Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 20:15   #1
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
[Tele2 640Kb] Perche' non si connette?

Ciao a tutti, oggi un mio amico mi ha chiamato poiche' e' ormai da 3 settimane che ha fatto la richiesta a Tele2 x la 640 flat ma non riusciva in nessun modo a connettersi alla rete, nonostante l'assistenza gli dicesse che la linea era gia' stata attivata.
Appena arrivato ho seguito paso-passo la procedura elencata sul coupon informativo (sai che... metti il cd - collega il modem - riavvia) ma, quando provavo a connettermi, il led "ADSL" del modem non dava segni di vita e mi veniva restituito un errore (non ricordo quale, ma la soluzione proposta era quella di controllare se i cavi erano collegati correttamente). Vi preciso che il modem del mio amico e' uno di quelli esplicitamente supportati da Tele2, un Dlink DSL-200. Quale puo' essere il problema? L'assistenza ha detto di provare a togliere i filtrini nella presa, e' una soluzione possibile o una ca$$ata inutile?
Avrei anche una domanda sulla configurazione. La guida di Tele2 per il suo modem dice si scegliere come Incapsulamento "VCMUX/NULL", pero' le opzioni nel menu' a tendina sono piu' complesse... io ho scelto l'unica che contenesse la parola "NULL" al suo interno, ho fatto bene?
Vi ringrazio anticipatamente...
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 20:27   #2
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Io quando sono passato da telecom a tele2 (a proposito non è una bella cosa fare l'abbuonamento con tele2, sopratutto adesso che è lentissimo), cmq non mi si connetteva mai e quelli scaricavano il problema su tutto Sistema operativo, modem ecc.. poi è finalmente arrivato il tecnico telecom a casa mia e la linea non c'era, gli è bastata una telefonata per metterla a posto!

Rompigli le palle e fagli muovere il culetto!
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 09:35   #3
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Ciao..potrebbe essere la stessa cosa che successe a me la prima volta che attivai una adsl con tin.it ..per loro era tutto ok..mi avevano detto che ero attivo ..tranne che nella mia centrale di appartenenza ancora il tecnico non era andato a fare il collegamento ..e se non avessi sollecitato io chissà quanto avrei atteso in vano..quindi ti conviene chiamarli e dire che non hai linea.
IngMecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 09:43   #4
alexwebbing
Senior Member

L'Avatar di alexwebbing

Iscritto dal: Mar 2002
Si, è così. Se il led adsl del modem non è acceso o lampeggia, significa che manca proprio la portante, indipendentemente dalla configurazione del pc. Va fatta l'attivazione nella centrale Telecom che dipende dal tuo recapito telefonico.

Saluti

www.subitoinrete.net
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 15:49   #5
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
Ok, quindi come sospettavo non c'e' ancora la linea, pero' leggendo i vostri post mi e' venuto un dubbio: adesso chi deve "sollecitare" il mio amico? Tele2? La Telecom? Tutti e due?
P.S. per quanto riguarda il settaggio dell'incapsulamento potete darmi qualche consiglio?
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian