Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 19:19   #1
mc3
Member

Iscritto dal: May 2006
Scheda madre SATA2 + Disco SATA2 = SATA1 !

Mi hanno recentemente riassemblato il PC a seguito di ripetuti guasti (bruciati 2 HD Maxtor, vedi post Nforce e problemi compatibilità maxtor) forse non causati da difetti ai dischi Maxtor (stava infatti per partire anche il 3° HD Westen Digital) bensì a quanto sembra a problemi non ben identificati forse della scheda madre, forse derlla memoria RAM, forse dell'alimentatore, che sono difatti i componenti sostituiti.

Ho fatto notare che sebbene la MB sia garantita sata2, così come il HD WD1600JS, il disco per qualche motivo non lavorava e tuttora (con i componenti nuovi) non lavora in sata2 (viaggia in 1).
Mi è stato prima risposto che probabilemente era un problema della MB difettata, ora invece che sarebbe stato necessario formattare e reinstallare Windos XP con i suoi driver sata. (mi prendono per il c..)
Fatto tutto ciò, installati i driver della scheda madre, mi ritrovo ancora in SATA1 (comunque nel BIOS Onboard Device Configuration>>Sata2 DMA transfer mode ENABLED) .

Questo problema può essere risolto? Come faccio a passare in SATA2?

Un'altra cosa, nel sito della ASUS, sezione download driver non ho ben chiaro se si i file dedicati a sistemi operativi "WinXP 64bit system" o "WinXP 64bit" sono destinati a sistemi a 64bit con SO WinXP (32bit), opppure a sistemi con il nuovo WindowsXP 64bit (scusate l'ignoranza ).

Grazie.

MB Asus A89-E Socket 939 Nforce 4 Ultra
Processore AMD Athlon 64 3200+
RAM 1GB PC3200 Kingston
HD WD1600JS SATA2
mc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 20:07   #2
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
sui dischi SATA II ci dovrebbe essere un ponticello per selezionare la modalità SATA I, così da funzionare anche sui controller SATA di prima generazione. Prova a controllare
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 20:18   #3
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
come fai a sapere ke l'hdd lavora in modalità sata1? te lo kiedo xkè lo vorrei sapere ank'io
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 20:46   #4
mc3
Member

Controllero il ponticello, ma al 90% dovrebbe esserre su sata2 (prima di riportarglielo avevo verificato: era su sata2).
Per d@vid, ci sono almeno due indicazioni:
1) Durante l'avvio del sistema, nell'elenco delle periferiche master/slave
2) Pannello di controllo>>Sistema>>Gestione periferiche>>Controller IDE/ATAPI in uno dei controller SATA del disco (del tipo "Nvidia Nforce4 Serial ATA controller") all'interno della voci dovrebbe esserci l'indicazione "Serial ATA Generation 1 - 1.5G" (nel mio caso ): lì puoi fare anche lo Speed test del disco.
Old 27-05-2006, 21:32   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da mc3

Un'altra cosa, nel sito della ASUS, sezione download driver non ho ben chiaro se si i file dedicati a sistemi operativi "WinXP 64bit system" o "WinXP 64bit" sono destinati a sistemi a 64bit con SO WinXP (32bit), opppure a sistemi con il nuovo WindowsXP 64bit (scusate l'ignoranza ).

Grazie.

RAM 1GB PC3200 Kingston
HD WD1600JS SATA2
sono destinati solo al sistema operativo windowsxp 64bit ... non sono utilizzabili con sistema operativo 32Bit (xp professional o home)
Old 28-05-2006, 09:13   #6
mc3
Member

Ho controllato il ponticello: in effetti si trova su SATA ma leggendo meglio sull'etichetta vi è la descrizione "jumpered pin 5 an 6 enabled sata 150MB/s only operation" dunque SATA1.
Ma questo disco e sicuramente SATA2, ho verificato nel sito della Western Digital, trovando la seguente immagine in Jumper Settings

http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....2715284#jumper

Attualmente ho il settaggio "OPT1", devo utilizzare magari il penultimo "SSC enabled PM2 enabled" per fare andare in SATA2?

Grazie di nuovo, anche per il problema dei driver WinXP32/64

RAM 1GB PC3200 Kingston
HD WD1600JS SATA2
Immagini allegate
File Type: gif sata.gif (24.3 KB, 15 visite)
Old 28-05-2006, 12:34   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

per il sata2 , devi mettere come nell'immagine linkata , il DEFAULT 2 ...
quella con l'asterisco : normal drive placement ..

piccolo errata :

la tua è una
MB Asus A8N-E Socket 939 Nforce 4 Ultra

ciao
Old 28-05-2006, 12:48   #8
mc3
Member

Grazie megthebest, adesso ci provo. 9 al posto dell'N, è vero, chissa perchè, forse mi ricordava il suono.

Comunque fino ad ora i tecnici cui mi sono rivolto ne sanno quanto me , ed è strano perchè il PC l'ho acquistato in uno dei centri d'ingrosso d'informatica più importanti della mia città.

Grazie di nuovo.
Old 28-05-2006, 13:35   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

di nulla figurati ...

di "presunti" "tecnici" ne nascono a bizzeffe
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Star Wars ai TGA: grande annuncio in arr...
NVIDIA H200: via libera di Trump alla ve...
Phantom Blade Zero: la data di uscita ve...
Ottimi processori, 32GB oppure 40GB di R...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian