|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Ma cher ca...volo sta combinando Kaspersky???? URGE!
ma perchè se faccio l'ìaggiornamento giornaliero (15/12/2005 ore 17.52) mi rile il notepad come Trojan.Win32.StartPage.adh !!! URGENTE!!!!
grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Il presunto notepad che kaspersky ti rileva come infetto si trova in C/Windows/System32 ? Ricordo che molti mesi fa dopo aver effettuato un aggiornamento del kaspersky mi fece lo stesso scherzetto (era un falso positivo) ma dopo qualche successivo aggiornamento la situazione torno' alla normalita'. Se vuoi ulteriori conferme scansiona il file notepad.exe su questo sito: http://virusscan.jotti.org/
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Quote:
cavolo nessuno trova nientetranne kaspersky che trova Trojan.Win32.StartPage.adh ma il file si trova il c:\windows e se lo apro (disattivando kasper) mimsi apre notepad normalmente
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
io nn penso che sia normale avere il notepad anke nella cartella system32 e nella system32/dllcache: probabilmente è veramente un virus...è successa la stessa cosa anche a me...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ah, mi si è aggiornato il kasper e nn me li rileva + come virus, quindi falsi positivi....però qlcosa di strano mi era successo: erano stati cambiati i collegamenti al notepad da c:<system folder>/notepad.exe a c:<system folder>/system32/actmovie.exe...qualcosa sembra essere successa...boh
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Notepad.exe si trova in c:\windows\system32 e in c:\windows. Tutte le altre location sono virus.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
è regolare anche in c:\windows\system32\dllcache Spesso la voce relativa a notepad.exe si ritrova legittimamente anche nella cartella di precaricamento (prefetching) indicato da notepad.exe (seguito da un numero o da una sigla) con estensione .pf
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.