|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
che vuol dire " il client ftp deve essere settato in modalità PORT" ?
come da titolo, mi dicono cosi' per entrare in un sito tramite ftp....
che significa? PS Uso core FTP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
allora in pratica i client ftp possono collegarsi al server in 2 modi
1)port (meno usato) 2)pasv dato che il protocollo ftp prevede 2 connessioni (una per i comandi, l'altra per i dati) non e' sufficiente la connessione che si apre quando fai "connect", ne serve un'altra per far passare i dati questa seconda connessione puo' essere iniziata dal server (modalita' port, e' il server a collegarsi a te su una porta random, quindi non bisogna avere firewall/nat) oppure iniziata dal client (pasv, modalita' passiva, ovvero il tuo client apre un'altra connessione al server e quindi si puo' fare anche con firewall/nat) un server ftp che richieda forzatamente il port e' un po un'idiozia, imho... ma esistono.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi mi basterebbe disattivare tutti i firwall e nav e dovrebbe passare?
ho anche provato ad accedere con IE mettendo ftp:// +IP+ ma non funziona.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ovviamente controllare nelle opzioni del client ftp che sia selezionata la modalita' PORT e non PASV in teoria ci sono dei client ftp dove e' possibile specificare delle porte da usare per il comando PORT, ma in pratica funzionano male/non funzionano
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche' mi sarebeb + facile provare un client ftp diverso invece che smanettare col router e tutte le impostazioni.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie, ho risolto con smartftp...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.