Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 15:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17564.html

E' possibile che Lenovo possa scegliere di utilizzare processori AMD Turion 64 X2 nelle prossime serie di notebook della gamma Thinkpad

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:56   #2
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Questa si che sarebbe una bella cosa, considerando la qualità IBM penso che un pensierino per il prossimo portatile ce lo faccio.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:03   #3
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Questa si che sarebbe una bella cosa, considerando la qualità IBM penso che un pensierino per il prossimo portatile ce lo faccio.
Lo sai che nei ThinkPad di IBM è rimasto solo il marchio vero?
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:15   #4
seefel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
@FAM
Ma che p***e con questa storia che i ThinkPad non sono più gli stessi....ma cosa credi? Che prima li facessero tutti ad Armonk? Lascia perdere e continua a non comprarli...
seefel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:18   #5
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Lo so, ma almeno per ora il servizio assistenza è rimasto lo stesso.
Old 01-06-2006, 17:03   #6
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Guarda e' cambiato solo il marchio invece.
Io ho un ibm thinkpad (ibm e' il marchio, thinkpad la serie FAM!) ma ho visto dei lenovo thinkpad (lenovo e' il marchio FAM ) e devo dire che la qualita' produttiva, almeno per ora, e' la medesima.
Old 01-06-2006, 17:04   #7
Bito
Member

Iscritto dal: Jul 2002
...e' rimasto il marchio... la linea produttiva e i progettisti... IBM ha venduto tutto in blocco a Lenovo, quindi a livello pratico cambia ben poco...
Bito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 18:39   #8
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Bei portatili sono e bei portatili rimarranno...
per AMD è un'ottima possibilità di diffondersi in un settore per definizione restio a cambiare come quello professoinale
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 18:49   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981

di "qualità IBM" in quei portatili non c'è proprio niente.
con la vendita a lenovo, la qualità è lenovo(cinese), non ibm.
segno del passaggio? prima erano notebook massicci, tosti, d'estetica vecchissima, ma belli solidi. il giorno dopo il passaggio a lenovo è uscito un 15.4" da oltre 3 chili con la scocca in simil-lega di carbonio.
ora vanno ancora più sull'economico usando processori amd al posto dei ben più costosi intel.
non so se augurare più fortuna a chi si compra un packard bell o a chi si compra sta ferraglia cinese.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 20:39   #10
Dozer
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Riaw, se non conosci l'argomento di cui vuoi parlare meglio tacere.
Al momento i fornitori della componentistica, il personale tecnico e le linee di assemblaggio dei Thinkpad sono i medesimi dei prodotti che venivano venduti con marchio IBM o sono di pari livello. La qualità generale è ancora elevata, addirittura forse lievemente migliore. Lo so perchè *devo* conoscere bene diversi aspetti dei prodotti di vari costruttori. Quanto ai cambiamenti, non si può pretendere di restare ancorati a prodotti esteticamente copia conforme dei precedenti e con i medesimi contenuti tecnologici.
"Interessante" il discorso cpu costosa = prodotto migliore, insieme alle altre considerazioni rivela l'origine gratuitamente denigratoria del tuo intervento.
Dozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 20:54   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Dozer
Riaw, se non conosci l'argomento di cui vuoi parlare meglio tacere.
Al momento i fornitori della componentistica, il personale tecnico e le linee di assemblaggio dei Thinkpad sono i medesimi dei prodotti che venivano venduti con marchio IBM o sono di pari livello. La qualità generale è ancora elevata, addirittura forse lievemente migliore. Lo so perchè *devo* conoscere bene diversi aspetti dei prodotti di vari costruttori. Quanto ai cambiamenti, non si può pretendere di restare ancorati a prodotti esteticamente copia conforme dei precedenti e con i medesimi contenuti tecnologici.
"Interessante" il discorso cpu costosa = prodotto migliore, insieme alle altre considerazioni rivela l'origine gratuitamente denigratoria del tuo intervento.
le linee saranno le medesime, ma il management è cambiato.
ibm non ha mai autorizzato la produzione di un portatile 15.4" wide con case simil-fibra-carbonio, lenovo è la prima cosa che ha fatto.
per quanto riguarda la cpu, anche se ritengo centrino migliore di turion, non ho detto che il centrino è migliore del turion perchè costa di più, ma che mi preoccupa il fatto che vadano al risparmio per il processore.
chissà per il resto...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 01-06-2006, 21:00   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

questo coso qua:

ti sembra un ibm?
inoltre, a me, dichiarazioni del tipo "Lenovo intende affiancare a tali prestigiosi prodotti un'offerta capace di soddisfare anche l'utenza attenta al prezzo" fanno un pelo rabbrividire.......
Old 01-06-2006, 21:37   #13
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Questa possibile scelta da parte di Lenovo mi vede favorevole in pieno, e spero che altri marchi seguano questo esempio.
E' ora di adottare in modo concreto i Turion x2 sui notebook.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:20   #14
Dozer
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Riaw, le tue deduzioni sulla qualità di un prodotto basate sulla conoscenza indiretta di quest'ultimo non trovano attualmente conforto nella realtà delle cose. I Thinkpad Lenovo attuali, pur non avendo l'aspetto e il feeling di precendenti modelli a marchio IBM, hanno come minimo la medesima qualità e cura costruttiva, ne ho "dissezionato" qualcuno come altri modelli di altre marche. La tastiera è ottima, così come in generale la qualità e l'assemblaggio delle varie parti non si discosta dalla norma dei precedenti modelli.
Il modello da te mostrato in foto, il 3000C15R, è collegato ad un accessorio assai utile che tramite un unico collegamento USB replica 2 porte USB2 standard e 2 con alimentazione da 1 Ampere ciascuna, la porta VGA, LAN, mouse, audio completo. Apparentemente sia l'estetica che altri particolari si allontanano dall'usuale sobria efficienza dei Thinkpad IBM, ma la qualità, al momento, è la medesima. Certamente le cose possono cambiare, se in peggio spero il più lontano possibile nel tempo!
Quasi dimenticavo,"il Centrino" non è una cpu ( post n°10 ) ma una piattaforma per il segmento mobile completa di chipset e periferiche progettata per alcune cpu Intel a basso consumo. Le "piattaforme" intese come la Centrino hanno pro e contro. Uno dei punti di forza, la standardizzazione delle periferiche, ne è anche la debolezza delegando le innovazioni alla casa madre e legando i costruttori a quest'ultima. Preferisco una non-piattaforma, che sia sì compatibile con gli standard di mercato più diffusi ma non legata ad una particolare casa madre, così da favorire la crescita dell'indotto e l'introduzione di innovazioni dovute a tecnologie sviluppate da terzi.
Dozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:23   #15
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da riaw
le linee saranno le medesime, ma il management è cambiato.
ibm non ha mai autorizzato la produzione di un portatile 15.4" wide con case simil-fibra-carbonio, lenovo è la prima cosa che ha fatto.
E con questo? Lenovo ha probabilmente deciso di buttarsi ANCHE in un mercato un po'
meno "business-oriented".... e' segno che il "male" si e' impossessato della Lenovo???!?
Quote:
per quanto riguarda la cpu, anche se ritengo centrino migliore di turion, non ho detto che il centrino è migliore del turion perchè costa di più, ma che mi preoccupa il fatto che vadano al risparmio per il processore.
chissà per il resto...
Quello che mi fa ridere e' che per 2 anni ce l'avete menata con sta storia dei centrino migliori,
eppure per due anni siete andati avanti con un battery leak ,presente in congiunzione all'uso
delle porte usb, dovuto ad errori di progettazione e patchato solo il mese scorso.....
(e , tra parentesi, da un anno il turion-mt funzionava meglio! )
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:47   #16
Bito
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Riaw quello che hai postato non mi sembra un IBM per un semplice motivo: non e' un IBM. Quella e' la linea di portatili "made in Lenovo", che non sono i thinkpad chr continuano ad uscire marchiati IBM. Come puoi vedere (http://www.pc.ibm.com/it/notebook/) quello che hai postato e' un Lenovo serie 3000, non un thinkpad IBM. Stanno affrontando il mercato in modo molto intelligente, da una parte continuano la linea pro IBM e dall'altra sfruttano il marchio per lanciare la "loro" linea piu' economica, devono pur farsi conosce in qualche modo, no?Aggiungo che la qualita' e' la stessa semplicemente xche' le linee produttive sono le medesime, cosi' come i progettisiti e il management, IBM ha venduto in blocco marcho thinkpad, fabbriche, progettisti e know how, quindi almeno a breve tempo non si vedranno differenze. Ho usato per mesi un T42 "IBM" e sto usando attualmente un T42 "Lenovo" e non c'e' la minima differenza, cambia solo il s/n, da 99xxxx a LXxxxx... Fra una decina di giorni mi arrivara' un T60, il primo interamente Lenovo, ti sapro' dire...
Bito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 04:50   #17
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Cmq, cio' non toglie il fatto che i lenovo sono costruiti in cina e che sara' molto difficile mantenere e/o migliorare la qualita' di IBM!

A me gli IBM son sempre piaciuti specialmente per il fatto di aver puntato tutto sulla qualita'! La domanda e': Lenovo vuole diventare il meglio sul mercato come IBM??? Non credo! I notebook Lenovo continueranno la leggenda IBM fin quando potranno ma credo che alla fine perderanno il loro legame con IBM col passare degli anni.
Old 02-06-2006, 06:19   #18
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Vi sto scrivendo la presente da un ThinkPad T43 targato IBM ma di produzione Lenovo....vi garantisco che, al di là dei pareri soggettivi inerenti al design, la qualità costruttiva e la conseguente affidabilità sono superioriori a qualsiasi marchio ad oggi sul mercato. Possiedo sempre il modello precedente (un ThinkPad A30) che nonostante i quasi 6 anni di uso è perfetto! Naturalmente ho lavorato anche con portatili ACER, DELL , HP e TOSHIBA (mi mancano i VAIO di sony ma presto ne avrò uno) e posso continuare a dire che la qualità ThinkPad è superiore ed usando il portatile ogni giorno la cosa fa realmente la differenza.
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 07:28   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Il modello da te mostrato in foto, il 3000C15R, è collegato ad un accessorio assai utile
so cos'è una docking station, e comunque è utile su quello. su altri, è del tutto inutile dato che quelle porte sono integrate

Quote:
che tramite un unico collegamento USB replica 2 porte USB2 standard e 2 con alimentazione da 1 Ampere ciascuna
urca, la moltiplicazione della corrente........
considerando che è alimentato da una usb sola che porta, se standard, 500mA, se non standard, 1000mA.

Quote:
Quasi dimenticavo,"il Centrino" non è una cpu ( post n°10 ) ma una piattaforma per il segmento mobile completa di chipset e periferiche progettata per alcune cpu Intel a basso consumo. Le "piattaforme" intese come la Centrino hanno pro e contro. Uno dei punti di forza, la standardizzazione delle periferiche, ne è anche la debolezza delegando le innovazioni alla casa madre e legando i costruttori a quest'ultima. Preferisco una non-piattaforma, che sia sì compatibile con gli standard di mercato più diffusi ma non legata ad una particolare casa madre, così da favorire la crescita dell'indotto e l'introduzione di innovazioni dovute a tecnologie sviluppate da terzi.
questa piattaforma ha però obbligato i costruttori, con l'ultima serie, ad adottare schede wireless tri-standard e ram ddr2 dual channel.
l'unico vantaggio nell'utilizzo del turion al posto del sistema centrino è che si potranno usare:
- processori più economici
- chipset più economici
- ram più economica
- schede wireless più economiche

il che non significa che andranno peggio perchè sono più economiche, sia chiaro.

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
E con questo? Lenovo ha probabilmente deciso di buttarsi ANCHE in un mercato un po'
meno "business-oriented".... e' segno che il "male" si e' impossessato della Lenovo???!?
no, solo che so già cosa succederà quando la serie consumer venderà al 95% e la serie business al 5.

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Quello che mi fa ridere e' che per 2 anni ce l'avete menata con sta storia dei centrino migliori,
eppure per due anni siete andati avanti con un battery leak ,presente in congiunzione all'uso
delle porte usb, dovuto ad errori di progettazione e patchato solo il mese scorso.....
(e , tra parentesi, da un anno il turion-mt funzionava meglio! )
bah, primo io non l'ho menata a nessuno, seconda cosa uso portatili centrino da più di due anni, anche in congiunzione con l'uso di porte usb, e non noto nessun particolare problema.........
sarà che quando è uscito centrino (con il pentium-M 1.7) l'alternativa amd proponeva l'athlon64 3400+, che consumava e scaldava giusto UN FILINO in più?
Old 02-06-2006, 10:21   #20
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da riaw
questo coso qua:

ti sembra un ibm?
inoltre, a me, dichiarazioni del tipo "Lenovo intende affiancare a tali prestigiosi prodotti un'offerta capace di soddisfare anche l'utenza attenta al prezzo" fanno un pelo rabbrividire.......
Mi pare che quello non sia un thinkpad
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian