|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
[AIUTOO!!]Strana schermata blu in chiusura di windows XP
Salve
ho un portatile su cui ho installato windows xp home sp2. dopo una pulizia con spybot, adware e installato avast aggiornato e eliminiti 6 virus(tutti presenti in C:\windows\system32) ogni volta che spengo il pc, quando dovrebbe scrivere "Disconnessione in corso..." appare una schermata blu con scritto: Quote:
vi ringrazio in anticipo Ultima modifica di sopadj : 19-02-2006 alle 18:11. Motivo: Cambio titolo :D |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Preliminarmente proverei con un sfc /scannow d'ordinanza, magari il sistema non ha retto all'assalto virale...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ma devo scrivere stc /scannow su start->esegui? che cosa fa di preciso? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì fai start, esegui, e scrivi SFC /scannow.
SFC=system file check= scansione,controllo e ripristino dell'integrità di tutti i file di sistema. Qualche file relativo al processo di chiusura può esser rimasto danneggiato dai virus, come primo passo te lo consiglierei.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arconate 30Km ovest di Milano MSN:[email protected] Hornet MY05 in garage
|
stessa cosa successa ad un mio cliente, il norton gli trovava un trojan ma non glielo levava e da allora ha questa schermata in chiusura.
Ho provato a mettere l'sp2, dato che aveva l'sp1, nella speranza che sistemasse qualche file corrotto ma nulla.
Venice 3500+ Dfi Lanparty nf4 Sli-DR 512Mbx2 gSkill WD Raptor 74gb Seagate 500gb sata Radeon X800GT AIW LG H58N il tutto buttato dentro allo Xaser III V1000D TRATTATIVE... tante ok 1 ko Ybris Silver... I saw the light
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora:
ha fatto quello che mi hai detto, visto che ci metteva un sacco di tempo sono andato a fare un giretto, al moi ritorno trovo semplicemente il desktop, senza nessuna "finestra" di controllo terminato o simili, provo a spegnere il computer e tutto fila liscio, nessun errore e nessuna schermata blu, tutto contento provo a riaccendere il pc per rispegnerlo e TRACK...di nuovo l'errore!! possibile che ci sia ancora qualche virus che si riattivi al riavvio del sistema? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cominciamo prima di tutto ad eliminare questa possibilità.
Ti consiglio Panda online scan |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

I saw the light