|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problemi con l'adsl su debian
ragazzi ho un problema con l'adsl... io l'ho configurato con pppoeconf, e la prima volta funzionava perfettamente... poi ho riavviato e facendo "pon dsl-provider" sembrava connettersi però non pingava una pinga... allora cercando su internet vedo che bisogna cambiare dei file di configurazione, cioè /etc/resolv.conf e /etc/network/interfaces in questo modo:
Codice:
# **** resolv.conf ***** nameserver 85.37.17.49 nameserver 151.99.125.1 # **** interfaces **** auto lo iface lo inet loopback iface dsl-provider inet ppp provider dsl-provider io ho fatto tutto così ma quando ho riavviato era tutto da capo così... non pinga niente, allora riconfiguro tutto modifico i 2 file in questione e dopo svariati pon, poff e ifconfig si connette... insomma cosa c'è che non va? devo fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
prova con un bel:
update-rc.d -f networking defaults poi riavvia e vedi necessiti ancora di svariati pon, poff
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Codice:
debian:/home/mslv# update-rc.d -f networking defaults System startup links for /etc/init.d/networking already exist. ma sostanzialmente il problema dov'è? c'è un modo di far avviare la connessione in automatico senza impazzire a furia di ponnare e poffare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai:
update-rc.d -f networking remove seguito nuovamente da: update-rc.d -f networking defaults e riavvia. magari ho toppato ma provar non costa niente
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
niente da fare... in compenso sto iniziando a capire lo schema delle cose:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho toppato
direi che di più ninzò dato che non ho mai usato pppoe
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.