Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 01:34   #1
il capo
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Problemi su Asus p4c800e-deluxe

Salve
Ho un paio di problemi sulla mia p4c800e-deluxe:
1)Quando accedo al menù del bios le schemate dello stesso sono lentissime....addirittura quando mi sposto da una voce all'altra il menù impiega 4/5 sec a comparire;ho già provato a flashare il bios diverse volte,poi disperato ho anche cambiato il chip del bios ma nulla da fare il problema persiste.
2)Il dissipatore sul chipset 975p raggiunge delle temperature impressionanti...ho dovuto applicargli una ventolina 40x40 altrimenti il pc si spegneva dopo 7/8 ore di utilizzo.E' normale che il 975p scaldi così tanto?
Tra le altre cose ho notato un fatto strano:la scheda video (radeon 9800se@xt) scaldava in maniera pazzesca,allora per fare una prova l'ho montata su un altra mb (asus a7n8x-deluxe) e ho notato che su questa mb scalda molto ma molto di meno;a questo punto mi vine il dubbio che la mia p4c800e-deluxe sia guasta....voi che ne pensate?

config:
p4c800e-deluxe
p4 2.8ghz prescott
radeon 9800se@xt
2x512mb pc 3200
2x80gb seagate sata RAID
la cpu non è mai stata overclokkata.

il capo
il capo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 11:22   #2
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
il chip 975 scalda molto infatti anche io ce l'ho e avevo gia una ventolina 4x4 applicata quindi è ok.
i rallentamenti che dici secondo me sn dati da tuto sto calore che dici, hai delle ventole supplementari?
devi aggiungerne io ne ho 2 quella dietro che espelle l'aria è fondamentale abbassa un bel po' la temperatura generale, anzi meglio metterne 2 per quel che costano.
la 9800 viene sicuramente condizionata da tutto il resto semplicemente.
le temperature varia come sn, il prescott sclada una cifra.
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 03:16   #3
il capo
Member

Grazie per la risposta...cmq ho dimenticato di dire che il case è aperto.
Per quanto riguarda il chipset non credo che asus abbia fabbricato una mb con dissipatore passivo sul 975p a caso.......sicuramente deve funzionare senza problemi anche senza applicargli una ventolina altrimenti l'avrebbero messa loro;inoltre non credo sia normale che il mio dissipatore raggiunga temperature così alte senza ventola, ti posso assicurare che arriverà a 70/80 gradi (non si riesce praticamente a toccarlo a mani nude).
Il problema delle schermate bios non ho la + pallida idea da cosa possa dipendere visto che cambiato il chip del bios come ultima prova ma non ho risolto nulla.
Aspetto consigli da tutti......
Ciao

il capo
Old 05-04-2006, 15:08   #4
il capo
Member

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian