128 mb sono sufficienti per farlo girare senza troppi problemi....256 Mb sono buoni 512 mb e oltre ottimi..

Come processore anche un P II/III dal 450 Mhz in su...e o equivalente AMD va benone.
Per quanto riguarda SP2, si in parte migliora anche le prestazioni del PC...ma il motivo per cui SI DEVE installare è che notoriamente va a coprie falle su falle (e non pensare che basti....calcola altri 160 mb di patch successive..ossia dal 01/10/2004 ad oggi.....) da installare succesivamente ad sp2, il quale per essere integrato al meglio, è buona cosa integrarlo direttamente a Windows XP attraverso alcuni programmi tipo nLite ad esempio.

Per quanto riguarda l'uso della ram ovviamente dipende poi da quanti e che programmi usi...e se il sistema è incasinato o meno.

E o Infettato..sai com'è

La ram all'avvio dipende poi da quanti software partono in automatico all'avvio del pc...e te ne rendi conto dalle icone che hai in sy tray alla sinistra dell'orologio..se sono tante

Tornare al me è da masochisti belli e buoni...
Ho un PIII 500, portatile Armada E500, e avevo symantec firewall. (per curiosità, dopo averlo disinstallato, la memoria usata da windows è passata a 451 Mb)
Ma a dire il vero ho processi impegnativi come svchost.exe (ben 7!) e 73 threads.
Quasi tutti evidenziati come system e non processi legati al mio account (evidenziati col mio nome).

Può essere perché uso la versione professional?!!

Mah!!

Mark

ps: le patch di aggiornamento e protezione XP1 sono arrivate a 76!!!

Ultima modifica di markarcer : 23-06-2006 alle 21:06.
Old 23-06-2006, 21:51   #6
Ferdy78

se hai xp base, liscio insomma...scaricati solo SP2, salvi dati e documenti...e formatti: Installi prima windows xp..quando ha finito SP2 poi driver, programmi e configurazioni varie. Quando entrerai sul web (ah importante, assicurati che almeno il firewall di xp sp2 sia attivo!!!!) attaccati al windows update e aggiorni il resto oppure ancor prima di formattare vai QUI e ti scarichi prima l'aggiornamento full o lite di APRILE e poi quello ultimo di giugno...seguendo bene le istruzioni del forum ivi annesso.

I processi da te segnati...son troppi...e non ha alcuna correlazione il fatto che molti non te li mostra con il nome utente, ma solo con system.

PRO e HOME qui non si differenziano

PS fatti un favore..ma soprattutto fallo al tuo pc....non mettere prodotti symantec....

PPSS: quanta ram fisica ha il tuo pc...???

Ultima modifica di Ferdy78 : 23-06-2006 alle 21:54.
Old 23-06-2006, 23:42   #7
markarcer
Member

128 mega di Ram
300 mb e passa però utilizzati dal pageing,
Tra l'altro, da task Manager, il ciclo idle di sistema è costantemente oltre il 96% di utilizzo CPU.

Per symantec già fatto, stavo mettendo a posto il computer e mi si metteva sempre di traverso allora ho tentato di disinstallarlo ma niente da fare. non ne voleva sapere di togliersi di torno.

non ci crederai ma l'ho smontato con il tasto canc, i file di symantec non sono protetti nei primi 30 secondi della fase di booting.

comunque adesso mi metto sotto per vedere di farlo andare un pò meglio.

Grazie, Mark
Old 24-06-2006, 16:51   #8
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
128mb sono davvero pochini, a stento ci gira il solo sistema operativo.
Se già installi qualche altro programma, la macchina diventa insopportabilmente lenta...
Fossi in te penserei ad un upgrade (almeno un altro 256mb di ram...)
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 00:39   #9
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
concordo , per me gira male anche con 256 totali
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 00:57   #10
NLDoMy

non sottovalutare la pro, il gpedit è molto comdo cosa che la home non ha

cmq io prima di installare i drivers e programmi, installata la sp2 metterei prima tutti gli hotfixes
Old 25-06-2006, 11:36   #11
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da markarcer
128 mega di Ram
300 mb e passa però utilizzati dal pageing,
Tra l'altro, da task Manager, il ciclo idle di sistema è costantemente oltre il 96% di utilizzo CPU.

Per symantec già fatto, stavo mettendo a posto il computer e mi si metteva sempre di traverso allora ho tentato di disinstallarlo ma niente da fare. non ne voleva sapere di togliersi di torno.

non ci crederai ma l'ho smontato con il tasto canc, i file di symantec non sono protetti nei primi 30 secondi della fase di booting.

comunque adesso mi metto sotto per vedere di farlo andare un pò meglio.

Grazie, Mark
Il ciclo idle di sistema indica la percentuale di cpu libera, quindi vuol dire che in quel momento l'utilizzo della cpu è al 4%.
Prova a digitare in esegui, dal menu avvio, "msconfig" con il quale puoi controllare i servizi e i programmi che si avviano automaticamente al boot e eventualmente disattivare quelli che non servono.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian