|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per esperti.
Io dovrei formattare un portatile che ha vari problemi, tra i tanti andando in risorse del computer l'icona del lettore dvd non mi esce e quindi formattandolo non potrei caricare di nuovo windows. Ma avendo un altro pc che funziona benissimo e che ho collegato in rete con il portatile vorrei chiedere se posso formattare il portatile e poi caricare il sistema operativo dall'altro pc, oppure se posso caricare il sistema operativo in una partizione del portatile poi formattare l'altra partizione e caricare il sistema operativo, grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Prima ti conviene verificare se il lettore dvd viene visto dal bios.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
no.. devi installare direttamente nel pc su cui funzionerà.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Viene visto nel bios.
Viene visto ma in risorse del computer non mi esce l'icona del dvd, ne tantomeno se vi inserisco un dvd lo legge.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai verificato se è listato in Gestione periferiche?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Il bios vede il lettore dvd, mentre windows no. Ho capito bene?
Prova a inserire il cd di windows xp e riavvia il computer. Se ti parte l'installazione significa che è solo un problema software di windows, altrimenti il lettore è guasto. Assicurati prima però che nel bios sia selezionato il dvd come primary Boot ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti.
Ragazzi vi ringrazio tutti dei suggerimenti dati, ma pensate un po la soluzione è stata molto piu banale è bastato pulire la lentina del dvd ed ora tutto funziona.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Questa me la segno. Dico sul serio!!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Non ci credo! E' impossibile!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.