|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
DG834G ADSL e Wi-Fi ...ma perchè?
Ma perchè tutte le volte che attivo nel mio router Netgear DG834G il Wi-Fi ho cadute di portante?
Pure se il Wi-Fi lo attivo liscio e puro senza nessuna protezione succede questa cosa strana. Il router è aggiornato all'ultimo firmware e devo dire che a parte questo neo-inconveniente va che è una bomba. La cosa strana poi è che, avevo lo stesso problema con uno Zyxel 660HW-61 ![]() Avete qualche idea? Potrebbe dipendere dalla linea ADSL che arriva a casa mia e non dal router in se? Grazie Mille. Saluti, gp. Ultima modifica di RiotAct : 07-12-2005 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Può dipendere da valori di linea non buoni, se ti è possibile leggili dal router.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 1504 kbps 320 kbps Attenuazione linea 10 db 3 db Margine di rumore 31 db 26 db Quando attivo il Wi-Fi il margine di rumore va progressivamente a diminuire nell'arco di 10-15 sec. fino a 7db circa, perdendo (ovviamente) poi la portante...per poi riagganciarla a 31db e per poi riperterla come già descritto. Non vorrei fosse un bug del router |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
i dati non sono buoni, sono eccellenti: abiti nella centrale forse? l'access point integrato non dovrebbe incidere sui valori di portante in questo modo: se il doppino che colleghi alla presa non è difettoso o scalfitto o con la guaina rovinata e il filtro èbuono, potrebbe facilmente essere un difetto del router
prova ad aggiornare il firmware, se ce n'e' uno, poi prova a collegarti alla presa direttamente senza il filtro. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si, sto praticamente di fronte la centrale (ma non so perchè dopo un guasto me l'hanno riportata a 1504kbps la portante, prima era 4800kbps circa)...i doppini sono stati super controllati e stanno ok, idem filtri e succede lo stesso se collego direttamente il router alla presa senza il filtro(presa principale)...mi sa invece che devo fare un downgrade del firmware invece.
ps: certo che stare di fronte la centrale e vedere solo una volta e per solo 3 ore andare a 4Mb un ADSL è veramente sconcertante e sconfortante. Ultima modifica di RiotAct : 07-12-2005 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
segnalazione guasti?
diciamo che è da un mese che vado avanti così...chiamo Tiscali e loro sollecitano Telecom...mi contatta Telecom e dice che è tutto OK per loro e gli interessa solo che ci sia la portante...chiudono il guasto, chiamo Tiscali e loro dicono che è sempre colpa Telecom e si ricomincia ciclicamente con la solita tarantella. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai la centrale li di fronte... rompi le scatole a qualcuno che ci lavora
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Su alcuni router succede un problema simile, cioè si surriscaldano e l'snr scende fino alla disconnessione e riavvio.
Hai messo l'ultimo firmware disponibile sul router? Usi programmi p2p?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema di surriscaldamente invece credo che valga per lo zyxel 660HW. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Quote:
Ciao...sono un nuovo utente, ne approfitto prima di tutto per salutare tutti e complimentarmi per lo stupendo e completo forum Ieri ho acquistato il netgear DG834G ( ho regalato ad un mio parente l'Altlantis Land A02-RA111) e subito ho fatto l'aggiornamento del firmware alla v. 3.01.25, tu pensi che abbia un bug?....ti spiego appena configurato e aggiornato non mi ero reso conto che di default il router avesse il wi-fi attivo ( anche se io per il momento non ho ancora terminali per gli altri pc ) infatti dopo varie prove di navigazione e utilizzo del P2P (emule)...sul router ha iniziato a lampeggiare la " i " di colore arancione e contemporaneamente lampeggiava l'antennina del wi-fi....e caduta di connessione...ho pensato di togliere l'alimentazione e di rimetterla ma nulla continuavano a lampeggiare i led di cui prima....Allora sono entrato nel menu del router e ho disattivato il wi-fi.....e da quel momento è tornato tutto normale ed ho ricominciato a navigare... Hai qualche consiglio? bisogna aspettare qualche migliormento del firmware? insomma spero che mi darai qualche consiglio... Grazie e buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
c'e' un thread dedicato al router
ritorna alla versione 2. molti risolvono
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma le pagine sono 251
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Buongiorno Stev...allora ci sono diversi thread al riguardo...io ho letto il più piccolo...adesso vado in cerca degli altri.
Ciao p.s. il thread di cui parlavo io è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051466 scusa potresti indicarmi tutti i thread dove si parla del DG834G? cosi cerco di imparare a conoscere a fondo il mio router... Grazie Ultima modifica di seytan : 20-02-2006 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Strano.... con la revisione 2 il route nn riusciva nemmeno ad aggiornare i DNS.... con la 3 ho risolto tutto... e al router sono collegati due pc con altrettanti dispositivi wireless di marche diverse! (una Asus wl167g e una Gigabyte "G" PCMCIA)
Ciao!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.