|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Mi sono deciso , metterò una peltier..
Ciao ragazzi..
mi sono deciso vorrei mettere una peltier. Ora vi elenco cosa ho e cosa vorrei prendere. ho un amd 64 venice 3000+ su dfi lanparty ut nforce 4 ultra-d. Coolermaster hyper 6 completamente in rame con 2 ventole su. Alimentatore da 550w Ho visto una peltier da 52watt a 20euro compreso coldplate. Se la metto dite che mi regge il dissipatore la temp??? ora in idle sto a 30°C. L'alimentatore dovrebbe reggere, se non lo fa e vedo problemi ne aggiugnerei altro ma quello è in un 2o momento.. è' difficile coibentare? si puo fare un rettangolo di neoprene messo intorno al socket incollato ad esso ??? a quanta temp andrei poi?? grazie tantissime e scusate il disturbo, ciao ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Senza offesa ma è una cavolata...
Per gestire celle Peltier decenti per le CPU moderne servono dei waterblock (per esempio Alvaro by Lunasio o il TRex3 by PcTuner). Considera poi che il tutto non è di facilissima gestione (coibentare bene, fili di ottima qualità, ecc.). Adesso attendi la risposta di qualcuno più esperto, ma questo è il minimo..... EDIT:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 13-10-2005 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
dunque, per farcela il dissi ce la farebbe tranquillamente, infatti se prendi anche il procuio odierno che consuma di meno, è comunque più di 52w. il punto è un altro, difatti avrai prestazioni peggiori del normale dissi. la pelt è troppo piccola ed ovviemnte per avere dei guadagni serve una pelt più grossa, e quindi un impianto a liquido per raffreddarla.
c'era un dissi della TT se non sbaglio che raffreddava una tec. un flop assoluto. tentomeno non serve la coibentazione, figrati, mai andrai sotto la temp ambiente con una pelt ad aria ergo niente condensa. se decidi di tentare perche non ti fidi comunque, ti serve un cold plate da mettere tra la tec e la cpu, non puoi appoggiare direttamente la tec al procio. il cold plate non è nient'altro che una piasta di rame, a cui devi fissare il dissi (ovviemnte la staffa originale del dissi probabilmente non sarà più utilizzabile) vuoi un consiglio spassionato? se cerchi temp più basse passa a liquido, e se ne cerchi ancora passa a tec, ma ovviemnte raffreddata a liquido, da 220w in su. ciao
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
grazie dell'aiuto !!...
a parte il coibentare e tutto il resto. Con quella peltier a quanto starei? 20 gradi?? Se i 20 ci stanno o anche meno magari lo faccio.. è uno sbatti ma mi metto li bene bene e coibento... che dite?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quale con quella da 52w che dici tu? sicuramente peggio di adesso.
invece con una tec a liquido da alemno 226w, a 12v stai sotto zero in idle e tipo a 10/15 in full, dipende poi dall'oc
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

Moderatore di Oclabs