|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sesto SG (MI)
|
Compatta con Zoom Spinto
Quale macchina acquistereste oggi come oggi tra le compatte con zoom superiore ai 10X?
Ero orientato sulla S2 ma leggendo qua e là ho visto che ci sono moltissime concorrenti meritevoli di lode..... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
Panasonic Lumix DMC FZ20 Sony Cybershot DSC H1 Konica Minolta DiMAGE Z5 FujiFilm FinePix S5500 x spendere un po' meno. www.dpreview.com
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per quanto riguarda la Fuji non mi converebbe attendere l'uscita ormai imminente della S5600? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul sito della Fuji c'è scritto poco o nulla... mi sapresti dire (o indicare un link) qualcosa di più? Da quel che ho capito avrà un'ottimo utilizzo degli Iso... Per il resto invece non so proprio cos'avrà di speciale... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scrivi su trovaprezzi s5600 e vedrai che esce qualcosa. In germania addirittura la fanno sui 350 euro.Da quello che ho capito io bene o male tutte queste compatte con zoom "spinto" fanno, chi + chi -, foto buone in condizioni di luce buona, la differenza invece la si vede sempre con condizioni di luce non ottimali. Questa secondo me sarà la marcia in + della fuji, e tra l'altro anche calcolando che le xd costano un pò di più delle sd si rimane sempre su prezzi ragionevoli in pratica con lo stesso prezzo di una PowerShot S2 IS per esempio ci prendi 512 mb di memoria e una custodia, e non è poco.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma recensioni e prove... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Se non escono le recensioni perchè il prodotto è nuovo c'è poco da fare oltre a aspettare, a meno che le necessità dell'aquisto non siano davvero urgenti. Certo però che dopo rosicare per non aver aspettato un mese la recensione è brutto
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si ma sta fuji non ha lo stabilizzatore di immaggini... io ho compraato la s2 is a 425 euro in germania (spedita in contrassegno.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
La S2 è un'ottima macchina se trovata ad un buon prezzo (meno di 500€) e, se hai voglia di leggere un po', sul forum c'è un topic lunghissimo con tutte le informazioni di cui hai bisogno... Comunque la fuji s5500 non ha il superCCD, quindi in condizioni di luce scarsa e ad alti iso le foto fanno pena come per tutte le altre macchine... se invece la s5600 ha il superCCD (in questo momento non ricordo) ci si può aspettare qualcosa di buono! In ogni caso, se non sei un professionista che cerca il pelo nell'uovo (e in questo caso dovresti prendere in considerazione una reflex), tutte le macchine a grandi linee si equivalgono come qualità... bisogna poi vedere se cerchi delle funzioni particolari (tipo la modalità video, lo stabilizzatore, il display girevole, ecc)... Ciao!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq dalle specifiche la S5600 dovrebbe avere il super ccd |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
si superCCD di 5a generazione
la s5500 monta un ccd normale la s5000 e s7000 montano superCCD di 4a generazione
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cominciano ad uscire i prezzi della s5600 348+ss cono poco + di 420 euro ti prendi fotocamera e 512mb di memoria. Sarà mia
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
konica-minolta z3 invece?
uguale alle z5 solo che fa foto piu piccole ma hanno lo stesso sensore.. indi per cui migliori io la posseggo
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
? Da che so io la S5000 la versione americana della S5500. Come la S5100 lo è della S5600 e la 9000 della 9500. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre la 5200 è la nostra 5600
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ho guardato la S7000... è veramente una bella macchina! Se mi fossi accorto della sua esistenza prima della S2 probabilmente l'avrei presa al posto della Canon... pensaci bene: se non ti serve il mega zoom io mi butterei a capofitto sulla fuji, ha alcune caratteristiche molto interessanti, a partire dal sensore fino al salvataggio in RAW... inoltre si trova anche ad un prezzo più basso, e imho il rapporto qualita/prezzo è migliore... Poi vedi tu! Io in ogni caso della S2 non mi lamento affatto
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
anche io inizialmente l'avevo scartata per poco zoom...ma ora che ce l'ho devo dire che il 35-210mm è abbastanza, non ho ancora sentito l'esigenza di zoom superiori.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

. Se non escono le recensioni perchè il prodotto è nuovo c'è poco da fare oltre a aspettare, a meno che le necessità dell'aquisto non siano davvero urgenti. Certo però che dopo rosicare
per non aver aspettato un mese la recensione è brutto
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.