Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 10:53   #1
steppingrazor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Una vostra preziosa opinione sui PC Dell. Please...

ciao a tutti.

Ovviamente avrei bisogno di qualche vostro suggerimento relativo all'acquisto di un notebook. In poche parole:

Dell Inspiron 6400 vs Dell Precision M65 e poi
Dell Inspiron 9400 vs Dell Precision M90

Premetto che non ho ancora deciso se voglio schermo 15,4 oppure 17 e non faccio un discorso di soldi ma tecnico/costruttivo. Non faccio uso di giochi 3d ma al limite di quelli di strategia tipo Calciomanager, ecc. Mi serve per internet e editing audio soprattutto.

Quali sono i "pro" e "contro" (o almeno le differenze) di uno rispetto all'altro dal punto di vista:

1) qualità materiali e plastica
2) riscaldamento del pc
3) performance
4) schede video
5) schermo (ma 'sto "true life" serve?)
6) in pratica, quale notebook considerate generalmente "migliore"?

Inoltre, considerate rischioso NON prendere il servizio di assistenza di 3 anni con fomazione on line? io vorrei prendere quello di 1 anno.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Marco

Ultima modifica di steppingrazor : 14-04-2006 alle 12:35.
steppingrazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 14:15   #2
debharlock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Giusto per metterti un altro dubbio.
Hai visto i nuovi latitude? D820.
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 14:31   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Se non devi giocare a niente di 3D, potresti anche prendere in considerazione l'acquisto di un modello con scheda video integrata. Tuttavia, secondo me, non è una buona soluzione perché presumibilmente ti ci vorranno 2GB di RAM per l'editing audio (io non l'ho mai fatto, ma credo serva abbastanza RAM e una buona CPU), e con l'integrata non avresti i 2GB "pieni" perché sottrae della RAM a quella di sistema per funzionare.

Io non ho mai avuto in mano un Latitude, ma un Inspiron sì (anche se era un 8600, quindi un pochino vecchiotto, diciamo di un paio di anni fa più o meno) e quindi ti dico subito che:

1) Le plastiche e la qualità costruttiva in generale mi sono sembrate buone;
2) Un po' scaldava, ma niente di eccessivo;
3) Performance ok;
4) Schede video non lo so perché non ci ho giocato, però il proprietario ogni tanto qualche partitina se la faceva e non credo andasse male; poi oh, a te da quello che dici non ti serve molto la scheda video (intendo nei giochi), quindi il problema è abbastanza relativo e marginale;
5) Lo schermo di quello era opaco, e si vedeva discretamente bene; TrueLife è la denominazione che Dell dà ai suoi pannelli lucidi, per cui non è che "serve" propriamente, quanto devi vedere se ti piace e se ti trovi bene o meno; per farlo ti consiglio di andare a vedere in qualche negozio/catena i portatili che hanno, visto che oramai il 90% dei modelli monta schermi lucidi, e vedi come ti trovi;
6) Io credo che un Inspiron vada bene per le tue esigenze.

Spero di esserti stato d'aiuto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:55   #4
steppingrazor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Se non devi giocare a niente di 3D, potresti anche prendere in considerazione l'acquisto di un modello con scheda video integrata. Tuttavia, secondo me, non è una buona soluzione perché presumibilmente ti ci vorranno 2GB di RAM per l'editing audio (io non l'ho mai fatto, ma credo serva abbastanza RAM e una buona CPU), e con l'integrata non avresti i 2GB "pieni" perché sottrae della RAM a quella di sistema per funzionare.

Io non ho mai avuto in mano un Latitude, ma un Inspiron sì (anche se era un 8600, quindi un pochino vecchiotto, diciamo di un paio di anni fa più o meno) e quindi ti dico subito che:

1) Le plastiche e la qualità costruttiva in generale mi sono sembrate buone;
2) Un po' scaldava, ma niente di eccessivo;
3) Performance ok;
4) Schede video non lo so perché non ci ho giocato, però il proprietario ogni tanto qualche partitina se la faceva e non credo andasse male; poi oh, a te da quello che dici non ti serve molto la scheda video (intendo nei giochi), quindi il problema è abbastanza relativo e marginale;
5) Lo schermo di quello era opaco, e si vedeva discretamente bene; TrueLife è la denominazione che Dell dà ai suoi pannelli lucidi, per cui non è che "serve" propriamente, quanto devi vedere se ti piace e se ti trovi bene o meno; per farlo ti consiglio di andare a vedere in qualche negozio/catena i portatili che hanno, visto che oramai il 90% dei modelli monta schermi lucidi, e vedi come ti trovi;
6) Io credo che un Inspiron vada bene per le tue esigenze.

Spero di esserti stato d'aiuto.
assolutamente sì. grazie mille.
steppingrazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 19:10   #5
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Quoto quello che ti ha detto nut,compreso il true life,personalmente gli schermi lucidi che tanto vanno di moda oggi non mi attraggono,per il semplice motivo della riflessione della luce
Se usi il note in una posizione ottimale x quello che riguarda riflessi di luce o fonti esterne tipo finestre o zone luminose gli schermi lucidi danno una visione e un contrasto eccezionale ,ma basta un niente x vedere sullo schermo riflessi fastidiosissimi
In ogni caso e una scelta personale
Anche x me dai un occhio agli inspiron ,i 6400 con il duo sono potentissimi e inoltre vengono venduti ad un buon prezzo
Per quanto riguarda la scheda grafica le integrate di intel condividono fino a 256mb e non sono niente male, ma con pochi euro in piu monti una x 1300 o 1400 che eventualmente con il prossimo windows vista ti garantisce un funzionamento fluido con la nuova interfaccia
ciaoo

DjDroid Team
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian