|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
help periferica scsi
ciao a tutti ho una domanda x voi.....
ho un hdd scsi esterno con cavo e relativa scheda pci e mi servirebbe attaccarlo al portatile..... ora chiedo se esiste una scheda pcmca che abbia l'attacco per lo scsi o se ne esiste una che con un box eserno sia in grado di attaccare la pci.... so che magari ciò che chiedo è pura fantascienza ma ho proprio necessità di attaccare lo scsi al portatile ogni consglio èben accetato grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Una soluzione esiste, ed è questa:
http://www.adaptec.it/worldwide/prod...T&cat=Products è una PCMCIA dell'Adaptec per collegare periferiche SCSI. In tutta sincerità, mi sembra una soluzione un po' datata, può collegare periferiche a 50pin massimo, e se devi collegarci un disco, puoi prendere un adattatore 50-->68 ma se il disco è più grande di 9Gb potresti avere problemi insormontabili. Ci sono anche altre soluzioni, cerca "PCMCIA & USB Controllers:" su google, è il primo che esce. Avevo visto tempo addietro anche dei box usb per dischi scsi, ma quelli costicchiavano... - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
grazie mille
sembra proprio la solzione adatta a me anche perchè se non mi sbaglio la mia connessione sul disco è 50 pin
l'unica cosa che non ho capito è : i problemi con dischi superiori ai 9 Gb ce li avrei solo usando il convertitore 50-68 oppure li avrei comunque grazie tante comunque per la tua risposta sei stato gentilissimo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quello che so viene da un'esperienza indiretta, ho sentito che usare dischi da più di 9GB con adattatori 50-->68 può creare problemi insormontabili, cioè i dischi possono non venir mai riconosciuti.
Se il tuo disco è a 50pin, allora nessun problema. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.