|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Condivisione connessione -davvero- complicata
Salve a tutti
![]() Ho cercato con il motore di ricerca informazioni utili a questo problema, tuttavia, nonostante il problema sia stato abbondantemente trattato in più posts, non ho trovato nulla di utile. Cmq, ecco il mio problema: a casa ho 3 pc. Il primo (pc1) si connette ad internet attraverso un modem adsl. Il secondo pc, è collegato attraverso sk di rete al pc1. Fino a qualche tempo fa, avevo attivato la funzione "condivisione connessione" di windows xp e tutto funzionava alla grande. Ora però, arrivano i problemi ![]() Ho da poco acquistato un portatile, al quale vorrei dare connessione. Ho connesso il portatile al pc1 attraverso bluetooth (il software ha automaticamente creato una scheda di rete virtuale). e quindi ora, in risorse di rete mi trovo in questa situazione: Connessione ad internet(cioè, quella che mi collega fisicamente ad internet con user e pass, e sulla quale agisco con "condivisione connessione") Connessione al modem (ovverossia, quella creata dal modem usb)+ Connessione al pc2 (La lan tra il pc1 ed il pc2) Connessione al portatile (La lan tra il pc1 ed il portatile via bt). Il problema è piuttosto banale, ma la soluzione non lo sembra. La funzione "condivisione connessione" del sistema operativo, mi fa scegliere solo UNA connessione di rete. In di per cui, o scelgo pc2, o scelgo il portatile. Io invece voglio shararla su entrambi. Ho pensato ad un brigde di rete tra il pc2 ed il portatile, e poi a sharare la connessione del pc1 con il bridge creato, ma non funziona niente da nessuna parte ![]() Consigli? Mi consigliate un software per effettuare l'operazione (più facilmente magari) Se si, quale? (gratuito, possibilmente. Non voglio acquistare wingate). Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.