|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17242.html
Slitta al prossimo mese il debutto delle cpu dual core di AMD per notebook, a motivo della ridotta domanda di mercato di sistemi portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Mi chiedo se il ritardo non sia dovuto anche alla correzione del bug nel memory controller... anche se non so se tale bug fosse stato riscontrato anche nei Turion x2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi sembra una scelta saggia, se in questo periodo si vende poco, tanto vale aspettare e magari nel frattempo testare bene i processori e scoprire subito eventuali magagne (i costi di richiamo sono molto alti) e apportare immediatamente modifiche prima della produzione di massa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
SCARSA DOMANDA?!?!?!
ahhhhh!!!!!!!! la mia domanda basta e avanza per fargli dare una mossaaaaaaaaaaaaa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Quote:
Al massimo prendono tempo per avere un maggiore volume di CPU da fornire ai partner per il momento della commericalizzazione, ma che usino questo mese per "testare bene i processori e scoprire subito eventuali magagne", la vedo dura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me non sembra una gran mossa, visto che è un ottimo processore in grado di contrastare i core duo. Così Intel avrà campo libero per un ulteriore mese. Inoltre con l'anticipo delle nuove architetture questo Turion X2 dovrà presto vedersela con il corrispondente mobile di Conroe, probabilmente ancora migliore del core duo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Che non sia una grande mossa immagino pure loro la sappiano, ma non potranno fare altrimenti. Quote:
Anzi, a questi punti mi chiedo se sia corretto identificare Turion X2 come un A64 X2 versione mobile e con supporto DDR2, oppure non sarebbe meglio derivarlo direttamente dai prossimi X2 su AM2, che hanno proprio come particolarità l'uso del nuovo controller. O, riallacciandomi, forse volevano fare prima "il botto" con gli AM2, e poi debuttare con la controparte mobile. Oppure, ancora, l'anticipare gli AM2 ha dovuto far slittare i Turion X2, un po' come una coperta che la tiri da una parte, e si scopre dall'altra.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ritengo che questa volta AMD potrebbe recuperare terreno anche sulle macchine portatili. Le piattaforme Centrino Duo non mi sembrano così brave nel risprmio energetico come quelle precedenti (esperienza personale, magari sbaglio come spesso accade...) quindi posso pensare che le case potrebbero dargli maggiore credito anche in ambito professionale (linee che salvo qualche eccezzione attualmente sono ad appannaggio totale di Intel).
Vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Il ritardo di una CPU praticamente pronta a giorni è dovuto solo a pochi motivi. La questione del momento di magra dei portatili è risibile :| A mio avviso hanno scoperto una magagna dell'ultimo minuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Amd progetta le tecnologie con almeno tre anni di anticipo prima dell'uscita sul mercato. Nessuno ha mai notato i diritti impressi sul head del processore? Il mio AthlonXP3000+ era bollato 2001!!!!
Hanno tutto il tempo che vogliono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
vale la pena aspettare il Turion X2 ... mi farebbe gola e curiosità averne uno da provare e "sentire" come va rispetto a un X2 desktop, se ti rende le stesse emozioni (ovviamente con le dovute proporzioni)...
un X2 1,8 GHz potrebbe essere un buon compromesso... a patto di dargli almeno un giga di ram... (forse meglio 2, visti i prezzi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Amd si è già presa troppo tempo per sti Turion X2, speriamo che ne sia valsa la pena e siano state risolte le magagne del memory controller ed altre eventuali se c'erano.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sono d'accordo... come si fa a correggere i bug in un processore in un solo mese... e poi al lancio non dovrebbero esserci già dei processori in magazzino??? come diavolo fanno a correggere e a produrre un quantitativo sufficente????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Poco male, ho già deciso che comprero il mio notebook turion64 X2 a settembre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi, il problema non e' il turion X2, il problema sono le case produttrici di notebook che non son pronte alla vendita in grossi volumi!!!! E' assolutamente inutile iniziare a commercializzare un prodotto quando un'azienda non e' in grado di supportare la produzione! Questo creerebbe solo perdite ingenti!!!
Il problema AMD sta nel fatto che colossi del calibro di DELL, Toshiba, Sony.... non abbiano nessuna intenzione di usare AMD!!! Volete un notebook AMD con scheda video dedicata nVidia? Beh, la case che offrono questo tipo di configurazione si possono contare sulla punta delle dita!!! Chi sarebbe sto scemo che si comprerebbe un turion X2 con sheda video integrata???? NESSUNO!!!! Meditate gente, meditate!!! Chiaccherare e' bello, sfortunatamente viviamo in un era in cui le scelte aziendali sono dettate solo ed esclusivamente dal riscontro economico! Oggi le imprese non affrontano piu' i rischi di una volta.... tutto e' capitalisticamente calcolato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Lo stesso che si compra un Centrino duo con scheda video integrata INTEL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Ma sei serio quando dici certe cose oppure dai fiato alle trombe così giusto x farlo? ![]() Ma ti rendi conto di cio che dici? secondo te in un mese AMD riuscirebbe a colmare un eventuale errore di progettazione! forse pensi che il progetto è nato ieri o poche settimane fa! a volte mi chiedo se ci fa! ![]() bYz!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ Ultima modifica di killer978 : 05-05-2006 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.