Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 08:15   #1
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Hdd Seagate "Mucho Caliente"

Buonasera a tutti. Qualcuno di voi ha un HDD Seagate sata Barracuda?

No, perché ne ho acquistato uno (ricondizionato) pochi giorni fa, ed è CALIENTE!
Vi dico le temperature dopo 2ore dall'accensione del pc, premettendo che al momento non sono raffreddati direttamente:
SAMSUNG 120gb Pata (con SO, durante riproduzione mp3) è a 31°
WD RAPTOR 74gb Sata (idle) è a 41°
SEAGATE in IDLE è a ben 45°!!!

(come sw per monitoring ho usato D.temp )

Mi sembra un po' tanto, considerando che per adesso non c'è nulla, i file di paging e il SO sono tutti sul Samsung, gli altri due dischi non fanno nulla... qualcuno di voi che possiede un Seagate mi può dire se è normale oppure mi devo preoccupare?

Grazie.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 11:31   #2
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

nessuno ha un seagate barracuda quindi?
Old 18-09-2005, 11:40   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
45° di per sé non sono allarmanti, ma se aumentano direi che un po' di raffreddamente non sarebbe male
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 19:57   #4
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da MM
45° di per sé non sono allarmanti, ma se aumentano direi che un po' di raffreddamente non sarebbe male
e io che volevo il pc silenzioso...

cmq grazie!

Ultima modifica di avvelenato : 18-09-2005 alle 19:57. Motivo: La gentilezza, innanzitutto!
Old 18-09-2005, 22:57   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Non farei MAI affidamento su quei cosi che spacciano per "sensori" di temperatura ... prova a toccare i dischi al tatto, come sono?
Poi come sono disposti? ovvio che se il disco è "a sandwich" tra gli altri si scaldi di più, oppure se è posto sopra gli altri si piglia anche il calore dei dischi sotto ... io comunque ho 2 seagate barracuda 7200.7 da 200gb, montati uno sopra l'altro (ma non appiccicati, leggermente distanziati), raffreddati da una ventolina silenziosa 8x8 a bassi cfm ... con un leggero flusso d'aria rimangono letteralmente freddi al tatto; se lasciati senza ventola, si scaldano e dopo un pò quasi scottano, ma non in maniera preoccupante (insomma, non arrivano certo sopra i 50°).

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian