|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
MULTA... 300€ ma li devo pagare tutti???
Ciao, dato che la mia sfiga non ha limiti volevo chiedervi un parere su una multa che ho preso oggi.
Dunque: ho una moto che avro' usato penso solo 3 volte nell' ultimo anno, e oggi era una di quelle 3. insomma vado all' uni, e mi fermano per un controllo. tutto in regola, tranne le revisioni, che non so come, mi sono scordato. Insomma: la moto e' dell' agosto 99, e mi sono trovato ben 2 revisioni non fatte. Il fatto che abbia rifatto il motore circa due mesi fa, e che la moto sia PERFETTA e' ininfluente, diciamo che e' solo per dirvi quanto la mia iella si sia accanita. Mi ricordo che qualche anno fa la prima revisione era obbligatoria dopo 5 anni, invece adesso e' passata a 4. Gia' su questo punto ci sarebbe da dire qualcosa, in quanto questo schifo di codice della strada viene aggiornato con cadenza quasi giornaliera (d'ora in avanti all' edicolante chiedero' un messaggero e un codice della strada). dopo la prima revisione e' previsto che vengano fatte ogni 2 anni. Adesso vi chiedo: Io non ho mai fatto una revisione, e mi sono state fatte praticamente due multe, una per la revisione del 2003, e una per AGOSTO 2005 (che cazzo ![]() Secondo voi e' giusto che le paghi entrambe? prima era necessario farla ogni 5 anni, per cui era previsto che la facessi nel 2004 (indi nel 2006 la seconda). Possibile che deva REGALARE 600 e passa delle vecchie migliaia di lire al comune? C'e' un modo per contestare almeno 150€? Davvero, giuro che li do in beneficenza, ma non al comune.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 18-09-2005 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mah, onestamente a me pare una cazzata... cioe'... un mezzo non revisionato e' un mezzo non revisionato, in teoria non puo' circolare ecc. ecc., anche perche' se paradossalmente tu l'avessi fatta revisionare ieri, avresti pagato solo la revisione di ieri e non quella di 2 anni fa e oggi saresti stato in regola... vabe' poi incommentabile il fatto che per 12 giorni ti abbia fatto pagare 2 multe, in ogni caso
![]() ah, cmq non contestarne troppo l'operato, dovesse leggere il forum e scapparci una denuncia ![]() ![]() ![]() p.s. di regolamento preciso ne so una sega, pero' p.p.s. se po sape' chi e' che ci ha fatto una fattura?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() So' tutte mestruate perenni! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh, davvero non lo so... so solo che tra un po' divento un serial killer cerebroleso.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Info sulle revisioni
http://www.infrastrutturetrasporti.i...-revisione.htm Info sulle sanzioni http://www.cna.it/aira/centridirevis...80sanzioni.htm Mi spiace per te ma non te la leva nessuno ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
se avessi ragione la soluzione sarebbe un giudice di pace! Bye bye!
Edit: non andare dal giudice (ho letto il post precedente)... paga la multa! Ultima modifica di RsViper : 12-09-2005 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
le revisioni sono una cosa assurda, purtroppo in italia le trovano tutte per spellare vivi i poveri italiani
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
La seconda te la deve dare per forza dal momento in cui per darti la prima ti deve cmq ritirare il libretto e alla mctc ( e prima ancora all'ufficio del suo comando che gestisce il tutto) si sarebbero accorti che mancava anche l'altra revisione.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Veramente è stata fatta per togliere dalle strade i soliti rottami-diroccati che sembra abbiano fatto tutte le guerre del '900 di cinquantini crea-incidenti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nel momento in cui ti ha fatto la multa per una delle due revisioni mancate ti ha ritirato il libretto per mandarlo alla motorizzazione d'ufficio giusto?
Se è così ( almeno la prassi è quella) la seconda revisione non sarebbe cmq sfuggita ; peccato perchè se l'agente non te lo avesse sanzionato x2 avrebbe commesso un errore formale nella stesura del verbale rendendolo di fatto nullo ( magari ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che abbiano fatto la revisione? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusa ma il libretto te l'ha ritirato? se come penso si, le due revisioni mancate ( con le relative sanzioni ) non sarebbero sfuggite all'ufficio che gestirà poi la pratica presso il comando di PM, per cui non poteva chiudere un occhio e fartene solo una, anche perchè facendo così avrebbe del tutto invalidato il verbale per via dell'errore.L'unica alternativa sarebbe stata quella di chiudere tutti e due gli occhi, non farti nessun verbale per la mancata revisione invitandoti a farla e magari portare il libretto al comando per dimostrarlo ( ma non è una procedura consentita)
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sapresti per caso fare previsioni sul quando potro' riavere il libretto? quanto tempo ci mette ad arrivare alla motorizzazione? Mi spiegheresti bene cosa fare? Ho un bollettino postale, un verbale,un potenziale vuoto nel portafogli e un vuoto nel portadocumenti, dove c'era il libretto, un nervoso assurdo Per il resto sto come prima. ![]() ![]()
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 18-09-2005 alle 01:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.