|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
|
HD 250 Western Digital s-ata II
Ho montato tale HD, ma winXP con ServicePak1 non lo riconosce. Avvio Partition magic 8, lo vede e lo formatto. In risorse computer compare ma......in gestione periferiche continua a non vederlo. La cosa strana è che nel bios viene rilevato, invece quando avvio Win mi rileva 2 IDE controller senza trovare i driver. Ho provato ad installarci sopra un'immagine del mio sistema operativo fatto con norton ghost, ma Prima di iniziare l'installazione si blocca. Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
incompatibilità hardware... provalo su un altro pc...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se dovesse funzionare su di un'altro PC, non so che farmene di sto HD. non posso risolvere in qualke modo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lo vede in Risorse e non in gestione disco?
Spiegati, perché non capisco come sia la situazione Che disco è e che scheda madre è? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Tutte le volte che avvio Win, mi rileva nuovo hardware con il nome di IDE Controller per due volte consecutive senza trovare i driver, termina dicendomi che potrebbe non funzionare correttamente. In risorse computer il disco compare. In gestione periferiche alla voce controller IDE ATA/ATAPI compaiono due IDE controller con il punto esclamativo giallo sopra. Nel bios viene rilevato correttamente con nome e modello. Sapete darmi spiegazioni? consigli x rimediare?
La mia scheda madre è una P4P8X il sistema operativo WinXp Professional sp1 Ultima modifica di StePaz : 13-12-2005 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
domanda forse sciocca:
ma hai provato a fare una installazione pulita? Cioe' usando il disco di installazione del windows e non ghost o programmi simili? Se non lo hai fatto penso sia abbastanza normale che non ti funzioni
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No ma........prima possibile provo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.