|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16455.html
L'accordo fra Intel e Skype per il rilascio di una versione speciale 2.0 fa infuriare AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Certo, è libero mercato. Ma permettere 10 postazioni (cosa tutto sommato di dubbia utilità, in fondo, anche perchè chi ne ha bisogno professionalmente probabilmente non usa skype, IMHO) solo con processore intel core duo senza spiegarne il significato tecnico, è una vera cappellata commerciale, al di là di ogni "preferenza" per il marchio amd rispetto ad intel o viceversa.
Il problema, vogliamo vederlo, è che gli utOnti penseranno ora che il VoIP (del quale è emblema SKYPE) sarà utilizzabile solo con processori intel. L'ignoranza dilaga e intel ci naviga. Tutto sommato ingegnoso :lol: |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scandaloso.
E' dai tempi di "Runs even better on a pentium processor" che assistiamo a queste manovre becere per creare convinzioni artificiose nella testa degli utenti. Ed è ancora il pane quotidiano nel campo delle schede video, questa politica irrispettosa. Chiunque sviluppi applicazioni generiche, deve stamparsi nella coscienza che il suo impegno è PROPRIO quello di rendere il suo prodotto il più efficiente possibile su ogni piattaforma. La versione 2.0 è la prima nata sotto la stella di Ebay...sarà casuale? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Il prossimo passo sarà "hai un processore di xyz? Google ti fornirà 10 risultati per ogni ricerca"
Ultima modifica di ErminioF : 18-02-2006 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dopo "Con il P4 vai + veloce in internet" sentiremo "Con Intel Core Duo parli con + persone contemporaneamente".
Se non altro stavolta, benchè causa blocco software, tecnicamente è vero! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
davvero molto scorretto moralmente.
Ma nel commercio se ne vedono di belle. Sta poi all'utente finale favorire uno dei due marchi. Io personalmente quando mi chiedono quale sia meglio tra amd ed intel rispondo sempre che a parità di prezzo amd. poi se si iniziano anche a boicottare i partner "commerciali" di Intel o Amd che vogliono far intendere "innocentemente" delle falsità per vere vedremo che questo tipo di politica diventerà presto un boomerang |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Spero che AMD se li mangi vivi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Perfettamente lecito stipulare accordi di reciproca sponsorizzazione. Mi sembra un po' meno lecito che un programma limiti le proprie capacità su processori di marca (ma non di potenza) diversa.
Come se Photoshop disattivasse gli stili dei livelli se usato in Windows invece che su Mac. O come se la benzina della IP dimezzasse i propri ottani se utilizzata su auto non Fiat. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
O come se un film su disco Blu-ray non fosse visualizzabile in alta risoluzione se non è un lettore Sony a farlo girare (conoscenso la Sony, questo potrebbe anche succedere....)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma io non vi capisco, nelle news di marketing parlate sempre di "moralmente scorretto" questo non esiste in un mercato competitivo, la mossa di Intel è quella di un'azienda che fa del marketing aggressivo una delle sue armi importanti, da questo punto di vista è superiore ad AMD e grazie all'idiozia degli utenti che credono in tutto ciò che gli si dice Intel naviga alla grande nonstante i suoi prodotti non siano superiori a quelli della concorrenza.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
IMHO una mossa scorretta, posso capire possano scrivere, con skipe e Intel si riescono a gestire MEGLIO 10 connessioni mettiamo, ma disabilitare una funzione SOLO al riconoscimento della CPU mi sembra alquanto "scorretto"..... credo che qualcuno tirerà fuori presto qualche versione moddata......alla fine si tratta solo di un riconoscimento da parte del soft della cpu. BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
intel mi sta davvero deludendo e sono sempre più contento di non prenderla neppure in considerazione quando compro un pc per me o quando lo consiglio ad altri......
Ha una politica pubblicitaria scorrettissima e ingannevole. per fortuna che gli hacker sapranno cosa fare.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ognuno è libero di fare un po' quel che gli pare...
Più che altro è Skype che ci perde un po' |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
A me non pare che ognuno sia libero di fare cio' che gli pare.
Se MS e' stata multata per aver incluso nel suo SO WMP non vedo perche' non ci siano gli estremi per una multa anche qui. E' lo stesso concetto: tagliare fuori dei concorrenti slealmente. Non parlo di morale, parlo di concorrenza sleale. Staremo a vedere, spero in una bella multa per entrambi, pur usando Skype ogni giorno. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Sicuramente non sarà difficile fare una patch per far credere a skype di avere un processore Intel quando non lo si ha per davvero...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si però visto che la gente ignorante che va a comprare di solito chiede qualche consiglio voi basta che divulgate la info di comprare u PC che abbia una CPU AMD all'interno e in questo caso Intel sarà contenta
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Il problema è che non tutti quelli che leggono il forum e sono esperti poi vendono pc
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.