Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 13:22   #1
Dinolil
Member

L'Avatar di Dinolil

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
risoluzione video e safari

Ciao a tutti,ho un problemino:il mio mac in sign,anzi la sua scheda video, supporta una risoluzione al massimo di 800x600 mentre safari a quanto ho capito richiede almeno 1024x768.Questo fa si che io debba scorrere le pagine anche in orizzontale per poterle vedere ed é abbastanza scomodo.Si può modificare la risoluzione di safari?
Dinolil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:09   #2
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dinolil
Ciao a tutti,ho un problemino:il mio mac in sign,anzi la sua scheda video, supporta una risoluzione al massimo di 800x600 mentre safari a quanto ho capito richiede almeno 1024x768.Questo fa si che io debba scorrere le pagine anche in orizzontale per poterle vedere ed é abbastanza scomodo.Si può modificare la risoluzione di safari?
Che intendi? Non mi sembra che Safari richieda una risoluzione precisa, se il contenuto delle pagine è più ampio di 800 x 600 ovviamente vedrai le due barrette ai lati, che problema c'è?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:36   #3
Dinolil
Member

L'Avatar di Dinolil

Non é un grosso problema, è solo che se ci fosse un modo per far si che le pagine in safari si possano vedere con risoluzione 800x600 al massimo sarebbe più comodo.Chiedo ciò perché, sapendo che gli iBook nuovi hanno quella risoluzione,magari per il mio che é più vecchierello c'é un modo per settare safari 2.0,visto che sicuramente é stato "pensato" sulla risoluzione dei mac nuovi. (non so se mi sono spiegato... ,magari é anche una richiesta assurda... ).
Tra l'altro non é un problema solo per safari, ci sono anche alcune finestre (per esempio delle preferenze di sistema) che vedo solo fino a tre quarti.
Old 25-09-2005, 14:40   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Non è safari, sono i siti che se sono fatti a 1024 per forza di cose "sbordano" ai lati su un 800. Con qualunque browser, su qualunque computer.
Old 25-09-2005, 14:52   #5
Dinolil
Member

L'Avatar di Dinolil

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Non è safari, sono i siti che se sono fatti a 1024 per forza di cose "sbordano" ai lati su un 800. Con qualunque browser, su qualunque computer.
si hai ragione, me ne sono appena accorto, é che prima non ci avevo mai fatto caso perché il monitor del pc é un 17" e l' iBook 12" lo uso da poco.

Rimane il problema delle finestre, su quello non si può far niente?
Old 25-09-2005, 15:02   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Le preferenze di sistema in larghezza mi pare siano fisse... ma sull'800x600 ci stanno mi pare. Bisognava scrollare in altezza forse, ma la larghezza c'era.
Old 25-09-2005, 16:13   #7
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
si hai ragione, me ne sono appena accorto, é che prima non ci avevo mai fatto caso perché il monitor del pc é un 17" e l' iBook 12" lo uso da poco.

Rimane il problema delle finestre, su quello non si può far niente?
Le finestre? Che problema hai con le finestre? Mica ci sono finestre a dimensione fissa così alte...
Old 25-09-2005, 16:48   #8
Dinolil
Member

L'Avatar di Dinolil

per esempio la finestra da preferenze di sistema -> spotlight e abbastanza "lunga" e per vederla tutta devo ogni volta nascondere la dock.
oppure questa (ti faccio un peresempio se riesco):

(ci sono riuscito )
Old 25-09-2005, 17:02   #9
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
per esempio la finestra da preferenze di sistema -> spotlight e abbastanza "lunga" e per vederla tutta devo ogni volta nascondere la dock.
oppure questa (ti faccio un peresempio se riesco):

(ci sono riuscito )
non ho mai visto quella finestra, di che cosa è? Per quanto riguarda quella di spotlight, è già "nidificata" per poter visualizzato o eventualmente chiudere le voci che non ti interessano...

più di quello non saprei
Old 25-09-2005, 17:07   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Mi sa che per quelle cose non ci si può fare nulla
Ormai sono anni che Apple non produce più computer a 800x600, e qualche inconveniente con Tiger può capitare...

[edit]
menu meters è un pannello extra che si installa. Permette il monitoraggio di processore, ram, traffico di rete... robe del genere.

Ultima modifica di MacNeo : 25-09-2005 alle 17:09.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 17:09   #11
Dinolil
Member

L'Avatar di Dinolil

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
non ho mai visto quella finestra, di che cosa è? Per quanto riguarda quella di spotlight, è già "nidificata" per poter visualizzato o eventualmente chiudere le voci che non ti interessano...

più di quello non saprei
vabbé grazie lo stesso.quella finestra é di un software, che sta nella lista di questo forum, per tenere sotto controllo CPU,ram, velocità di connessione etc.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian