|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
[2k server] inserire/togliere utenti/gruppi da linea di comando
salve,
tempo fa avevo realizzato un semplice batch sotto nt4 che mi realizzasse gli utenti ed i gruppi nel dominio... sono passati gli anni... ora avrei tra le mani un server 2000, vorrei fare lo stesso lavoro (ma usando un applicazione vb.net), ma quello che mi manca, è il sapere il nome di questi due programmini (exe) di windows che mi permettono di fare quanto voglio... ho provato a cercare in rete, ma proprio non riesco a recuperarne il nome... sapete aiutarmi? grazie P.S.: una cosa che centra marginalmente... sono stato sul sito della microsoft (tech) per cercare info riguardo i criteri di gruppo e per utente... come posso fare per implementare dei criteri diversi per ogni utente? o sapete indicarmi un link o piu? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
per i criteri di gruppo :
gpedit.msc per la gestione utenti: control userpasswords2 c'è anke qualcos'altro che al momento nn ricordo riguardo alle restrizioni per i vari gruppi utenti... ti faccio sapere
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Ultima modifica di Spaghetti : 07-02-2006 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
Quote:
menù file --> aggiungi snap-in --> tasto aggiungi in basso nella prima scheda --> seleziona modelli di protezione e credo che questo possa bastarti... ne hai di cosette da leggere... io ne conosco appena l' 1%.... la guida in linea del menù hel di queste console può esserti quasi di aiuto
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
userpasswords2 non credo faccia al caso mio.... inoltre se non erro è una caratteristica di xp.... e a parte quello, ti fa apparire la schermata delle password (utenti-->password)
sotto nt4 ci stava un exe del tipo (eseguito al prompt, nella finestra dei comandi) nomecomando.exe NomeUtente,Nomecompleto,Descrizione,gruppo,profilo,home,,,,,, etc etc... ed un comando simile che mi eliminava l'eventulae utente uguale per creare/togliere i gruppi tutto da linea di comando... purtroppo mi sfugge questo nome, che in via teorica dovrebbe essere molto simile anche sotto win 2k server e win 2003 server
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse forse ho trovato.... mamma mia quanto tempo c'ho messo però per trovarlo!!! e forse non è nemmeno quello giusto
http://www.microsoft.com/technet/pro...cf04391c2.mspx dsadd user /? se non erro sotto 2003 server, ma forse va bene anche per 2k server domani se ho tempo provo....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

Be Quick Or Be Dead