|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Might & Magic
Sono un fan di Might & Magic (dopo aver giocato il VII).
Quali sono i titoli migliori? E per quanto riguarda Heroes of Might & Magic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Direi might & magic VI, se ti è piaciuto il 7
per me è anche meglio. Della serie Heroes of Might & Magic invece a me piacciono tutti ma molti fans, dicono che il migliore è il 3. Tra qualche mese uscirà anche l'ultimo lavoro HoMM V, con grafica interamente in 3D sembra promettere bene, ma la beta che ho provato qualche mese fa era ancora troppo piena di bugs e cose da fare....speriamo bene. ![]()
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
CAPOLAVORO anche Heroes IV!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi pare che heroes of might & magic sia uno strategico.
![]() L'ho trovato in un negozio (il 3)in versione complete (ci sarà penso il gioco e due espansioni) a qualcosa tipo 9 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Heroes of Might and Magic 4 lo puoi trovare in edizione budget a circa 9 euro , completamente tradotto in italiano .
Se invece vuoi rigiocarti 2 classici di Might and Magic , procurati questo emulatore per Super Nintendo ZSNES (V.0329) , poi scaricati in un qualsiasi sito di emulazione : Might and Magic II - Gates to Another World , Might and Magic III - Isles of Terra . Non avranno grafica 3d o migliaia di poligoni contemporaneamente su schermo , ma possono assicurarti molte ore di divertimento 'vecchio stile' ![]() Credo di avere ancora le cartucce originali da qualche parte in cantina , magari vado a controllare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Might and Magic VI è il gioco che in assoluto mi ha impegnato e sfinito....mi avrà impegnato per oltre 100 ore....grande pathos...intreccio....sistema di gioco.....un MUST
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aaah una delle mie serie preferite
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
A mio avviso e con le dovute proporzioni rispetto al tempo che fu, mi sento di poter affermare che Might&Magic VII fu allora quello che oggi è Oblivion: il GDR definitivo (o quasi).
Territorio immenso con libertà di esplorazione pressochè totale, quest principale che addirittura ad un certo punto si scindeva permettendo di intraprendere il sentiero cattivo o malvagio (con storia, quest e finali totalmente differenti, praticamente da metà gioco in poi era come avere 2 giochi in uno), numero di quest secondarie impressionante, gilde, arena, intrecci, insomma, a suo tempo mi fece gridare al miracolo, lo giocai per mesi e lo finii seguendo entrambi i sentieri. Ancora conservo l'attestato che a fine gioco confermava congratulandosi che si era riusciti a portare a termine Might&Magic VII. Iniziai anche l'ottavo capitolo, ma non so per quale oscuro motivo, non riuscì a prendermi come il settimo, mancava di mordente, di quell'amalgama particolare di cui era pervaso il precedente episodio. Attesi con trepidazione il nono, salvo poi rendermi conto che era un aborto... Ora c'è Oblivion. Punto. gloria al Might&Magic che fu ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.