|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16785.html
L'ingresso di Foxconn e il ritorno di ECS nel mercato delle schede video darà luogo ad una avvincente sfida tra i produttori di schede video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Ottimo...
Proprio adesso che devo cambiare pc ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ben venga una maggiore concorrenza, anche se poi alla fine, a parte schede video costose come Asus e proposte extreme edition o simili di varie case, tra i vari produttori non è che ci siano prezzi troppo distanti tra pari modelli, e questo credo dipenda più da Ati e Nvidia che dai produttori.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Penso che comprare ora una qualsiasi scheda video ECS o Asus o Gigabyte sia un errore grave. Siamo ad un passo dalle DirectX 10 ragazzi... aspettare un altro pò farà sicuramente bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ma pensi che le DX10 rivoluzioneranno tutto?
Se si continua ad aspettare le schede video non si comprano mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
![]() E poi non è che le dx10 escono il mese prossimo, chi ha necessità non deve guardare a cosa uscirà in futuro...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ottimo se ben ricordo i prodotti foxconn hanno una buona circuitistica...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Più si è, meglio è, anche perché Sapphire ha già cominciato a ridurre i prezzi (-110€ sulle top di gamma ATI), come pure Asus (solo -70€ in questo caso).
Io non capisco una cosa però: da ogni parte si legge che Vista richiederà, per far funzionare il nuovo moteore grafico, le DX10, eppure fin dalla prima beta (che ha 'sto benedetto motore già integrato, o almeno così ho capito) gira già egregiamente (vedi tutti gli screenshot sulla nuova interfaccia AERO) su PC con schede video "vecchie" (cioè DX9). Qualcuno più informato sull'argomento potrebbe spiegare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
1)Vista per funzionare non necessita di aero e se ne può fare a meno. 2)Aero non usa l'accelerazione DX 10, già ora si usano raramente i pixel shader 3.0 delle schede dx 9 nei giochi 3D, figurati se verranno usati per un desktop. 3) Questo era prevedibile dato che microsoft non ha in mano prototipi di schede DX10 FULL e quindi come avrebbe potuto sviluppare un ambiente desktop che le usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
saro' un illuso, ma a me piacerebbe vedere anche competizione con un discreto numero di produttori di chip, non solo il duopolio ati-nvidia. se sis, s3 o qualche altra azienda presentasse un prodotto alternativo valido come prezzi e caratteristiche, ci farei un pensierino senza dubbio (lo ammetto: mi manca la 3dfx, non ne ho mai avuta una ma la usavo sempre sui pc dei miei amici
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
di solito chi ha necessità dovrebbe comprare subito ma se entro l'anno esce una scheda video che supporta le nuove directx perchè fare un acquisto avventato?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ot: ma le schede video dx10 andranno su xp?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
a quanto pare le dx10 non dovrebbero girare su xp.. altrimenti come fa la M$ a convincerti ad usare vista, a cambiare monitor, etc.. etc.. ?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e infatti il mio prossimo so su questo pc dopo xp sara' il 98se
![]() (mettero' xp su un altro pc per ovvie ragioni di compatibilita', ma su questo faccio come hanno fatto molti altri miei amici ![]() a parte quello, i chip adottati da questi nuovi produttori saranno solo del duo ati-nvidia? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per chi vuole aspettare nel cambiare scheda video in attesa delle DX 10:
Cambiatela tranquillamente! Secondo le stime, le prime schede video DX10 full compliant si vedranno tra circa un anno, un po' di più si dovrà aspettare per i giochi. Per quanto riguarda Vista, al momento va benissimo con le DirectX9: dal momento che non esistonon ancora schede che girano cono DX10, come faceva la MS a tirare fuori un SO che supporta solo DX10? Magari con un prossimo Service Pack... Andate tranquilli, a meno che non volete aspettare 1 anno e mezzo... Ed anche quando usciranno le DX10, pensate che tutti i giochi saranno solo DX10 compliant? Con i prezzi in ribasso delle schede video top attuali, andate sul sicuro.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Monkey World
|
certo che se si parla di spendere 600€...adesso mi fate venire i dubbi azz...ma se si rimanda sempre passa un'anno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Io non spenderei mai 600 euro (600 !!!
![]() Non sono daccordo con chi dice che se si ragionasse in questo modo non si comprerebbe mai nulla. Non è che poi escono le DX11 il mese dopo. Quant'è che durano le DX9? Allo stesso modo non comprerei mai un procio INTEL ora, con Conroe che esce a Settembre...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Esatto, è proprio quello che intendevo... ![]() E' vero che il mercato informatico è sempre in rapida evoluzione, tuttavia ci sono dei momenti in cui compie dei veri e propri balzi in avanti. Vista, DX10 e Intel Conroe (tutti fra pochi mesi) secondo me sono uno di questi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.