|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Alba(CN) & Torino
|
[UBUNTU] Mount di Hard Disk su Ubuntu Flight5
Ciao a tutti,
premetto che sono niubbo con linux, ma me la cavo già con i vari comandi da shell. Cmq, ho da poco installato Ubuntu Dapper Flight5 però una cosa che non riesco ancora fare è montare gli HD (anche solo in lettura) formattati NTFS. Ogni volta che ci clicco sopra mi esce il messaggio che non posso accederci. Come faccio a montare gli HD in modo che ad ogni avvio di Ubuntu io ci possa accedere come se fossi il root? Grazie mille!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
![]() |
#3 |
|
io ho avuto questo problema, installando kubuntu breezy, avevo già montato durante l'installazione i diski come /meda/hdXx, allora mi dava quell'errore se provavo ad accedervi.
cambia la stringa dell'fstab a tuo piacere, poi dai sudo umount (di tutti i devices montati e partizioni) e poi rifai mount allora funzionerà, almeno così è stato per me ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Alba(CN) & Torino
|
Grazie mille....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.