|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Una vostra preziosa opinione sui PC Dell. Please...
ciao a tutti.
Ovviamente avrei bisogno di qualche vostro suggerimento relativo all'acquisto di un notebook. In poche parole: Dell Inspiron 6400 vs Dell Precision M65 e poi Dell Inspiron 9400 vs Dell Precision M90 Premetto che non ho ancora deciso se voglio schermo 15,4 oppure 17 e non faccio un discorso di soldi ma tecnico/costruttivo. Non faccio uso di giochi 3d ma al limite di quelli di strategia tipo Calciomanager, ecc. Mi serve per internet e editing audio soprattutto. Quali sono i "pro" e "contro" (o almeno le differenze) di uno rispetto all'altro dal punto di vista: 1) qualità materiali e plastica 2) riscaldamento del pc 3) performance 4) schede video 5) schermo (ma 'sto "true life" serve?) 6) in pratica, quale notebook considerate generalmente "migliore"? Inoltre, considerate rischioso NON prendere il servizio di assistenza di 3 anni con fomazione on line? io vorrei prendere quello di 1 anno. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Marco Ultima modifica di steppingrazor : 14-04-2006 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Giusto per metterti un altro dubbio.
Hai visto i nuovi latitude? D820. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Se non devi giocare a niente di 3D, potresti anche prendere in considerazione l'acquisto di un modello con scheda video integrata. Tuttavia, secondo me, non è una buona soluzione perché presumibilmente ti ci vorranno 2GB di RAM per l'editing audio (io non l'ho mai fatto, ma credo serva abbastanza RAM e una buona CPU), e con l'integrata non avresti i 2GB "pieni" perché sottrae della RAM a quella di sistema per funzionare.
Io non ho mai avuto in mano un Latitude, ma un Inspiron sì (anche se era un 8600, quindi un pochino vecchiotto, diciamo di un paio di anni fa più o meno) e quindi ti dico subito che: 1) Le plastiche e la qualità costruttiva in generale mi sono sembrate buone; 2) Un po' scaldava, ma niente di eccessivo; 3) Performance ok; 4) Schede video non lo so perché non ci ho giocato, però il proprietario ogni tanto qualche partitina se la faceva e non credo andasse male; poi oh, a te da quello che dici non ti serve molto la scheda video (intendo nei giochi), quindi il problema è abbastanza relativo e marginale; 5) Lo schermo di quello era opaco, e si vedeva discretamente bene; TrueLife è la denominazione che Dell dà ai suoi pannelli lucidi, per cui non è che "serve" propriamente, quanto devi vedere se ti piace e se ti trovi bene o meno; per farlo ti consiglio di andare a vedere in qualche negozio/catena i portatili che hanno, visto che oramai il 90% dei modelli monta schermi lucidi, e vedi come ti trovi; 6) Io credo che un Inspiron vada bene per le tue esigenze. Spero di esserti stato d'aiuto.
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quoto quello che ti ha detto nut,compreso il true life,personalmente gli schermi lucidi che tanto vanno di moda oggi non mi attraggono,per il semplice motivo della riflessione della luce
Se usi il note in una posizione ottimale x quello che riguarda riflessi di luce o fonti esterne tipo finestre o zone luminose gli schermi lucidi danno una visione e un contrasto eccezionale ,ma basta un niente x vedere sullo schermo riflessi fastidiosissimi In ogni caso e una scelta personale Anche x me dai un occhio agli inspiron ,i 6400 con il duo sono potentissimi e inoltre vengono venduti ad un buon prezzo Per quanto riguarda la scheda grafica le integrate di intel condividono fino a 256mb e non sono niente male, ma con pochi euro in piu monti una x 1300 o 1400 che eventualmente con il prossimo windows vista ti garantisce un funzionamento fluido con la nuova interfaccia ciaoo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.