|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...erg_17407.html
Il celebre servizio di informazione realizza un riassunto dei punti critici in cui Sony sta andando incontro con PlayStation 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
|
"se possiamo dire la nostra, all'E3 non ci è capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di frame rate sulla console di Sony piuttosto che su XBox 360, semmai il contrario."
questo commento è significativo, nel 2007 ci sarà il boom della play3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8410
|
Quote:
![]() Inoltre non si sa ancora quanto costerà(in europa) la console,nè(molto più importante) i giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
|
non ho ben capito... sviluppare un gioco per ps3 potrebbe costare fino a 25 MILIONI di dollari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
|
Beh ma scusate....
non è sempre stato così? Cioè mi sembra ovvio che i primi giochi non sfruttino tutta la potenza della consolle.... nel senso che man mano che diventano "pesanti" negli anni a venire allora la console verrà saturata. O non è così? Forse non ho capito io. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8410
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3233
|
Al lancio ci sono sempre problemi e mai nessuna macchina è stata sfruttata al 100% fin dall'inizio, è già molto che venga sfruttatat adeguatamente dopo un paio di anni...non è questo il problema. Il vero problema di Sony in questa caso è l'eccessivo costo e tempo di produzione dei giochi(intendo allo stato attuale) che sommatto al prezzo della console potrebbe indugiare l'utente a non conprare la nuova Playstation, soprattutto adesso che la concorrenza è + agguerrita e pericolosa che mai a mio modo di vedere.
![]()
__________________
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8410
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Messaggi: 960
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
|
Soliti discorsi, ad ogni lancio di console di nuova generazione...
imho sony ha sbagliato (a livello console) solo col discorso bluray, un accoppiata tipo 360+hd-dvd avrebbe diminuito di molto i costi e fatto vendere molte più macchine, a discapito però della guerra per il nuovo standard nell'ht |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
Messaggi: 194
|
Scusate, non ho capito, ma per caso la xbox 360 và a scatti?
Altrimenti che senso ha dire che la ps3 ha più frame rate della xbox, anzi, che me ne frega se la ps3 fà 100fps e la xbox 50, gioco su entrambe alla stessa identica maniera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 621
|
Quote:
![]()
__________________
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
ma come fa una console ad andare a scatti?!
![]() se mai sarà il software ad avere problemi di framerate e questo dipende dal gioco, da chi ci lavora, dall'avanzamento nello sviluppo riguardo ai discorsi sulle percentuali è bello vedere che ancora hanno tutto questo successo... come GT3 che sfruttava il 25% della PS2, sì come no ![]() nell'arco della vita di una console via via che i tools maturano e aumenta la confidenza degli sviluppatori con l'hardware si hanno dei miglioramenti anche importanti, e questo è scontato... tentare di fare giochetti con le pecentuali è una stupidaggine buona solo per il marketing ![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
Quote:
![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 37
|
Anche se "scattare" non è il termine adeguato (i giochi su console sono provati approfonditamente sulla piattarforma per garantirne una sufficiente fluidità) , il senso è più o meno quello di avere fluidità e dettaglio.
PS3 ha potenzialità molto elevate, anche rispetto a XBOX360, ma che per il momento non possono essere sfruttate. Questo non significa che non possa essere comunque superiore in qualità (inteso come "potenza di calcolo e grafica 3D) a XBOX360 già dal principio. I primi giochi su PS3, come peraltro hanno già commentato in molti, saranno sicuramente molto sotto al limite della console, fatto peraltro valido per qualsiasi altra piattaforma uscita sul mercato (provate Resident Evil 4 su Game Cube per capire quanto si può spremere una console una volta che ne si conoscono molto bene linguaggio di programmazione e limiti). Un'ultima nota sullo "scattare": utilizzare una console a 1/5 della sua potenza non significa che questa faccia girare i giochi facilmente, ma al contrario che possa raggiungere i propri limiti con un rendimento scarso. Per esempio, il mio PC ha lo stesso frame rate con Morrowind ad un dettaglio medio e Oblivion ad un dettaglio massimo (a 1280x1024). E Oblivion è parecchie volte più graficamente impressionante di Morrowind... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
|
Basti pensare che su xbox360 i programmatori ancora devono capire bene come sfruttare tutti i core.. figuriamoci su PS3 dove la qualità principale è averne ben 6/7.
Forse quel 1/5 era riferito proprio a questo. Un decollo sicuramente stentato, il colosso Sony però ha possenti fondamenta su cui sostenersi, sarà difficile che crolli. La cosa più amara è sicuramente la storia del controller senza la vibrazione: l'hanno tolta semplicemente per non pagare le royalties a Immersion. Ma la cosa più paradossale non è tanto questo, quanto il fatto che Sony per prima attui una pesante politica di royalties con i suoi prodotti.. ma quando si tratta di pagarle lei, trova tutte le scuse. Aggiungiamo questo all'intramontabile storia del rootkit, e si capisce bene come sia ben difficile riuscire a vederla di buon occhio.. anzi, più scrivevo più mi giravano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 373
|
quanta aria fritta dio santo...
ma c'e' gente che ancora si stupisce per ste cazzate? e' cosi' ogni volta, dove sta la "notiziona esclusiva" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
|
"Riguardo al potenziale della macchina, se possiamo dire la nostra, all'E3 non ci è capitato di vedere giochi che andassero peggio in termini di frame rate sulla console di Sony piuttosto che su XBox 360, semmai il contrario."
Se davvero sfruttando solo un quinto del potenziale gia' vanno piu' fluidi dei titoli Xbox360, tremo al pensiero di come saranno i giochi quando lo sfrutteranno tutto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
|
Quote:
Se un processore non viene utilizzato al massimo delle sue potenzialità allora chiaramente ha tanta potenza rimanente per non far scattare il gioco. Nel caso contrario semmai, utilizzato al 100% e oltre, allora tutto comincia a scattare. Un po come far girare il vecchio Wolfestein 3D su un computer di adesso...va a palla proprio perchè la CPU non viene sfruttata all 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.