Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 11:31   #1
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
KART

chi ha come me questa grande (e molto dispendiosa) passione per questi mezzi?

io ho un 100 h20 rotax + crg rr 2002.
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:28   #2
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da hmetal
chi ha come me questa grande (e molto dispendiosa) passione per questi mezzi?

io ho un 100 h20 rotax + crg rr 2002.
primooooooooo! Da sempre ho questa maniacale passione...una passione che però costa tanti €uri Pensavo anche io di prendere un kart tutto mio, ma viste tutte le spese di manutenzione, ho cambiato subito idea...mi accontento dei kart che ci sono in pista!!!La pista qui a foggia ha appena rinnovato il parco kart--->devo ancora provarli, non vedo l'ora!!!

dai ragazzi fatevi sotto, raccontate i migliori testacoda che avete fatto
dado.abate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:36   #3
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

la differenza che c'è tra un kart da pista e un tagliaerba (cioe i noleggi ) è la stessa che passa tra una vespa e un cbr....

Se vuoi risparmiare sulla manutenzione ti prendi un bel tag che sono limitati a 14000 giri e non vanno malissimo, giri piu o meno a 1,5 sec dai 100cc. Il motore lo rifai ogni 200-250 litri di miscela contro i 50 litri del 100cc.

ciao!
Old 11-05-2006, 14:40   #4
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
oggi quanto costa mantenere un kart?
Ho comiciato con i motori a 14 anni proprio su un kart.

Sono il tipo che se vede una pista si sente male, che sente il PROFUMO della benzina, che pensa che l'odore della gomma bruciata sia piacevole... tutto questo e dopo 1 anno di kart ho abbandonato per crisi finanziaria della famiglia

Il mio sogno sarebbe fare dei track day con qualsiasi cosa che abbia un motore. Purtroppo i soldi non lo permettono
Old 11-05-2006, 15:03   #5
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
oggi quanto costa mantenere un kart?
Tutto il discorso che ti faccio vale se non fai gare, o le fai nella categoria club senza pretesa di vincere.

Se parti da zero (cioe non hai niente) e compri un 100cc (la classe piu dispendiosa in termini di manutenzione):

1500 euro per un buon mezzo;
1500 per attrezzatura, casco, tuta, carrellino, gomme, etc...(considera che questi soldi li spendi prendendo tuta e casco omologati per il kart, pero se vai con il ccasco da moto va bene lo stesso, spendi meno ma non puoi fare gare).

Ogni uscita, se consideri: noleggio pista, consumo gomme, olio, miscela, candele, etcc... + previsione di manutenzione (cioè costo di lappatura e/o rifai il motore spalmata a seconda delle tue uscite) circa 80-100 euro ad uscita. Ma se non consideri la manutenzione, che devi fare dopo, e prendi il giorno singolo spendi 40-50 euro.

Con i tag i prezzi si abbassano notevolmente per la manutenzione, ma spendi di piu per l'acquisto iniziale.

Tutto questo non tiene conto delle rotture, grippaggi etc...cose comunque rare se guidi con criterio, fai una buona carburazione, e non cerchi di fare il record della pista.

ciao
Old 11-05-2006, 15:07   #6
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

hmetal, grazie.
Pensavo peggio però.
Considera che quelli sono quasi i costi di una gara con i modelli a scoppio 1 a 8!
Forse con i modelli spendi anche qualcosa di più
Old 11-05-2006, 15:07   #7
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

mamma quanto mi paicerebbe....
Old 11-05-2006, 15:41   #8
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
mamma quanto mi paicerebbe....
ehehehehe lo dissi anch'io qualche anno fa....poi l'ho preso e dopo un periodo iniziale un po turbolento, mi sto divertendo come un pazzo! Usceno 1 o 2 volte al mese ti diverti e non spendi un capitale.

Se vuoi semplificarti la vita ti compri un bel sonik (sono dei motori) che sono limitati a 16000 giri, vanno bene, li monti sui telai della 100cc, hanno frizione e accensione elettrica (Cosi se ti giri non si spegne) e poca manutenzione (ogni 200 litri).

CIAO!
Old 11-05-2006, 15:49   #9
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

vivo a Bologna, ma ora mi stotraferendo in puglia. Devo vedere come sono messi li a circuiti.
Fino a 2 anni fa qui a Bo i circuiti per i kart erano spariti e a Ta se ne trovano un paio
Old 11-05-2006, 15:50   #10
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

dimenticavo di dire che devo prima rifarmi una vita e poi posso valutare il kart

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian