Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 11:36   #1
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Iscritto dal: Jan 2006
Link wireless con 5 MURA in mezzo!!!

Ciao a tutti! Scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio da chi utlizza modem\router wireless. Il mio problema è che devo portare internet (ho una 640K) dalla mia stanza ad una stanza dall'altra parte della casa. L'idea è quella di comprare un modem\router wireless da mettere nella mia stanza, collegargli il mio PC via LAN ed usare l'access point per l'altro PC...
Il punto è che anche se in linea d'aria sono meno di 20 metri, ci sono 5 (pure 6) mura in mezzo!
Secondo voi, visto che la connessione mi serve solo per internet (però magari poi avrò la 4 Mbit), con un modem\router da 108Mbps ce la posso fare? Quanto sono penalizzanti le mura?
Vi prego datemi un consiglio...
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:50   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
generalmente per la semplice navigazione web nn dovresti avere grossi problemi, però cerca di scegliere degli AP con delle buone antenne (meglio se almeno due) e magari una bella antenna anche per il pc.
Old 19-04-2006, 14:41   #3
obscure
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: prov. catania
Quote:
Originariamente inviato da gohan
generalmente per la semplice navigazione web nn dovresti avere grossi problemi, però cerca di scegliere degli AP con delle buone antenne (meglio se almeno due) e magari una bella antenna anche per il pc.
non credo che possa farcela. dipende ovviamente sempre dal tipo di materiale usato da muri, dallo spessore, ecc... ecc..., però io a casa mia, con 5 muri in mezzo, il segnale non arriva. provato tra l'altro con router tra i migliori nella loro fascia (netgear, usr, dlink). poi, se hai fortuna, potrebbe andare. io sto infatti comprando delle antenne, sperando di riuscire a migliorare la situazione
obscure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:06   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
5 muri sono tanti
anche se sul piano orizzontale dovrebbe andar meglio

non riesci a spostare le stazioni?

al limite c'e' sempre il famoso dlink portabile a 1W di potenza
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:06   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hei ragazzi ... Stiamo scherzando?
20 m + 6 muri e nessun problema?
Ma nemmeno se i muri sono in carta velina.
Ci vuole almeno un ripetitore di segnale (range extender o access point)
oppure sostituire le antenne con quelle ad alto guadagno, minimo 5 db.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:27   #6
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Accidenti... non è proprio quello che speravo...
Sapreste comunque consigliarmi un qualche genere di soluzione? Ho avuto a che fare col WiFi molto da vicino solo sulla carta, ma mai praticamente. Non so come si realizza una struttura con delle antenne ponte... potete darmi qualche info?
Altra informazione: che io sappia è possibile aumentare la potenza di un'antenna in un'unica direzione inserendola in una cavità fatta di un materiale (tipo carta stagnola) che "blocca" il segnare nelle altre direzioni. So che in commercio ci sono dei "cannoni" WiFi che irradiano più potenza in una sola direzione, qualcuno di voi ha ne sa nulla?
Old 19-04-2006, 20:34   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se vuoi fare una cosa artigianle basta che fai una ricerca su Google con CAN ANTENNA.

Se vuoi fare una rete con delle infrastrutture di ripetizione devi acquistare un access point (minimo) e posizionarlo più o meno a metà strada. Questo apparecchio, una volta configurato, non avrà bisogno di null'altro di una presa di alimentazione ed il suo compito sarà di raccogliere il segnale morente emesso da una scheda wireless e rimbalzarlo, amplificato, verso angoli altrimenti irraggiungibili

Se vuoi acquistare della antenne ad alto guadagno rivolgiti ad un comune store di materiale informatico. A mio avviso antenne da 5 db in su potrebbero andare bene, altrimenti puoi vedere su Ebay alla voce YAGI.

Se sei certo che la tua rete, in futuro, non subirà sconvolgimenti pesanti, esempio l'aggiunta di un nuovo PC, ti consiglio di vagliare l'acquisto di tantenne direzionali.

Bisogna che specifichi di che tipo di pareti stiamo parlando: muri pportanti, divisori di forate, cartongesso, ecc.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 19-04-2006, 21:13   #8
d3mon
Member

Iscritto dal: May 2005
ma se fa una lan sulla rete elettrica non conviene?

Mica per altro... io con manco 10 metri e 3-4 muri sto sclerando... non immagino 20 metri e 5 muri!
d3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:18   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Sono un perito elettrotecnico, lavoro in una ditta di impianti elettrici ed asserviti.
Per il momento sconsiglio la LAN su rete elettrica, sono tenologie d'avanguardia soffrono della poca qualità che spesso l'ENEL eroga.
Non mi riferisco solo a cali di tensione ma anche a correnti parassite, armoniche di rete ecc.
Inoltre se si devono mettere in comunicazione 2 "rami" della stessa casa ci possono essere problemi causati dagli interruttori magnetotermici differenziali (salvavita).

Ciao
NAS
Old 19-04-2006, 23:02   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il massimo che si potrebbe tentare in via domestica senza andare con dei ripetori è aumentare la potenza col dlink 2100
Old 20-04-2006, 00:01   #11
obscure
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
il massimo che si potrebbe tentare in via domestica senza andare con dei ripetori è aumentare la potenza col dlink 2100
un dlink dwl-2100 potenziato funziona meglio di un dlink 2000ap+ con antenna da 9db?
Old 20-04-2006, 00:05   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

un dlink potenziato, a parte che bisognerebbe stare attenti agli standard di emissione elettromagnetica non è altro che un dlink con la sua brava antenna che pero' spara a 1 W invece che meno di 100 mW

il dlink 2000 con l'antenna da 9 sparerè cmq sempre a 100 mw ma forse avrà un guadagno di potenza maggiore in antenna

secondo me vince cmq il primo senza sapere esattamente da quanto è l'antenna originale del 2100
Old 20-04-2006, 14:36   #13
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Guardate un attimo questa piantina
E' una piantina mooolto approssimativa di casa mia. La distanza tra 1 (Access Point) e 3 (Access Point secondario, se serve) è 6 metri con 1 muro in mezzo. La distanza tra 3 e 2 (ricevitore) è circa 9 metri con due mura in mezzo. Tra 1 e 2 ci sono circa 15 metri ma con 5 mura in mezzo.
Questa è la situazione...
Se compro due access point da 54Mbps (che penso e spero di trovare a 50/60 euro) e li piazzo in 1 e 3, ce la posso fare?
Old 20-04-2006, 14:42   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

io intanto ne prenderei uno e proverei
Old 20-04-2006, 18:44   #15
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Dite che lo trovo un 54Mbps a 50 euro? (Massimo 50, perchè poi dovrò comprare pure la penna ricevitore...)
Old 20-04-2006, 19:08   #16
obscure
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da videopask
Dite che lo trovo un 54Mbps a 50 euro? (Massimo 50, perchè poi dovrò comprare pure la penna ricevitore...)
io ho preso il dlink 2000ap+ a 54euro, da mediaworld
Old 20-04-2006, 20:33   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

D-Link 2000 ... Che macchina.
E costa anche poco.
Speriamo se ne trovino ancora in giro.
Ciao
NAS
Old 20-04-2006, 21:22   #18
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Io ti posso consigliare un linksys (il modello wrt54gl), aggiorni il firmware mettendo che so il dd-wrt, aumenti la potenza e sei a posto senza ripetitori e antenne...

Ciaooo

Ultima modifica di airon : 20-04-2006 alle 21:25.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:57   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da obscure
io ho preso il dlink 2000ap+ a 54euro, da mediaworld
ma porcamiseria ma dove li vendono

solo al mediaworld di modena non hanno mai un'accidente di niente?

avevano pero' gli us robotics (router, il 805470 e il kit 9110+usb e il 9107 e 9108)
e il netgear dg834PN
Old 21-04-2006, 07:52   #20
obscure
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma porcamiseria ma dove li vendono

solo al mediaworld di modena non hanno mai un'accidente di niente?

avevano pero' gli us robotics (router, il 805470 e il kit 9110+usb e il 9107 e 9108)
e il netgear dg834PN
hanno anche il 2100 a 89euro (euro più euro meno). infatti pensavo, che se mi devo comprare un antenna, tantovale comprare questo e potenziarlo a 1w. il costo sarebbe più o meno lo stesso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian