|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problemi su Asus p4c800e-deluxe
Salve
Ho un paio di problemi sulla mia p4c800e-deluxe: 1)Quando accedo al menù del bios le schemate dello stesso sono lentissime....addirittura quando mi sposto da una voce all'altra il menù impiega 4/5 sec a comparire;ho già provato a flashare il bios diverse volte,poi disperato ho anche cambiato il chip del bios ma nulla da fare il problema persiste. 2)Il dissipatore sul chipset 975p raggiunge delle temperature impressionanti...ho dovuto applicargli una ventolina 40x40 altrimenti il pc si spegneva dopo 7/8 ore di utilizzo.E' normale che il 975p scaldi così tanto? Tra le altre cose ho notato un fatto strano:la scheda video (radeon 9800se@xt) scaldava in maniera pazzesca,allora per fare una prova l'ho montata su un altra mb (asus a7n8x-deluxe) e ho notato che su questa mb scalda molto ma molto di meno;a questo punto mi vine il dubbio che la mia p4c800e-deluxe sia guasta....voi che ne pensate? config: p4c800e-deluxe p4 2.8ghz prescott radeon 9800se@xt 2x512mb pc 3200 2x80gb seagate sata RAID la cpu non è mai stata overclokkata. il capo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il chip 975 scalda molto infatti anche io ce l'ho e avevo gia una ventolina 4x4 applicata quindi è ok.
i rallentamenti che dici secondo me sn dati da tuto sto calore che dici, hai delle ventole supplementari? devi aggiungerne io ne ho 2 quella dietro che espelle l'aria è fondamentale abbassa un bel po' la temperatura generale, anzi meglio metterne 2 per quel che costano. la 9800 viene sicuramente condizionata da tutto il resto semplicemente. le temperature varia come sn, il prescott sclada una cifra.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta...cmq ho dimenticato di dire che il case è aperto.
Per quanto riguarda il chipset non credo che asus abbia fabbricato una mb con dissipatore passivo sul 975p a caso.......sicuramente deve funzionare senza problemi anche senza applicargli una ventolina altrimenti l'avrebbero messa loro;inoltre non credo sia normale che il mio dissipatore raggiunga temperature così alte senza ventola, ti posso assicurare che arriverà a 70/80 gradi (non si riesce praticamente a toccarlo a mani nude). Il problema delle schermate bios non ho la + pallida idea da cosa possa dipendere visto che cambiato il chip del bios come ultima prova ma non ho risolto nulla. Aspetto consigli da tutti...... Ciao il capo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.