|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Installare un secondo HD
Salve ragazzi^^
ho un piccolo problema Vorrei affiancare un secondo hd piu' capiente a quello che uso attualmente. Fisicamente l'hd e' stato installato, il pc lo riconosce pure in gestione risorse. il mio OS è Winme, in gestione risorse come detto, l'hd compare, in esplora risorse invece no. mi hanno detto di aggiornare il bios pero' non so come fare qualcuno puo' aiutarmi? mi avevano consigliato di far partire il pc con un floppy con all'interno fdisk.exe e altra roba, solo che il pc non lo riconosce, e dice che non si tratta di un disco di avvio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Per il bios..dovvresti cercarlo sul sito del produttore della mobo. Lo scarichi e su come installarlo...dipende molto dalla mobo che hai. Alcunè hanno un programmino apposito...per altre si va di floppy.
Quanto all' HD, l'hai formattato?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
emh...sono molto ignorante in materia:\
la mobo che sarebbe? a che fare con la scheda madre? scuami per la domanda del cavolo. non l'ho potuto formattare...perche' in gestione risorse lo vedo, in esplora risorse invece no. l'avvessi avuto in esplora risorse avrei fatto tasto destro formatta...pero' non lo vedo:\ mi avevano consigliato un floppy ma non funziona grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sul sito del produttore (se ne conosci la marca) trovi gli eventuali aggiornamenti del bios che potrebbero esserti utili. Quote:
Non ricordo se in WinMe esiste la scheda di "Gestione Dischi" da dove poter effettuare la formattazione direttamente da WinMe. Puoi eventualmente utilizzare programmini di formattazione e partizionamento come Partition Magic o Ranish (che è freeware cioè scaricabile liberamente). In ultima analisi visto che sei su WinMe puoi utilizzare il vecchio buon fdisk come ti è stato suggerito. Devi crearti il dischetto d'avvio con WinMe (trovi l'opzione partendo dalla scheda "installazione applicazioni" nel pannello di controllo alla voce "disco di ripristino"). Una volta creato il dischetto e avviato il pc in modalità DOS ...puoi digitare il comando fdisk...e seguirele istruzioni. Una piccola guida all'utilizzo di Fdisk la trovi QUI . Stampatela in modo da avere un aiuto quando ti ritroverai a tu per tu con il programmino ..semplice ma potente. Se hai dubbi...posta pure. Ciao
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 10-10-2005 alle 00:22. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Vedo che segui alla lettera la prima frase della tua signature, sono molto contento di averti trovato
La Mobo(finalmente grazie a te ho capito cosa significa) e' una Asus. Adesso controllo sul sito ufficiale. Il disco di ripristino quindi contine gia' fdisk? Ora mi stampo la guida che mi hai suggerito Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona formattazione ed eventuale partizionamento.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao^_^
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di formattare. Ho visto sulla guida che parla di floppy di avviamento e di fdisk Fdisk quindi non e' compreso nel floppy di avviamento? In caso dove posso trovarlo? Dalla guida non sembra difficilissimo. Un unico dubbio pero': una volta partizionato devo riavviare e formattare il nuovo hd? Ciao e ancora grazie^_^ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Una volta creata la partizione sul disco nuovo, riavvii il sistema e da gestione risorse il disco viene riconosciuto, anche se non è utilizzabile
Tasto destro > formatta |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho un problema simile.
ho preso un pc nuovo e voglio metterci il 2do hd che contiene del materiale importantissimo. il problema non è che non lo riconosce , il rpoblema è ben prima non mi si avvia il pc perchè non mi rileva piu' il primo hd |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Probabilmente hanno lo stesso indirizzo (controlla i jumper) e quindi è normale che non veda uno dei due dischi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.