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Old 18-05-2006, 11:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...erg_17407.html

Il celebre servizio di informazione realizza un riassunto dei punti critici in cui Sony sta andando incontro con PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 18-05-2006, 11:39   #2
dwfgerw
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Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
"se possiamo dire la nostra, all'E3 non ci è capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di frame rate sulla console di Sony piuttosto che su XBox 360, semmai il contrario."

questo commento è significativo, nel 2007 ci sarà il boom della play3
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Old 18-05-2006, 11:45   #3
matteo1
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L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
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Originariamente inviato da dwfgerw
"se possiamo dire la nostra, all'E3 non ci è capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di frame rate sulla console di Sony piuttosto che su XBox 360, semmai il contrario."

questo commento è significativo, nel 2007 ci sarà il boom della play3
se i giochi per PS3 sfruttano ora 1/5 o comunque non il 100% della potenza della consolle come potrebbero "scattare" ?

Inoltre non si sa ancora quanto costerà(in europa) la console,nè(molto più importante) i giochi
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Old 18-05-2006, 11:46   #4
Tetrahydrocannabin
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L'Avatar di Tetrahydrocannabin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
non ho ben capito... sviluppare un gioco per ps3 potrebbe costare fino a 25 MILIONI di dollari?
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Old 18-05-2006, 11:53   #5
heavymetalforever
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L'Avatar di heavymetalforever
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
Beh ma scusate....

non è sempre stato così?

Cioè mi sembra ovvio che i primi giochi non sfruttino tutta la potenza della consolle.... nel senso che man mano che diventano "pesanti" negli anni a venire allora la console verrà saturata.

O non è così?

Forse non ho capito io.

Ciao
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Old 18-05-2006, 11:54   #6
Pan
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L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
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Originariamente inviato da matteo1
se i giochi per PS3 sfruttano ora 1/5 o comunque non il 100% della potenza della consolle come potrebbero "scattare" ?

Inoltre non si sa ancora quanto costerà(in europa) la console,nè(molto più importante) i giochi
esattamente.. se non arriva a saturare come può scattare? se sfruttano un quinto saranno forse + scarni i primi titoli, ma da qui a dire scatta sono cosa un filino diverse.. non capisco il ragionamento (se si tratta di ragionamento)
__________________
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Old 18-05-2006, 11:56   #7
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8410
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Originariamente inviato da heavymetalforever
Beh ma scusate....

non è sempre stato così?

Cioè mi sembra ovvio che i primi giochi non sfruttino tutta la potenza della consolle.... nel senso che man mano che diventano "pesanti" negli anni a venire allora la console verrà saturata.

O non è così?

Forse non ho capito io.

Ciao
Si ma io rispondevo a dwfgerw,che ha sparato una previsione in base ad una frase dell'articolo
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Old 18-05-2006, 11:56   #8
CubeDs
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L'Avatar di CubeDs
 
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Al lancio ci sono sempre problemi e mai nessuna macchina è stata sfruttata al 100% fin dall'inizio, è già molto che venga sfruttatat adeguatamente dopo un paio di anni...non è questo il problema. Il vero problema di Sony in questa caso è l'eccessivo costo e tempo di produzione dei giochi(intendo allo stato attuale) che sommatto al prezzo della console potrebbe indugiare l'utente a non conprare la nuova Playstation, soprattutto adesso che la concorrenza è + agguerrita e pericolosa che mai a mio modo di vedere.
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
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Old 18-05-2006, 11:56   #9
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8410
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Originariamente inviato da Pan
non capisco il ragionamento (se si tratta di ragionamento)
ho risposto sopra
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Old 18-05-2006, 12:00   #10
0rph3n
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L'Avatar di 0rph3n
 
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Originariamente inviato da heavymetalforever
Beh ma scusate....

non è sempre stato così?

Cioè mi sembra ovvio che i primi giochi non sfruttino tutta la potenza della consolle.... nel senso che man mano che diventano "pesanti" negli anni a venire allora la console verrà saturata.

O non è così?

Forse non ho capito io.

Ciao
Quote:
Secondo altri produttori di videogiochi, primo tra i quali il CEO di Ubisoft Yves Guillemot, si tratta in realtà di situazioni che si ripetono ad ogni lancio di un sistema innovativo qual è quello che sta alla base di Sony PlayStation 3 e che i medesimi problemi sono occorsi l'anno scorso con XBox 360.
'iao
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Old 18-05-2006, 12:10   #11
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Soliti discorsi, ad ogni lancio di console di nuova generazione...
imho sony ha sbagliato (a livello console) solo col discorso bluray, un accoppiata tipo 360+hd-dvd avrebbe diminuito di molto i costi e fatto vendere molte più macchine, a discapito però della guerra per il nuovo standard nell'ht
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Old 18-05-2006, 12:13   #12
rpor
Member
 
L'Avatar di rpor
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
Messaggi: 194
Scusate, non ho capito, ma per caso la xbox 360 và a scatti?
Altrimenti che senso ha dire che la ps3 ha più frame rate della xbox, anzi, che me ne frega se la ps3 fà 100fps e la xbox 50, gioco su entrambe alla stessa identica maniera.
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Old 18-05-2006, 12:24   #13
Truelies
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Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
"se possiamo dire la nostra, all'E3 non ci è capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di frame rate sulla console di Sony piuttosto che su XBox 360, semmai il contrario."

questo commento è significativo, nel 2007 ci sarà il boom della play3
Piuttosto sarebbe da capire su che hardware giravano sti giochi... ovvero andavano sui devkit o sulle PS3 definitive?
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb
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Old 18-05-2006, 12:25   #14
Manp
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L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
ma come fa una console ad andare a scatti?!

se mai sarà il software ad avere problemi di framerate e questo dipende dal gioco, da chi ci lavora, dall'avanzamento nello sviluppo

riguardo ai discorsi sulle percentuali è bello vedere che ancora hanno tutto questo successo... come GT3 che sfruttava il 25% della PS2, sì come no

nell'arco della vita di una console via via che i tools maturano e aumenta la confidenza degli sviluppatori con l'hardware si hanno dei miglioramenti anche importanti, e questo è scontato...
tentare di fare giochetti con le pecentuali è una stupidaggine buona solo per il marketing

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

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Old 18-05-2006, 12:27   #15
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da Truelies
Piuttosto sarebbe da capire su che hardware giravano sti giochi... ovvero andavano sui devkit o sulle PS3 definitive?
girava tutto su devkit (anche se qualche esemplare funzionante di PS3, forse uno solo, c'era) che poi in termini di hardware erano uguali alle specifiche definitive della console

__________________
Xbox Live!: Manp
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Old 18-05-2006, 12:27   #16
rrolando
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L'Avatar di rrolando
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 37
Anche se "scattare" non è il termine adeguato (i giochi su console sono provati approfonditamente sulla piattarforma per garantirne una sufficiente fluidità) , il senso è più o meno quello di avere fluidità e dettaglio.

PS3 ha potenzialità molto elevate, anche rispetto a XBOX360, ma che per il momento non possono essere sfruttate. Questo non significa che non possa essere comunque superiore in qualità (inteso come "potenza di calcolo e grafica 3D) a XBOX360 già dal principio.

I primi giochi su PS3, come peraltro hanno già commentato in molti, saranno sicuramente molto sotto al limite della console, fatto peraltro valido per qualsiasi altra piattaforma uscita sul mercato (provate Resident Evil 4 su Game Cube per capire quanto si può spremere una console una volta che ne si conoscono molto bene linguaggio di programmazione e limiti).

Un'ultima nota sullo "scattare": utilizzare una console a 1/5 della sua potenza non significa che questa faccia girare i giochi facilmente, ma al contrario che possa raggiungere i propri limiti con un rendimento scarso.

Per esempio, il mio PC ha lo stesso frame rate con Morrowind ad un dettaglio medio e Oblivion ad un dettaglio massimo (a 1280x1024). E Oblivion è parecchie volte più graficamente impressionante di Morrowind...
rrolando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:36   #17
MiKeLezZ
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L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
Basti pensare che su xbox360 i programmatori ancora devono capire bene come sfruttare tutti i core.. figuriamoci su PS3 dove la qualità principale è averne ben 6/7.
Forse quel 1/5 era riferito proprio a questo.
Un decollo sicuramente stentato, il colosso Sony però ha possenti fondamenta su cui sostenersi, sarà difficile che crolli.
La cosa più amara è sicuramente la storia del controller senza la vibrazione: l'hanno tolta semplicemente per non pagare le royalties a Immersion.
Ma la cosa più paradossale non è tanto questo, quanto il fatto che Sony per prima attui una pesante politica di royalties con i suoi prodotti.. ma quando si tratta di pagarle lei, trova tutte le scuse.
Aggiungiamo questo all'intramontabile storia del rootkit, e si capisce bene come sia ben difficile riuscire a vederla di buon occhio.. anzi, più scrivevo più mi giravano..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:54   #18
Dr3amer
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L'Avatar di Dr3amer
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 373
quanta aria fritta dio santo...

ma c'e' gente che ancora si stupisce per ste cazzate? e' cosi' ogni volta, dove sta la "notiziona esclusiva"
Dr3amer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:56   #19
DevilsAdvocate
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Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
"Riguardo al potenziale della macchina, se possiamo dire la nostra, all'E3 non ci è capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di frame rate sulla console di Sony piuttosto che su XBox 360, semmai il contrario."

Se davvero sfruttando solo un quinto del potenziale gia' vanno piu' fluidi
dei titoli Xbox360, tremo al pensiero di come saranno i giochi quando lo
sfrutteranno tutto!!!!!
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:16   #20
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Quote:
Riguardo al potenziale della macchina, se possiamo dire la nostra, all'E3 non ci è capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di frame rate sulla console di Sony piuttosto che su XBox 360, semmai il contrario.
Era meglio non dirla la vostra visto che non è una conclusione logica.
Se un processore non viene utilizzato al massimo delle sue potenzialità allora chiaramente ha tanta potenza rimanente per non far scattare il gioco. Nel caso contrario semmai, utilizzato al 100% e oltre, allora tutto comincia a scattare.

Un po come far girare il vecchio Wolfestein 3D su un computer di adesso...va a palla proprio perchè la CPU non viene sfruttata all 100%
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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