|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Serio problema ping
Ciao a tutti, ho Alice 4mega e da qualche mese ho questo problema: in determinate ore del giorno ho il ping verso la centrale che sale a valori altissimi, 400,600,900, tocca pure i 1400ms. La linea è buonissima, ho attenuazione nulla e margine di rumore alto (sono a 50m dalla centrale), un tecnico di telecazz mi ha detto che stanno mettendo molte adsl qui in zona e gli impianti non reggono bene... è una scusa plausibile? Sono già venuti un paio di volte, hanno detto di aver cambiato delle permute, ma non si è risolto nulla.. come posso fare? Gioco spesso online e mi serve il ping basso, poi abituato alla velocità quando il ping è di un secondo è scocciante pure navigare... help!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
visto che sei vicino e conosci i tecnici perchè non ti fai dettare fast la linea?
dovresti migliorare qualcosa anche se quel ping non è normale: hai provato a settare mtu parametri tcp e quant'altro?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono solo usciti per guasto e hanno tentato di sistemarmi... il mio ping normale è 43-45 verso la centrale, quindi più che normale, è ovvio che la fast farebbe piacere ma non credo risolverebbe il problema dei picchi. Ieri sera ad esempio ho monitorato con un programmino ed è rimasto alto dalle 19 alle 23.30, senza sosta... di che tipo di parametri parli scusa? Dove li setto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scarica tcp optimizer cosi' vedi anche come è settato l'mtu
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora il problema è da qualche altra parte
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
dove abiti? nei piccoli comuni succede spesso una situazione del genere, perchè telecom mette troppi utenti su una stessa centrale.
se riesci a pingare 45 in interleaved significa che la tua linea regge eccome, il problema non è da te ed per forza in centrale. si potrebbe risolvere ampliando la centrale in modo da avere più banda per tutti, ma a telecom va bene cosi perchè l'abbonamento lo pagate comunque e non ha intenzione di spendere soldi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho alice base, quella a 640kbps, ho fatto il ping verso la centrale e mi dà 44-45 ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in fondo l'utente medio che non sa cos'è il ping non si accorge, crede di avere solo la linea un pò più lenta, ma diavolo pago 37€ al mese e vorrei un linea come si deve! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.