|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Comuniucare in rete
Dalla postazione dove opero io al lavoro, non c'è il telefono. Tuttavia ho spesso bisogno di comunicare con persone davanti a PC messi in rete, ma a 3 piani da me.
Siccome non ho mai usato programmi di messaggeria o chat, non saprei come fare a mandare dei messaggi ai colleghi. Ho provato il netsend da prompt ma non funziona, siamo una rete P2P e non Client - Server. Chi mi aiuta? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
se hai un account hotmail (e cmq te ne puoi creare uno), prova il MSN Messenger, oppure scaricatevi ICQ, che è anche meglio...qui trovi un pò di thread al riguardo...
oppure se non vuoi aggiungere nulla al pc, usa WinPopUP che è nella cartella di Windows e funge da istant messenger...(magari sto dicendo una vaccata e con WinXP è sparito...in questo caso, chiedo venia )
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
con miranda hai un client leggero che non necessita di installazione
supporta tutti i principali sistemi di messaggistica e anche qualcuno un più (vedi protocolli per comunicare direttamente via lan) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Interessante Miranda, grazie Leron. Passo all'azione.
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=miranda |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
ma cento volte meglio yahoo messanger
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
io in facolta' uso questo (pero' devi sapere il nome dei pc)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
@ brown
Ho provato, non funziona. @ Spike79 Non ho accounto Hot Mail @ Leron Ho messo Miranda ma non riesco a farlo funzionare per la comunicazione in LAN. Come si fa? Ho provato a vedere nel 3D ufficiale tuo ma non ho trovato molto. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca sul sito fra i protocolli aggiuntivi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Come si fa a creare un account icq?
P.S. io sto provando Trillian OT: Buon Anno a Tutti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

)