|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15946.html
Partner di ATI e NVIDIA, Palit ha sviluppato una versione overcloccata, contraddistinta dalla sigla Golden, della propria scheda Radeon X1600PRO Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Può che alzare le frequenze.. servirebbe un miracolo.
Magari potessero aggiungere 128 bit di ampiezza bus.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
A fronte di questa scelta si spiega anche l'ausilio di un bus verso la memoria ampio 128 bit: l'accesso alla memoria per le texture è senza ombra di dubbio uno dei più gravosi all'interno della pipeline di rendering e la presenza di sole quattro TMU ha consentito di mantenere bassi i requisiti in termini di banda per questo processore grafico. Non riteniamo, quindi, che la presenza di un bus a 256 bit, mantenendo la stessa architettura, avrebbe migliorato le prestazioni di questo prodotto e del resto il comportamento della Radeon X1600 XT in termini di impatto sulle prestazioni a seguito dell'abilitazione dell'antialiasing e del filtro anisotropico, operazioni che gravano molto sulla banda passante, risulta essere in linea con quello di altri prodotti come la Radeon X 800 GT (dotata di una bus ampio 256 bit, ma otto TMU).
------------------------------------- preso dall'articolo di comparazione della x1600xt
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
praticamente è quasi uguale ad una XT , buona scheda se rimane vicino al prezzo della pro normale
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
no, sembrerà strano, ma l'ho letta stavolta
è che ritengo 256 bit di bus facciano meglio che un misero overclock che, appunto perchè ho letto la recensione, ho visto che ben poco aumenta la prestazioni globali della scheda ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
le prestazioni rimangono molto basse perchè pur avendo 12 shader core unit, dispone di sole 4rops, insomma una scheda non all'altezza di quello che fu un anno fa la 6600GT ed ora la 6800GS e X800GTO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ho sentino non all'altezza
ma dai la 6600gt è la prima castata con 8 pipes e sole 4 rops frequenze stellari di core per i supplire a sto problema doveva avere 4 vertex unit e per risparmiare gli e ne hanno messe 3...frequenze stellari per le ram e poi bus a 128bit... se il mercato mainsstream chiede questo gli si da questo senza contare che la x1600 ha una struttura a ringbus se pur a 256bit che supplisce a questa carenza... ihmo se invece insistono per pompare le frequenze sulle ram evidentememnte costa meno comprarle da samsung cosi che non inserirse sul pcb un controler a 256bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dopo l'ottima recensione sulla X1600 xt nella fascia di prezzo 200/250Euro
sarebbe interessante confrontare la X1600 Pro con schede della fascia dei 100/160 Euro (X700/6600/X700 Pro) che attualmente si trovano sul mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Chiari (BS)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
X catan,
4 rops con 8 pipes è sicuramente un'architettura + bilanciata rispetto a 12/4 di rv530.... Mi sembra che i fatti mi diano ragione dato che a 200€ la X1600XT non compete con nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si infatti supera solo la 6600gt ma non le x800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ah beh, se la danno per 150€ allora si può fare.... certo che la fascia dei 150€ è ferma da un bel po', in teoria sarebbe pure ora che calassero di prezzo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
Ma anche 150€ è un po cara secondo me dovrebbero venderla per 100€ e non di piu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Io la vedo così.. e mi sa che non sono il solo..
Quote:
![]() Mi sembra un po' tantino.. ![]() Io direi che si colloca in una fascia di prezzo tra i 120-130€ (ivata). NON 1 Euro di più di questo.. il suo valore E' l'unico motivo per cui le persone potrebbero comprare tale SVGA (ATi X1600Pro) è per il semplice fatto che contiene la tecnologia AVIVO Per altre cose mi affiderei a prodotti della concorrenza.. già solo le Gainward 6600GT-ViVo_Golden Sample o G.H.L. (Goes Like to Hell) se la fumano.. la ATi X1600Pro. Senza poi spendere più di 169€ per la nVidia 6600GT (Golden Sample)! (ivati). Questo è il mio parere.. buona per editing Video e manipolazione varia via hw. ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 12-12-2005 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io l'ho comprata la x1600pro agp
ragazzi non sono proprio del tutto d'accordo si overclokka un bel po ma la differenza c'è solo aumentando la risoluzione, poi il problema è che i driver non sono ottimizzati al meglio dopo aver trovato la conf giusta posso dire che va di più con i giochi nuovi come quake piuttosto che need! inoltre è silenxiosa e consuma poco cosa da non sottovalutare visto la bolletta la 6600gt va bene ora ma con giochi come quake la fatica la sente e non va x niente di piu, una scelta difficile che premierà in futuro visto i 256ddr ,comunque chi ha una x800gto non le conviene cambiarla con questa io sono passato da una 9700pro e la differenza c'è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.