|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castelli Romani
|
Condivisione connessione adsl linux server windows client
Salve a tutti. uso il mio piccolo mulo a casa con su Mandrake per navigare su internet e vorrei condividere la connessione ad internet con il notebook con su Xp.
Ho una sola scheda di rete, il modem è usb, uno di quelli scrausi fornito da Libero. Ho provato ad impostare tutto da centro di controllo, ma anche se apparentemente tutto sembra ok, non va un misero ping... Potreste gentilmente aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se non va neanche il ping vuol dire che c'è qualche problema di connessione. hai assegnato gli indirizzi?
P.S. con un semplice router avresti fatto tutto in quattro e quattrotto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quoto, ti consiglio un router ETH
non so che sw per connessione ha mandrake (e non mi fido del suo centro di controllo). Se hai la adsl prova a dare da shell adsl-setup se dice che non esiste prova pconfig (oppure semplicemente pon) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ops scusami ma devo aver frainteso "non va un misero ping". a cosa ti riferisci? cioè tu dal pc windows non riesci a pingare il pc linux e viceversa? oppure dal pc con il modem non riesci a pingare un sito?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.