|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
La Bonino vuole la "Difesa"
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo307787.shtml
"Senza offesa, sono meglio di Mastella" "Se Romano Prodi dovesse scegliere Mastella al mio posto dovrà spiegarlo a noi e all'opinione pubblica. Senza arroganza io mi ritengo più qualificata del leader dell'Udeur". Lo afferma Emma Bonino, esponente della Rosa nel Pugno, nel corso di un'intervista. Parlando della possibilità che Prodi per il suo partito scelga il ministero delle Politiche comunitarie, Bonino risponde: "E' un ministero tutto da inventare e poi è senza portafoglio". "Io ho vissuto bene senza fare il ministro... se posso dare un contributo molto volentieri. Non siamo abituati a ricattare ma abituati a convincere - osserva Bonino - e credo che ci siano i margini di convinzione". "La proposta della mia candidatura al ministero della Difesa credo che sia credibile a tutti i costi. Noi siamo, per così dire, il partito più grande tra i più piccoli, quindi tra il 2,6% nostro e l'1,5% di Mastella se deve funzionare il manuale Cencelli vorrei che funzionasse anche per noi. Ma, a parte questo, ci debba essere anche un po' di meritocrazia. Oggi la Difesa è un problema di negoziati internazionali e la Rosa nel Pugno ha creduto di dare manato una donna ed io penso di avere un po' di carte in regola", ha concluso.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
La Bonino andrebbe bene ma per quale nazione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
be meglio a lei che a mastella...
![]() anche se la vedrei più adatta ad un altro ministero (esteri? o politiche comunitarie?)...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tratto dal programma della Rosa nel Pugno:
Sostegno alla promozione globale della democrazia; basta soldi ai dittatori! Conversione delle spese e strutture militari in spese e strutture civili; moratoria universale sulla pena di morte; eliminazione delle barriere ai prodotti agricoli dei paesi in via di sviluppo. Questa la difesa la smonta altro che ministro, per dio non so se a sto punto sia meglio mastella! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Tra la bonino e mastella che conosce a malapena l'inglese non c'è paragone. La bonino ha un'esperienza in campo internazionale e per le competenze tecniche ci sono i team del ministero.
Ve lo immaginate un mastella davanti a rumsfeld
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
la Bonino deve andare agli esteri. se non mettono lei è scandaloso.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo di non essere smentiti. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
a me piacerebbe vedere Fassino ministro della salute
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto meglio bondi: tra uno che appare poco brillante e un "traditore" meglio il primo. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
Bonino alla difesa?!?! oddio!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se andrà la bonino spero riesca a fare lo stesso "miracolo" della sua controparte francese "ministra" della difesa
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
io ce la vedo bene, ovviamente meglio di mastella.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il posto è già assegnato a Mastella, che, avendo senatori, ha potuto trattare. è una richiesta che Prodi non può accontentare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.