|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Fare "l'accento grave" in Unix (help me !!)
Salve a tutti.
Per cominciare mi scuso anticipatamente per la domanda, probabilmente un po' cretina, che sto per fare. In questi giorni stavo cominciando a fare alcuni script in bash che mi servono per l'università, e mi sono ritrovato con il problema di non sapere come fare gli "accenti gravi". Per quello acuto no problem, visto che basta utilizzare l'apposito tasto della tastiera (quello in corrispondenza del punto interrogativo), ma l'altro come si fa ? Non sono riuscito in alcun modo a capire come fare e senza questo non posso procedere con gli script. Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come fare ? Grazie in anticipo a tutti !! ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio molto per la pronta risposta, ma purtroppo non funziona.
E' giusto che faccia una precisazione di cui mi son dimenticato prima. Sto usando un emulatore che si chiama "Cygwin" e non una normale distribuzione di linux. Grazie in anticipo di tutto !
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
altgr 96
fatto da i tastini numerici. ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Molte grazie per la risposta !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.