|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17507.html
Il dispositivo di Matrox che permette di collegare tre monitor ad un'unica scheda video è in fase di distribuzione e sarà presto disponibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
che figataaaa!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ma per utilizzare questa nuova scheda occorrerà avere 3 monitor qualunque o bisognerà avere 3 monitor completamente identici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
319€?!?!? alla faccia!
e poi per giocare a 3072*768 (o peggio 3840 x 1024) che scheda grafica serve?!? una X1900 almeno se non un sistema SLI o CF, quindi scheda video più questo bell'aggeggino fanno 1000€, wow proprio economico ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Credo che tre qualunque possano andare bene, ma tre simili sia meglio per i tuoi occhi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si effettivamente il prezzo è assolutamente impensabile per una scheda che va in add-on a quella grafica che per supportare queste risoluzioni deve essere assolutamente di tipo SLI!!!! ma sicuramente verrà acquistata dai super gamer incalliti!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Quote:
Ti sei dimenticato dei monitor, aggiungici altri 900€ circa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
|
Senza parlare dello spazio che serve sulla scrivania!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
D'accordissimo sulle considerazioni relative ai costi, ma sfido chiunque a dare un'occhiata a http://www.matrox.com/graphics/offhome/th2go/gaming/list.cfm
e a dire che non gli piacerebbe provare a giocare con un sistema così |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Oblivon giocato così deve fare paura
http://www.matrox.com/graphics/offho...s_oblivion.cfm Altro che Widescreen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma nn da un vantaggio assurdo a chi gioca fps?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() edit: guardando sul sito ho infatti visto che e' tra le soluzioni professionali tra: medical, cad, gis ...
portfolio Ultima modifica di Pelino : 29-05-2006 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
In effetti è veramente un'altra cosa, soprattutto negli RPG e nei simulatori. Anche negli sparatutto sembra una gran cosa, ma secondo me tende a distrarre troppo mentre si gioca, specie in quelli competitivi come UT in cui bisogna essere concentrati sugli avversari e non sulla bellezza del sorround: rischi di non essere attento a quello che hai di fronte rimanendo disorientato dalla bellezza di avere un'immagine tanto ampia da non poter essere tenuta sottocchio tutta insieme... però, come ha detto qualcuno, avresti il vantaggio di vedere gli avversari anche in zone in cui normalmente non sarebbero visibili, qundi se riesci a gestire la cosa è un vantaggio non di poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Ma non crea problemi alla scheda videa avere immagini di quelle risoluzioni? Tempo fa uscirono articoli in cui si diceva che a risoluzioni elevate c'era un enorme calo prestazionale dovuto al fatto che i frame non riuscivano ad essere caricati interamente sulla vga, questo problema non c'è più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Beh, considerando l'uscita prossima del display port (le ultime voci lo danno per il 2007 ), e il fatto che le ultime sk grafiche più evolute hanno abbandonato il classico cavo RGB per il DVI, è utile spendere 300 e rotti euro (senza contare tutto il resto, monitor specialmente ) per un sistema che tra un anno sarà già vecchio e che al momento attuale ha una fruibilità perlomeno dubbia...
Se in ambito professionale può avere la sua utilità, in ambito ludico è destinato solo ai più esagitati, gli stessi che spendono 10.000 carte per un sistema quad-sli come quello della Dell, oltretutto con prestazioni, alle risoluzioni più elevate, davvero ridicole: 25 fps (valore riportato in una news precedente su questa soluzione) non mi sembrano certo il massimo della vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
avessi i soldi lo comprerei subito...
Per il multiplayer FPS a mio parere è un grosso vantaggio... e questo non è bello xkè i ricconi oltre che alla connessione si ritroveranno ad avere un campo di visuale + vasto, e noi poveracci dovremo contare solo sulla nostra skill... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
ma le avete viste le immagini?io nei giochi non vedo proprio nessun vantaggio se quello che promette è quello che si vede li allora per giocare è perfettamente inutile,l'immagine che vedete sui 3 monitor non è altro che quella che vedreste a 1280x1024 soltanto divisa in 3(guardatevi le foto di quake4).
Sarà anche utile ma sicuramente in ambito professionali,tra l'altro non ho capito se si possono avere 3 desktop diversi(tipo hydravision con 2) o un unico enorme desktop,questo mi pone ancora più dubbi sull'utilità di questo coso alla luce anche del prezzo. mi sembra puramente scenografico,sono scettico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
qualcuno sa' se si possono mettere i monitor girati di 90°, ottenendo (3x768)x1024?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
con tre monitor cmq sicuramente si avrà un coinvolgimento nel gioco che con un monitor non si potrà mai avere-- mi immagino oblivion con 3 monitor ![]() io personalmente preferirei giocare con 3 monitor magari abbassando di un bel po' i dettagli +ttosto che con 1.. magari così anche una vga singola riesce a gestire quelle risoluzioni.. però i costi sono un po' troppo alti ![]()
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.