|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
DOMANDONE WIN XP e la Ram
Domandone da quizzzz di terza serata: ma è normale che il mio XP versione prima (non SP2) abbia bisogno per girare (non di istallazione, memoria in utilizzo!) di 421 mb?
Ho utilizzato un'utility come advance system optimizer e questa è la dimensione enorme del mio Osche mi segnala. Ecco perché andava così piano, ho 128 di ram sul portatile, figuarrsi che smaneggiamento di pageing. Può essere perchè non ho mai upgradato alla versione SP2 ma ho fatto tutti gli aggiornamenti dal sito microsoft update (in istallazione programmi ne posso contare almeno 12). Ma quanta memoria divora il vostro sistema operativo XP per girare? Ciao, Mark Ps: che dite, torno a Millenium edition |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Scusami ma che pc hai? Normalmente per uso normale già 128 mb sono sufficienti per farlo girare senza troppi problemi....256 Mb sono buoni 512 mb e oltre ottimi.. Come processore anche un P II/III dal 450 Mhz in su...e o equivalente AMD va benone. Per quanto riguarda SP2, si in parte migliora anche le prestazioni del PC...ma il motivo per cui SI DEVE installare è che notoriamente va a coprie falle su falle (e non pensare che basti....calcola altri 160 mb di patch successive..ossia dal 01/10/2004 ad oggi.....) da installare succesivamente ad sp2, il quale per essere integrato al meglio, è buona cosa integrarlo direttamente a Windows XP attraverso alcuni programmi tipo nLite ad esempio. Per quanto riguarda l'uso della ram ovviamente dipende poi da quanti e che programmi usi...e se il sistema è incasinato o meno. E o Infettato..sai com'è La ram all'avvio dipende poi da quanti software partono in automatico all'avvio del pc...e te ne rendi conto dalle icone che hai in sy tray alla sinistra dell'orologio..se sono tante Tornare al me è da masochisti belli e buoni... |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
con 128 mega XP non si muove; meglio il 2000 a quel punto
bYeZ!
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ma a dire il vero ho processi impegnativi come svchost.exe (ben 7!) e 73 threads. Quasi tutti evidenziati come system e non processi legati al mio account (evidenziati col mio nome). Può essere perché uso la versione professional?!! Mah!! Mark ps: le patch di aggiornamento e protezione XP1 sono arrivate a 76!!! Ultima modifica di markarcer : 23-06-2006 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
se hai xp base, liscio insomma...scaricati solo SP2, salvi dati e documenti...e formatti: Installi prima windows xp..quando ha finito SP2 poi driver, programmi e configurazioni varie. Quando entrerai sul web (ah importante, assicurati che almeno il firewall di xp sp2 sia attivo!!!!) attaccati al windows update e aggiorni il resto oppure ancor prima di formattare vai QUI e ti scarichi prima l'aggiornamento full o lite di APRILE e poi quello ultimo di giugno...seguendo bene le istruzioni del forum ivi annesso.
I processi da te segnati...son troppi...e non ha alcuna correlazione il fatto che molti non te li mostra con il nome utente, ma solo con system. PRO e HOME qui non si differenziano PS fatti un favore..ma soprattutto fallo al tuo pc....non mettere prodotti symantec.... PPSS: quanta ram fisica ha il tuo pc...??? Ultima modifica di Ferdy78 : 23-06-2006 alle 21:54. |
|
|
|
#7 |
|
Member
|
128 mega di Ram
300 mb e passa però utilizzati dal pageing, Tra l'altro, da task Manager, il ciclo idle di sistema è costantemente oltre il 96% di utilizzo CPU. Per symantec già fatto, stavo mettendo a posto il computer e mi si metteva sempre di traverso allora ho tentato di disinstallarlo ma niente da fare. non ne voleva sapere di togliersi di torno. non ci crederai ma l'ho smontato con il tasto canc, i file di symantec non sono protetti nei primi 30 secondi della fase di booting. comunque adesso mi metto sotto per vedere di farlo andare un pò meglio. Grazie, Mark |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
128mb sono davvero pochini, a stento ci gira il solo sistema operativo.
Se già installi qualche altro programma, la macchina diventa insopportabilmente lenta... Fossi in te penserei ad un upgrade (almeno un altro 256mb di ram...) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
concordo , per me gira male anche con 256 totali
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
non sottovalutare la pro, il gpedit è molto comdo cosa che la home non ha
cmq io prima di installare i drivers e programmi, installata la sp2 metterei prima tutti gli hotfixes |
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Prova a digitare in esegui, dal menu avvio, "msconfig" con il quale puoi controllare i servizi e i programmi che si avviano automaticamente al boot e eventualmente disattivare quelli che non servono. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.