|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15532.html
ATi conferma il mantenimento della garanzia di 3 anni per i prodotti "Built by ATI" commercializzati in Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
tanto rumore per nulla, quindi....
meglio così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Come sempre del resto, la gente ha sempre troppa fretta di sputare sentenze purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
tanto pollaio x niente alla fine. meglio così
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
si ma il 99% delle bba che girano fra gli appassionati in ita provengono direttamente dagl'USA perchè qui in ita sono praticamente introvabili, quindi rimane il problema della garanzia di un anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Non capisco, i produttori si danno battaglie di ogni genere per avere l'immagine e la fama di leader del settore, e poi "tagliano" sull'immagine del prodotto e del produttore riducendo la garanzia?
Come dire sono il migliore... ma so che i miei prodotti sono bacati o si rompono e quindi cerco di scaricare sulle tue spalle di cliente il costo della tua fiducia in me... carini!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non mi pare che cambi qualcosa rispetto alla news precedente.
Non è tanto il fatto di avere un solo anno di garanzia. E' il fatto che è stata abbassata da 3 (!) a 1, sintomo che c'è qualcosa che non va. Troppi resi, troppi chip bruciati (magari a causa di oc estremi) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Guardate come si comporta la concorrenza e capirete il perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
Ora non per difendere a priori la ATI ma ho letto un comunicato ufficiale ATI che spiegava il perchè hanno deciso questa riduzione di garanzia. In sintesi il tutto è motivato dal fatto che più del 90% delle schede difettose si rompono e vengono sostituite entro i primi 6 mesi dall'acquisto. Una garanzia di 3 anni quindi porta un guadagno marginale per gli utenti. In sintesi o una scheda ti si rompe presto oppure vai tranquillo. Ed in effetti sta storia è vera per quasi tutto l'hardware. Se non ti si rompe entro il primo anno, non ti si rompe probabilmente neanche entro il terzo. (a meno che ovviamente non si tenga l'hardware in condizioni non idonee per l'operare). Imho.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
scusate ma non vi capisco
mi sembra sia chiaro da questa news che la garanzia è di tre anni dov'è il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
La garanzia di 3 anni vale solo per le schede All In Wonder e Fire GL. In europa rimane invariata in quanto le uniche BBA commercializzate sono appunto le All In Wonder e le Fire GL!
Chi vuole una BBA che non sia All In Wonder o Fire GL deve acquistare fuori europa e in questo caso la garanzia è di 1 anno, mentre prima era di tre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Giusto x fare un esempio (e sono un ati like anche se molto obiettivo) su + di un sito ho visto schede nividia (le evo o simile) garantite a VITA , premetto che avere dentro al case un pezzo che comunque vada anche tra 2-3-5 anni se mi si rompe loro lo sostituiscono mi fà dormire + tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Francamente non trovo sia cambiato nulla dalla news precedente... Una semplice precisazione, riguardante le schede di nicchia FireGL e AIW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.