|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Problemi con i collegamenti...adsl...
salve ragazzi...oggi mi è arrivato il kit di Alice Adsl..."Alice Gate"...contenente tutto il materiale per potere usufruire di internet a banda larga.
Il mio problema riguarda il collegamento del modem alla linea telefonica e l'utilizzo dei filtri. Ho due telefoni in casa mia, uno in sala e l'altro in una delle tre camere da letto.Il computer da cui navigo però si trova in un altra camera da letto,separata da quella in cui si trova la presa del telefono (con il relativo telefono) da un muro. Fino ad ora ho navigato con il 56k, e per collegarmi alla linea telefonica ho portato il cavo del telefono che si trova nella camera da letto (provvista di presa TRIPOLARE) attraverso il muro e ho montato sul muro della camera dove si trova il pc una presa RJ. In questo modo tramite il cavetto telefonico sono riuscito a collegare il modem 56k interno al mio pc alla presa appena montata, per poter cosi navigare. Ora nella confezione di Alice Gate ho trovato due filtri ADSL, uno adatto per una presa Rj e l'altro adatto per una presa tripolare. La mia domanda è: avendo due telefoni in casa mia, ognuno dotato di presa tripolare, in teoria i filtri Adsl dovrebbero essere messi su tutte e due le prese dotate di telefono? ma non è l'unica cosa su cui ho dei dubbi...come mi devo comportare per potere fare i collegamenti e utilizzare l'Adsl...quello che mi crea dei problemi è la presenza della presa Rj collegata alla linea che proviene dal telefono nell'altra camera, dotato di presa tripolare... Come si fanno i collegamenti?Qualcuno mi da una mano? Ciao e grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi, vi prego, datemi una mano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Ciao! allora, a qualsiasi presa tu colleghi un telefono devi metterci un filtro... per l'adsl lo stesso chiaramente, indipendentemente che poi tu ci attacchi il telefono o meno.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho una foto da mandare per spiegare la mia situazione...come faccio ad allegare nel mio post un immagine?
grazie Fede per il tuo aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
[IMG]ciao[/IMG]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema di inserire un allegato...adesso vi posto l'immagine...ho però un problema...mi dice che il file è troppo grande e non mi permette di caricarlo...che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono riuscito ad allegare l'immagine della presa RJ che ho nella mia camera da letto, dove si trova il computer.
Ripeto, ho montato questo tipo di presa per portare la linea del telefono che si trova nell'altra stanza che si trova al di la del muro. Quel telefono è collegato alla linea attraverso una presa tripolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
devi collegare prima il filtro del filo...il filo attaccato sempre al filtro.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel filo che esce dalla presa è quello che va a finire al modem 56k interno al mio pc. Adesso provo a collegare qualcosa...guarda la foto per vedere se va bene...grazie ancora Fede!!! Scusa per la qualità della foto, ma è impossibile caricare un file più grande di 24.4 k... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vedi ho scollegato il cavo telefonico che collegava il modem 56k del mio pc alla presa, poi ho collegato il filtro alla presa e nell'alloggiamento "modem" del filtro ho inserito il cavo del modem ADSL. Poi come vado avanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi, nessuno riesce ad aiutarmi per sistemare questi collegamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: https://t.me/********
|
procedi con l'installazione del modem, senza connettere la linea telefonica cosa che ti sarà chiesto nel corso dell'installazione ( se usb ) e vai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie mille a tutti ragazzi!!!
Ho risolto tutto e ho capito!!! Grazie!!!Grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.