|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
connesione a database Access
ho un problema con un'applicazione asp che deve connettersi ad un database acess...premetto dicendo che non sono un esperto...mi sono appena avvicinato al mondo dei siti dinamici...cmq al db mi connetto nel seguente modo:
//Istanzia l'oggetto connection per la connesione al DBMS var ADOConn = new ActiveXObject("ADODB.Conection"); //Creo la stringa di connessione var strConn = ""; strConn += "driver = {Microsoft Access Driver (*.mdb)};"; strConn += "dbq = "+ Server.MapPath("agenda.mdb"); //Apro la connessione al DB selezionato ADOConn.Open(strConn); //Interrogo il DB var query = "SELECT * FROM Persona"; var risultato = ADOCOnn.Execute(query); //Stampo i risultatati della query while(!risultato.EOF){ Response.Write("Cognome: " + risultato("Cognome") + "<br>"); Response.Write("Nome: " + risultato("Nome") + "<br>"); Response.Write("Data di Nascita: " + risultato("Data Nascita") + "<br><br>"); } //Chiudo la connessione ADOConn.Close(); mi da errore alla riga var ADOConn = new ActiveXObject("ADODB.Conection"); ...da cosa può dipendere???...grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Cmq Connection si scrive con 2 "n".
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.