|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il safari è finito male...
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Se da quanto ho capito era andato li per uccidere gli animali ...... beh non posso non esserere felice per il "povero" rinoceronte che è anche in pericolo d'estinzione.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Vedo che siamo tutti d'accordo..agli animali non si spara.
Che schifezza i safari. |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
veramente non ho letto da nessuna parte che fosse a caccia di rinoceronti...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
si frega...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
rinoceronte 1 - cacciatore 0 ...palla al centro... il problema è che la partita è sleale...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
siiiiii evviva è morto un cacciatore!!!
Cacciatori bastardi, morite tutti. Dovrebbero deportarli in un campo di concentramento, i cacciatori!! ... seguo solo il trend del thread |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sicuri che non fosse un safari fotografico? ne vengono organizzati tanti in africa
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Ma, ovvio che mi dispiace che sia morta una persona, anche se non era aveva certo belle intenzioni. Però sinceramente augurare, o comunque, essere contenti della morte di una persona non è il massimo della civiltà... cioè lo posso capire se tale persona ha ucciso un essere umano, un bambino, ecc...
Poi sinceramente, andando un po OT, conta qualcosa che sia una specie in estinzione? Cioè se sono in estinzione hanno più diritto di vivere di una specie non in estinzione? Se fossero in estinzione le zanzare a nessuno importerebbe... poi, voglio dire, pure i dinosauri e migliaia di altre specie si sono estinte, la natura fa il suo corso. Certo con questo non voglio minimamente giustificare l'uccisione di animali, ma per esempio nessuno di noi si fa il minimo problema per le milioni di mucche o pecore uccise ogni anno per mangiare! Perchè la morte di un rinoceronte dovrebbe farmi impressione? Solo perchè ce ne sono pochi? E' come dire: i cinesi sono tanti, uccidetene quanti ne volete, gli indiani d'amerca sono pochi, salvaguardateli! |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si, gli esemplari di specie in pericolo di estinzione valgono di più di quelli non in pericolo di estinzione.
Se al mondo sono rimasti mille rinoceronti, un singolo rinoceronte è pìiù importante di una vacca. La cosa importante è preservare le specie e una porzione ragionevole di habitat. Non sarà filosoficamente eccelso come criterio discriminante ma è il migliore. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
era andato lì alla ricerca dell'avventura e ad uccidere animali.
una lotta tra lui e il rinnoceronte, ha vinto il rinnoceronte, peggio per lui. se ti piace il rischio ("rischio" molto relativo) devi essere pronto alle possibili conseguenze... dispiacerà alla famiglia ma non credo che a qualcuno freghi niente che un miliardario è morto mentre cercava di portare a casa un trofeo da appendersi in salone... non sono contro la caccia, se vai a caccia e mangi quello che hai cacciato non vedo cosa ci sia di male, ma andare ad uccidere una specie protetta per divertimento è da sciocchi... |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
SE stava sparando (SE stava sparando) direi che il safari è finito nel migliore dei modi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Da quanto ho letto io la caccia era a degli elefanti, e non a dei rinoceronti, lui ha ucciso il maschio come da contratto, poi sono sbucate due femmine infuriate e hanno caricato tutto il gruppo di cacciatori, l'"hunter" ne ha abbattuta una, quella che stava andando verso di lui, Tarabini non è riuscito a sparare in quanto sembra sia inciampato, è stato preso con la proboscide dall'altra femmina, poi infilzato con una zanna e sbattuto contro un cespuglio, non è morto subito ma poco dopo.
Ora, io per primo sono sempre per condannare la caccia di animali in via di estinzione, a partire dalle balene a molti mammiferi terrestri, comprendendo molti volatili o altro, però faccio presente a coloro in questo thread che hanno inziato a masturbarsi per la morte di questa persona, che molte riserve usano la caccia controllata proprio per raccogliere fondi che reimpiegano per aumentare il numero degli stessi animali, si parla di cifre di molte decine di migliaia di euro che un cacciatore deve pagare per l'abbattimento di un animale che viene scelto dal personale addetto della stessa riserva, spesso si tratta di esemplari magari molto grossi e maestosi, ma vecchi e in un'età per la quale hanno praticamente finito il loro ciclo riproduttivo (magari non perchè non gli tira più ma perchè non sono più in grado di competere con gli altri maschi), perciò prima di esultare la prossima volta informatevi meglio! Per quanto mi riguarda, mi spiace per la persona morta, ma ci sono attività dove sai che il rischio che corri è quello, io quando arrampico so che gioco una partita con la morte tra me e me stesso, se fai questo genere di caccia la partita con la morte la giochi non solo con te stesso ma con un altro animale, tu hai in mano una carabina o una doppietta con pochissimi colpi per il grosso calibro, dall'altra parte c'è l'animale che se viene mancato o solo ferito è un'infinità di volte più forte di te, ognuno fa il suo gioco, posso solo dire che Tarabini non era uno di quegli idioti che sparano a questi animali da una jeep o da un rifugio sicuro, ma affrontando l'animale uno di fronte all'altro, posso non condividere le sue scelte ma lo rispetto per questo motivo!
|
|
#19 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
Vacci a mani nude li si che ti rispetto se ci lasci la pelle. |
||
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.

)