Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 01:53   #1
MAROTICA
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
CHIPSET O NON CHIPSET: AIUTATEMI!!!

Vi prego sto andando ai pazzi (sono 01,35 di notte) dopo aver fatto un "giro" su internet invece di chiarirmi le idee me le sono incasi......
Urge un chiarimento (sto rischiando l'esaurimento nervoso): ho una mobo Asus P4P800S-X socket 478 chpiset 848P che monta un Pentium 4 3.00GHz HT; sono riuscito a trovare su e-bay un P4P800E-Deluxe ad un prezzo accettabile ma ho visto sul sito della Asus che ha sì un socket 478 ma un chipset 865PE. La domanda sorge spontanea: la differenza del chipset è ininfluente al fine della compatibilità o no!!!! 'sto benedetto Pentium4 3.00 HT lo posso spostare da l'una all'altra mobo o frullo tutto dalla finestra e mi compro una Olivetti logos 384 (conoscete?!?!)
Ciao e grazie
Marco
MAROTICA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 06:45   #2
fabbbius
Member

L'Avatar di fabbbius

Iscritto dal: Jan 2006
Io sono dell'idea che i processori Intel è sempre meglio metterli con i chipset Intel. Se tu li metti con altri chipset il tuo computer funzionerà ugualmente ma non'è detto che riuscirà a sfruttare tutte le capacità del processore.
Il chipset i865pe è Intel

si ma..... hai dormito stanotte?????
FABIO
Cooler Master Elite 330 - LC Power LC6600 v2.2 - Asus P5k - Intel core2duo E7500 2,93Ghz - Zalman CNPS9500A LED - 2Gb Kingston ddr2 800Mhz(1024x2) - Sapphire Radeon X1300XT 256Mb - (2 Hd Seagate Barracuda 160Gb sata2 in raid 0) Samsung 500gb sata2 - 2nd Hd kit remov. Maxtor 40Gb ide
fabbbius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:41   #3
MAROTICA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabbbius
Io sono dell'idea.....
si ma..... hai dormito stanotte?????
FABIO
L'altra notte alla fine mi sono addormentato.......solo che mi sono svegliato accasciato sulla tastiera con la bavetta sull'angolo della bocca.......(che schifo!!!)
Ho un'altro quesito: dopo essere venuto in possesso di una mobo Asus P4P800E Deluxe (sia chiaro in maniera più che legittima: sapete quando un vostro amico vi dice “…ho questa scheda madre che non uso…..se vuoi te la do, ma se dovesse servirmi me la dovrai ridare….!” Bene state pur certi che quella scheda è diventata vostra….) e vorrei configurarla in modo Dual-Channel. Bene come c.… accipicchia si fa!!!! Nel senso basta installare 4 ram, ovviamente compatibili, ad esempio da 512 Mb nei rispettivi slot (2 neri e 2 blu come ben sapete) e la scheda si configura automaticamente in dual channel?!?! Eventualmente come devono essere le RAM: S/S o D/S?!?! Devo configurare il bios?!?!
….e se pensate che queste siano domande banali…….vedrete le prossime!!!!!
A buon rendere!
Marco.
Old 04-04-2006, 15:56   #4
ciambel71
Senior Member

L'Avatar di ciambel71

Città: Ovada (AL)
Ciao,stai tranqui,nn sei il solo che passa le notti davanti alpc per risolvere i problemi....,come ti hanno consigliato è vero,intel lavora meglio con chipset intel,prima avevo una P4S800(sis) e ora ho una P4C800(intel)tutta un altra storia,specialmodo per il dual channel,che,per riprendere la tua domanda,si configura automaticamente mettendo banchi uguali su slot di colore uguale.ES.se ne hai 2,uno sul primo blu e laltro sul secondo blu e cosi via
ciambel71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 16:19   #5
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Città: Napoli
il chipset in questione (865pe) è veramente ottimo
lho tenuto x un sacco di tempo
compatibile con tutto
lessi una new nella quale si diceva ke poteva supportare i dual core!!!
quanso sarai un po + esperto dovrai abitlitare il PAT cosi è + performante
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 23:00   #6
MAROTICA
Junior Member

GRANDI!

Grazie per l'aiuto!!!
Poi mettero il PAT, SAT, CAT, DOG....ecc.ecc.
Datemi tempo e ........ notti!
La prossima domanda sarà come configurare 2 dischi MAXTOR DiamondMax 10 250 Gb 16 MB NCQ sata II.....non vi proccupate forse rimedio anche quelli (sempre leggittimamente...sai avere un amico di un amico di un amico che fa e vende i PC è comodo!!!) anche se già ho capito, girando qua e là nei forum che sono difettosi e che bisogna scrivere alla MAXTOR per farsi dare un upgrade per farli funzionare (attenzione: ho letto che anche se funzionano in SATA II comunque non è vero vanno in SATAI l'upgrade li fa funzionare e basta) cmq con questa scheda metto il Jumperino su 1,5 gb (o mhz?????? insomma a 1,5..punto) ed voilà!!!!!
Allora come li configurerò in RAID 0 (quello + veloce ma - sicuro ..... credo) non avendo il cd e/o floppy di installazione??!?!
La palla passa a Voi.......
Marco

P.S.: Sono le 23,00 e sto sentendo Jhonny Be Good ieri alle 20,45 stavo a letto...ma stanotte faccio i botti!!! Vi dico solo che ho il PC aperto sul tavolo.......a buon intenditor
Old 05-04-2006, 13:28   #7
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MAROTICA
GRANDI!

Grazie per l'aiuto!!!
Poi mettero il PAT, SAT, CAT, DOG....ecc.ecc.
Datemi tempo e ........ notti!
La prossima domanda sarà come configurare 2 dischi MAXTOR DiamondMax 10 250 Gb 16 MB NCQ sata II.....non vi proccupate forse rimedio anche quelli (sempre leggittimamente...sai avere un amico di un amico di un amico che fa e vende i PC è comodo!!!) anche se già ho capito, girando qua e là nei forum che sono difettosi e che bisogna scrivere alla MAXTOR per farsi dare un upgrade per farli funzionare (attenzione: ho letto che anche se funzionano in SATA II comunque non è vero vanno in SATAI l'upgrade li fa funzionare e basta) cmq con questa scheda metto il Jumperino su 1,5 gb (o mhz?????? insomma a 1,5..punto) ed voilà!!!!!
Allora come li configurerò in RAID 0 (quello + veloce ma - sicuro ..... credo) non avendo il cd e/o floppy di installazione??!?!
La palla passa a Voi.......
Marco

P.S.: Sono le 23,00 e sto sentendo Jhonny Be Good ieri alle 20,45 stavo a letto...ma stanotte faccio i botti!!! Vi dico solo che ho il PC aperto sul tavolo.......a buon intenditor
non sn sicuro ke quella skeda supporti il sata2 e l ncq
il disco floppy lo crei dal dc in dotazione con la skeda ke contiene i file necessari....cmq si se vuoi prestazioni metti il raid 0
ma se hai un amico di un amico di un amico fatti prendere un raptor è un singolo disco + veloce di un raid 0
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian