Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 19:21   #1
cypher85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Probma schermate blu di m....a

Salve a tutti, il mio prob sono svariate schermate blu che indicano errori di vari tipi, ho pensato :colpa della scheda grafica, della mobo cosi ho cambiato continuamente driver e bios, ora pero quando accendo il pc direttamente dopo la scnazione della memoria mi da test fallito ; potrebbero essere le ram andate a creare tutti questi prob ??? a non ho nessun overclok al momento quindi è tutto in default...
la mia configrazione è questa : A8n sli deluxe bios 1115
Dual kit ram twinmos 512 x2
x300se 128bit
amd 64 3200
Audigy 2
A un altro prob è che quando cerco di aggiornare i driver dell'audigy mi dice che non trova l'hardware anche se funziona tutto corretamente...non so ma protrebbero essere smepre le ram ? grazie a tutti spero nei vostri consigli
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 08:48   #2
puccio72
Senior Member

L'Avatar di puccio72

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Ciao, per esperienza personale ti posso dire che le schermate blu di xp sono spesso dovute alla Ram, anche se non è sempre così, se ti capita in diverse situazioni e mai nello stesso contesto, e molto probabile che sia la ram, se invece ti succede in applicazioni 3d è più prob la scheda video, cmq prova ad effettuare come prima prova mem test, un piccolo ma utile programmino per testare la ram, se riscontra errori hai trovato il tuo problema, prova poi vedi!!
spero di essere stato utile! ciao
puccio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:32   #3
cypher85
Senior Member

che stress....be meglio le ram che la madre...pero porca miseria gli mai toccato nessun valore e si vanno a rompere...mah...cmq provo con memtest..grazie mille
Old 11-12-2005, 17:38   #4
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cypher85
che stress....be meglio le ram che la madre...pero porca miseria gli mai toccato nessun valore e si vanno a rompere...mah...cmq provo con memtest..grazie mille
Prova e facci sapere.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 21:54   #5
cypher85
Senior Member

lanciato memtest, sulla barrara verde in alto mis egnala 0 errori ma appaiono finestre che indicano errori part#... andate vero? se si
dimenticavo...c'è emule che mi si chiude da solo e quando ho formattato il pc pochi giorni fa mi dava errori nella copia dell'instalalzione cosa che non mi ha mai fatto che pero dicendo di riprovare superava e infatti ha instlato win corretamente... anche questi posono essere ausati sempre dal medesimo problema??

Ultima modifica di cypher85 : 11-12-2005 alle 22:06.
Old 12-12-2005, 10:21   #6
dvtapa
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate (VA)
Quote:
lanciato memtest, sulla barrara verde in alto mis egnala 0 errori ma appaiono finestre che indicano errori part#... andate vero? se si
dimenticavo...c'è emule che mi si chiude da solo e quando ho formattato il pc pochi giorni fa mi dava errori nella copia dell'instalalzione cosa che non mi ha mai fatto che pero dicendo di riprovare superava e infatti ha instlato win corretamente... anche questi posono essere ausati sempre dal medesimo problema??
Io con la tua sk madre ho avuto problemi di schermate blu che venivano fuori quasi ad ogni riavvio in fase di boot di windows xp.
Per esclusione ho capito che avevo il masterizzatore flippato (cosa assurda), è bastato staccarlo e tutto ha funzionato.
Per il problema che ti crassha anche in installazione di windows a me mi è capitato una volta che la sk audio pci mi andava per qualche motivo in conflitto con quella integrata e mi dava casini anche a me in installazione di windows causando errori di copia di file, ora sicuramente non è il tuo caso ma era per farti capire che ogni piccola cagata puo' creare casini pesanti. Non sono esperto di memtest ma credo che i tuoi crash sono dovuti alle ram.
ciao
Proc: AMD Barton 2500 Mhz, MotherBoard: A7N8X-Deluxe, DDR: 512 Mb 400 mhz, SV: Ati 9600xt Sapphire 256 Mb, SA: Creative SB Live 5.1, HD1: Maxtor SATA 80Gb, HD2: Maxtor ATA133 80Gb, DVD: Matshita 16X/48X, CDRW: TEAC 24x10x40
dvtapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 01:04   #7
cypher85
Senior Member

non vorrei fosse la MB... ho provato tutti e 2 le ram singolarmente e sembra che non ho avuto prob....dovrei fare anche il test con memtest ma credo che il prob si verifichi solo in dual channel....che dite è partito tipo qualche condensatore sulla mobo? quasi quasi visto che asus mi ha rotto le scatole punterei su una
DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT 2PCI-E 16X ... che dite ? vale la pena prenderla a 211 eruo?
Old 13-12-2005, 02:28   #8
Genghiz_Khan
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Varese
stesso problema, nel senso che ho molti meno problemi di te (schermata blu solo una volta) ma un sacco di crash. Memtest mi da errori se metto i due blocchi di ram (512x2) in dual channel, singolarmente invece no.
Io pero' non ho soldi da spendere adesso, devo semplicemente cercare di risolvere il problema.
Genghiz_Khan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:44   #9
cypher85
Senior Member

ma non ci sono programmi che verificano l'integrita della mobo?
Old 14-12-2005, 14:12   #10
str2
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
quasi quasi visto che asus mi ha rotto le scatole punterei su una
DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT 2PCI-E 16X ... che dite ? vale la pena prenderla a 211 eruo?
Non voglio deluderti ma io ho speso una barca di soldi per farmi il pc nuovo con la DFI Sli-DR EXPERT e ho quasi il tuo stesso problema. Spero tanto ank'io ke siano le ram magari non compatibili visto ke con memtest pure a me non rileva nessun problema.
In ogni caso credo ke la prova più giusta da fare e ke penso di fare ank'io è provare con un altro banco di ram diverse dalle tue. So ke non è cosa facile se non sai dove procurartele però così vedresti se è un problema di ram oppure no. Per quel ke riguarda la DFI molti dicono ke sia il bios molto giovane e quindi ancora con molti problemi per cui nel mio caso spero escano aggiornamenti ke mi risolvano il problema. Se proprio devi passare a DFI al momento attuale ti consiglierei la DR e non la EXPERT.
DFI LanParty NF4 Sli-DR Expert - Athlon X2 4400+ - 2x512 GSkill F1-3200DSU2-LE (2-2-2-8) - ASUS extreme X550 - Maxtor DiamondMax10 80Gb SATA - Maxtor DiamondMax10 200Gb SATA - Maxtor DiamondMax9 60Gb PATA
str2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:32   #11
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dvtapa
Io con la tua sk madre ho avuto problemi di schermate blu che venivano fuori quasi ad ogni riavvio in fase di boot di windows xp.
Per esclusione ho capito che avevo il masterizzatore flippato (cosa assurda), è bastato staccarlo e tutto ha funzionato.
Per il problema che ti crassha anche in installazione di windows a me mi è capitato una volta che la sk audio pci mi andava per qualche motivo in conflitto con quella integrata e mi dava casini anche a me in installazione di windows causando errori di copia di file, ora sicuramente non è il tuo caso ma era per farti capire che ogni piccola cagata puo' creare casini pesanti. Non sono esperto di memtest ma credo che i tuoi crash sono dovuti alle ram.
ciao

Ke significa ke il masterizzatore è flippato?? anche io da anni ho il problema ke windows alcune volte qnd avvio windows mi fa il controllo del disco e dopo un bel po di avvii mi da la scherata blu con l errore al file system32 e sn costretto a ripristinare o addirittura a formattare...come si fa a capire se c è un problema di conflitti cn la scheda audio? ho una audigy player e una scheda madre della asus a7n8x deluxe..
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:59   #12
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
occhio alla audigy.
capita che le schede audio creative generino problemi di irq. fa una prova togliendola, o al limite cambia slot.
Old 15-12-2005, 09:36   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
novità?
Old 15-12-2005, 14:07   #14
davide66

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
occhio alla audigy.
capita che le schede audio creative generino problemi di irq. fa una prova togliendola, o al limite cambia slot.

Giustissimo e dato che ci sei occhio ai driver Creative, sono pazzescamente instabili.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian