Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 22:55   #1
Satibalzane
Member

Iscritto dal: Apr 2006
9600 PRO...problema texture

Ciao a tutti sono nuovo di qui.
Ho un problema che mi perseguita da tempo ormai e non so cosa fare spero possiate aiutarmi.
Ho una 9600 Pro a 256mb e quando gioco (a qualsiasi cosa) le texture le vedo sfocate, come se fossero in bassa risoluzione, ho provato i nuovi driver ma niente, ho configurato il livello di dettaglio al massimo ma niente il problema rimane, è come se non vedesse le impostazioni.
Non so se conoscete il gioco oblivion, beh avevo logicamente questo problema anche con quel gioco e non sapevo come fare fino a quando su un forum un tizio aveva linkato il suo file oblivion.ini per fare vedere quanto riusciva a giocar bene con la sua 9600 pro a questo pesantissimo gioco, io ho provato e ho cambiato il mio file con il suo giusto per vedere se rimaneva il mio problema.Come pensavo il problema era sparito, nel suo file ini c'era qualcosa di diverso boh comunque solo per quel gioco le texture erano perfette.....aiutatemi.....sono i driver?.....cos'è? se sono i driver quali mi consigliate per una 9600 pro?
Ora vi posto 2 screen di oblivion uno con il file ini del tipo che ho scaricato da un forum, l'altro con il mio file ini ma con le stesse impostazioni video di gioco.

File .ini del tipo http://img134.imageshack.us/img134/6...livion18ay.png e la qualità direi che c'è guardate l'armatura.

file .ini mio http://img155.imageshack.us/img155/8...livion28tj.png e lo schifo si vede, l'armatura ora è una patacca di colori
Ho installato i driver Omega 6.03 per ora, e ho l'ATI Tray Tools cerco di smaneggiare e metto tutto al max ma niente, forse sono le opzioni avanzate dei tweaks ma non so cosa attivare o disattivare dato che ci sono milioni di voci......aiutatemi per favore ......un bacio a tutti vi voglio bene...(la disperazione incombe)
Satibalzane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 15:51   #2
Satibalzane
Member

scusate se vi disturbo ancora ma sono un po disperato davvero nessuno sa dirmi nulla a riguardo? magari come impostare la scheda da opzioni avanzate? io ho messo tutto al massimo dal pannelo ati ma ci sono opzioni dell'ati tray tool, i tweaks, che son tanti e io non ne capisco se magari mi dite le opzioni che potrebbero migliorare dar di questo effetto fastidioso se disattivate o attivate ve ne sarei grato....per favore... sono sicuro che per voi che ne capite non dovrebbe essere un problema identificarlo....vi ringrazio e scusate se risulto fastidioso
Old 30-04-2006, 16:43   #3
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Mah io non penso sia chissacchè... Forse si tratta solo del fatto che le textures originali vengono adattate alla tua scheda e si vedono sfumate (boh) mentre invece con la modifica usi delle textures ottimizzate...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:44   #4
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ah con tutti i gioch dici??? Prova a vedere le impostazioni dei drivers Catalyst come sono...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 18:00   #5
Satibalzane
Member

beh ho tutti i settaggi al massimo, la qualità texture...il mipmap...tutto ma magari nelle tweaks avanzate ci sta qualcosa che non è attivo....tipo "local texture tiling" "agp texture tiling" "local texture micro tiling2 ecc.....molti non sono attivi.....potrebbe essere questo?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian