Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 15:46   #1
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Opteron power!!!

Ciao a tutti ragazzi...
ieri sera, dopo aver aspettato qualche settimana..mi è finalmente arrivato l'opteron 146!
Arrivo a casa e lo monto subito...ma per un bastardo bug di un update di win2k3...non potevo dilungarmi nel testare la bontà della cpu...
però già in fase di installazione del sistema...una rullata di memtest a 2700mhz vcore default l'ho fatta...e già lì mi si sono illuminati gli occhi!
Insomma...non voglia tirarla per le lunghe...sono arrivato, dopo non pochi sforzi a 288x10 vcore default rock solid!!! divisore a 166 e memorie a 240@2, 2, 2, 5...
s pi da 1mb in 28 secondi e rotti senza alcuna ottimizzazione e con gaim aperto...
ancora non ho provato a salire oltre...questo è il massimo che fa a vcore default...ho fatta una scappata veloce ai 3ghz...ma non ho approfondito molto la cosa..causa, mancanza di tempo!
credo che volendo si possa stabilizzare a 3ghz per un daily use...ma tutta quella potenza non mi serve e tenera la temperatura magari 5 o 6 gradi più alta per soli 120mhz in più...non mi sembra proprio il caso!!!
Beh, volevo solo rendervi partecipi della mia gioia...finalmente, dopo circa 2 anni ribecco una cpu fortunata!!
Se volete allego qualche screen...ma per i tests più seri...rimando a dopodomani...!
Ciao a tutti
Old 06-12-2005, 15:53   #2
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
Ciao a tutti ragazzi...
ieri sera, dopo aver aspettato qualche settimana..mi è finalmente arrivato l'opteron 146!
Arrivo a casa e lo monto subito...ma per un bastardo bug di un update di win2k3...non potevo dilungarmi nel testare la bontà della cpu...
però già in fase di installazione del sistema...una rullata di memtest a 2700mhz vcore default l'ho fatta...e già lì mi si sono illuminati gli occhi!
Insomma...non voglia tirarla per le lunghe...sono arrivato, dopo non pochi sforzi a 288x10 vcore default rock solid!!! divisore a 166 e memorie a 240@2, 2, 2, 5...
s pi da 1mb in 28 secondi e rotti senza alcuna ottimizzazione e con gaim aperto...
ancora non ho provato a salire oltre...questo è il massimo che fa a vcore default...ho fatta una scappata veloce ai 3ghz...ma non ho approfondito molto la cosa..causa, mancanza di tempo!
credo che volendo si possa stabilizzare a 3ghz per un daily use...ma tutta quella potenza non mi serve e tenera la temperatura magari 5 o 6 gradi più alta per soli 120mhz in più...non mi sembra proprio il caso!!!
Beh, volevo solo rendervi partecipi della mia gioia...finalmente, dopo circa 2 anni ribecco una cpu fortunata!!
Se volete allego qualche screen...ma per i tests più seri...rimando a dopodomani...!
Ciao a tutti

spremeteli bene stì mostriciattoli...cosa ti cambiano 5° in +?....poi con rm clock....
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:47   #3
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
impressionanti questi Opteron
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 18:02   #4
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Cabye 0543?

Quote:
Ciao a tutti ragazzi...
Ciao a tutti
Ti e' arrivato un Cabye 0543 FPMW?
cmq..complimenti!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 20:09   #5
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
Originariamente inviato da Domen
spremeteli bene stì mostriciattoli...cosa ti cambiano 5° in +?....poi con rm clock....
ti potrei rispondere cosa mi cambiano 120mhz in più su 2880!!!
però arriverà anche l'ora dei 3ghz...sempre dopo domani!
ciao
Old 06-12-2005, 20:11   #6
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
Ti e' arrivato un Cabye 0543 FPMW?
cmq..complimenti!
si...proprio quella sigla lì...
grazie dei complimenti...!
ciao
Old 06-12-2005, 20:11   #7
sirus
Senior Member

Quote:
ciao
spero che quel procetto lo farai rullare con Debian...vero?!
Old 06-12-2005, 20:12   #8
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
Originariamente inviato da sirus
impressionanti questi Opteron
assolutamente si...
ho praticamente un fx59...
allucinante..e poi amd se ne esce che non sono supportati su determinate schede madri...
ciao
Old 06-12-2005, 20:12   #9
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao carissimo e complimenti per la cpu
Era ora direi

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 20:15   #10
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
spero che quel procetto lo farai rullare con Debian...vero?!
ovvio!!!! prima sistemo windows 2k3 che mi sta dando un sacco di noie...e poi arriverà il momento di debian...che in realtà già rulla...ha cambiato 2 piattaforme...3 sk grafiche tra cui pci, agp e pci ex...e ancora va!!!
prima l'ho fatta partire dal disketto di grub, mi è bastato solo sistemare xorg.conf...una scheggia, openoffice si apriva in un secondo!
penso però che la reinstallerò per fare una cosa più pulita...e metto gnome anche qui, al posto di fluxbox...ma stiamo andando OT!!!
ciao
Old 06-12-2005, 20:18   #11
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao carissimo e complimenti per la cpu
Era ora direi

saluti
Ciao Mo3bius, finalmente anch'io becco una cpu decente!
ora cominceranno ad uscire bei numeri, ammesso che riesca a sistemare windows 2k3!!
...ah, poi l'opteron è supportato anche da una bella gto^2...dove ho già attivato le pipeline dormienti!!
ha bisogno solo di essere cloccata per bene!
l'ho già detto, ma lo ripeto...aspetto dopodomani per dare il via alle danze!!!
ciao
Old 07-12-2005, 08:57   #12
sirus
Senior Member

Quote:
ovvio!!!! prima sistemo windows 2k3 che mi sta dando un sacco di noie...e poi arriverà il momento di debian...che in realtà già rulla...ha cambiato 2 piattaforme...3 sk grafiche tra cui pci, agp e pci ex...e ancora va!!!
prima l'ho fatta partire dal disketto di grub, mi è bastato solo sistemare xorg.conf...una scheggia, openoffice si apriva in un secondo!
penso però che la reinstallerò per fare una cosa più pulita...e metto gnome anche qui, al posto di fluxbox...ma stiamo andando OT!!!
ciao
beh quando si parla di Debian e ci sono io è normale essere OT comunque anche io opterei per GNOME fine OT

Quote:
Ciao Mo3bius, finalmente anch'io becco una cpu decente!
ora cominceranno ad uscire bei numeri, ammesso che riesca a sistemare windows 2k3!!
...ah, poi l'opteron è supportato anche da una bella gto^2...dove ho già attivato le pipeline dormienti!!
ha bisogno solo di essere cloccata per bene!
l'ho già detto, ma lo ripeto...aspetto dopodomani per dare il via alle danze!!!
ciao
mamma mia...mi immagino un "FX59" supportato da una "X850XT PE" che cosa può fare mannaggia ai driver ATi per sistemi Linux
Old 07-12-2005, 09:03   #13
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
che mostro di cpu...facci sognare...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:49   #14
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
ciao
1 sec al superpi...
poi fai come azzo meglio ti pare!!!!
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Old 07-12-2005, 13:08   #15
sirus
Senior Member

Quote:
1 sec al superpi...
beh è fondamentale quel secondo al superpi io non ci vivo senza
Old 07-12-2005, 14:17   #16
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
beh quando si parla di Debian e ci sono io è normale essere OT comunque anche io opterei per GNOME fine OT

mamma mia...mi immagino un "FX59" supportato da una "X850XT PE" che cosa può fare mannaggia ai driver ATi per sistemi Linux
Non me lo dire, sono mesi che inzozzo tutti i 3D del forum, allertando potenziali Linux User sulla questione e mi prendono tutti a pesci in faccia
Cmq mi arriva una seconda Asrock e un Opteron 146 a giorni e vi dico come va
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:23   #17
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
sbaglio o aveva messo in mezzo quel 28 di superpi senza ottimizzazioni particolari??
se poi tè vivi "SENZA" o meno può fregarmene tanto quanto la tua osservazione
Old 07-12-2005, 14:51   #18
sirus
Senior Member

Quote:
sbaglio o aveva messo in mezzo quel 28 di superpi senza ottimizzazioni particolari??
se poi tè vivi "SENZA" o meno può fregarmene tanto quanto la tua osservazione
avrà messo in mezzo quello che vuoi ma 120MHz per fare 1 secondo in meno al PI non sono essenziali
Old 07-12-2005, 15:02   #19
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
1 sec al superpi...
certo certo..ma io intendevo nel daily use...
quel secondo al super pi non ti farà girare meglio un gioco...compilare un secondo più veloce un programma (forse si..).
certo, se poi entriamo nel merito, è ovvio che cercherò di spremerlo per bene quest'opteron, fino all'ultimo mhz...per guadagnare quel mezzo secondo al superpi..ma una volta fatto il tempone...torno a vcore default!
Anzi, volevo farti una domanda..come mai a 3ghz e con quelle memorie..non sei riuscito a fare meno di 28 secondi??(l'ho intuito dalla firma...magari hai preso anche i 26...ma se fossi stato in te l'avrei scritto lì!).
Io i 28 l'ho presi con una facilità estrema a 2880..ok che ho 512kb di cache in più, ma con quelle memorie...il tempone è d'obbligo!
ciao
Old 07-12-2005, 15:05   #20
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
beh, penso che tutti riescano a vivere felici con un secondo in meno al pi...
penso che Domen intendesse per il pure fine di ottenere quel tempo...siamo in overclocking qui, non in "pizza e fichi"...è ovvio che si cerchi di tirare anche l'ultimo centesimo...

Ultima modifica di PuNkEtTaRo : 07-12-2005 alle 15:19.
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP