|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
trovato 1 virus non rilevato da antivir pe
http://www.wintricks.it/software/sheep.html
http://www.wintricks.it/software/felix.html son due link ma il virus dovrebbe essere lo stesso. in pratica una volta eseguito avvia il processo di stampa e nn si ferma più stampando pagine vuote. per bloccarlo sembra che basti interrompere il processo di stampa spegnere la stampante e cercare di eliminarlo dal processo di stampa, se nn si elimina subito nn accendete la stampante, riavviate il pc e ritentate di eliminarlo; a quel punto dovrebbe essere disattivato. ho provato con antivir pe ma nn lo rileva. per curiosità provate con il vostro antivirus e ditemi se ce la fa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non è nesessario installarlo per provare, vel o scaricate e basta, poi gli fate fare la scansione sul file con l'antivirus.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il file relativo al virus sai come si chiama e ce l'hai sul pc ? Se lo trovi usa il sito www.virustotal.com schiacci su sfoglia e selezioni il file da esaminare, poi clicchi su send. Con un po' di pazienza il file verrà analizzato da molti antivirus tra cui Kasperksy, Nod,McAfee etc... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena scaricato i files esheep.exe e felix.exe li ho fatti analizzare , ma come fai a dire che sono dei virus ??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
esheep non lo conosco ma felix.exe invece ce l'ho sul desktop ed e' innocuo. Ogni tanto gli faccio fare una passeggiatina per il mio desktop. Qualche programma un po' troppo zelante lo vede come un ''joke'' cioe una specie di programma-scherzo ma e' pulito perche' l'ho scansionato varie volte.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque dunque dunque.... ma lo hai scaricato dal link che ti ho dato? a me scarica un file di 242byte, quello di felix che è identico l'ho provato, appena eseguito mi ha fatto quanto ho scritto sotto. se ha voi non è successa la stessa cosa allora nn so come ma sonon stato dirottato su un'altro server per scaricare il file. vi posto l'img del file nel momento in cui scarico, a voi scarica dallo stesso server?? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
provato sul sito indicato, nn rileva alcun virus, domani riprovo ad eseguire sto cavolo di file, ora nn mi va di incasinarmi con la stampante.
Comunque la stampante è partita appena ho eseguito il file felix.exe mi si è aperta una finestra dos nera con 3 o 4 quadratini bianchi dentro che si muovevano dentro lo schermo e la stampante ha iniziato a partire senza sosta, si ferma appena finisce la carta, però appena la riaccendi ci riprova se nn cancelli il file di stampa. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato dai 2 link che tu hai messo nei post precedente e ho scaricato dallo stesso server che si vede nell'immagine. Ma perchè non provi ? Scarica i 2 files .exe dai 2 link che hai postato tu e poi falli analizzare uno per volta nel sito www.virustotal.com . Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il perchè te lo dico io, fidati che è quel file che ho scaricato, a te quanto risulta grande il file che hai scaricato???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
file di stampa avviato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
to ti do pure il file felix.exe
il fatto che nn sia rilevato come virus nn vuol dire che nn sia un virus, chiamalo come vuoi, fatto sta che invece di farmi vedere il gattino o la pecorella sul descktop mi comincia a stampare pagine vuote. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica sembra che avvii un semplice processo di stampa ma ininterrotto e con una finestra dosa aperta. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai una stampante usb o lpt?? fammi una prova per piacere, prova a scaricare dal link sotto indicato il file di felix e dimmi se è lo stesso che ho postato io zippato. stessa cosa su eshet o come cavolo si chiama. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sul link di felix ho riprovato a scaricare ora e si comporta diversamente da ieri, cmq sia il file è sempre quello, ora però mi si apre un popup per il download, mentra su esheps è come ieri.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.